Ulcere

Buongiorno Dottoressa. Ho una cavalla, che si chiama Aromantic, da ormai 10 anni. Facevamo salto ostacoli, l’ho sempre nutrita con il pianissimo della cavalor perché è sempre stato una cavalla molto agitata, ansiosa, insomma non ho mai dovuto “convincerla” a fare niente, anzi!!

Per un periodo poi due anni fa, l’ho fatta montare a un cavaliere che invece ha deciso di darle solo avena.

Poi la cavalla si è fatta male e ho deciso di riportarla a casa. Con il tempo mi sono accorta che la cavalla ha cominciato ad avere qualche problema: durante il lavoro in piano si piantava e non voleva più muoversi, più o meno per tutto il tempo del lavoro. mi sono preoccupata perché non l’ha mai fatto, non ho mai dovuto usare speroni o frustino per farle fare qualcosa – oltre al fatto che non mi piaccia come metodo di convincimento. non solo, ogni volta che mettevo il sottopancia tentava di mordermi.

Allora, convinta che ci fosse qualcosa di strano, l’ho portata in clinica, dove hanno diagnosticato alcune ulcere allo stomaco. A quel punto mi hanno dato il GastroGard per 21 giorni e poi il Gastro Cure. Abbiamo anche cambiato mangime – le diamo ora l’Ulcer della palazzetto.

Dopo quattro/cinque mesi la cavalla non è migliorata. Ogni volta che la tiro fuori dal box sento lo stomaco che gorgoglia e emette aria in continuazione. E ancora adesso durante il lavoro si pianta – sopratutto quando, dopo il riscaldamento iniziale, comincio a lavorare un po’ più seriamente.

Ha qualche consiglio?

La tua risposta

Prego per rispondere.