Paddock

Buongiorno dottoressa, avrei bisogno di un consiglio.
Ho una puledra spagnola da 6 mesi che era appena stata svezzata dalla mamma. Io la tengo dentro il box ma un’oretta al giorno la esco in paddock. Il problema è che per paura di farsi male in paddock in questi 6 mesi sono stata tutto il tempo (un’oretta) insieme a lei. Ora superata la mia paura del pericolo vorrei incominciare a lasciarla sola, ma il il problema è che lei non vuole rimanere sola, vuole per forza la mia compagnia se no comincia a nutrire fortissimo e a correre. Ha qualche consiglio come abituarla a stare sola?
La ringrazio in anticipo.

Buongiorno, per avere una cavalla serena, servono amici, risorse e spazio, queste sono
condizioni fondamentali.

Il mio consiglio è dove possibile di creare una nuova routine e considerare cosa serve ad un cavallo per stare bene, superando anche le nostre paure. Ha la possibilità con l’aiuto di una persona esperta di inserire la sua puledra con altri cavalli? E di tenerla fuori?

I cavalli sono animali sociali, avere la possibilità di relazionarsi con altri cavalli è indispensabile per la crescita e l’equilibrio. Anche il libero movimento è una condizione indispensabile, solo una ora al giorno non è sufficiente. Sono numerose le evidenze scientifiche che dimostrano che la stabulazione in box è dannosa per il benessere psico fisico.

Spero di essere stata utile
Resto a disposizione

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.