1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
30 Dicembre 2024

San Rossore: Inizia l’avvicinamento al 133° Premio Pisa

Stagione di corse 2022 – 2023

Oggi presentiamo la fase finale della stagione di corse iniziata il 22 ottobre, che culminerà quest’anno domenica 2 aprile con il 133° Premio Pisa.

Dopo due anni difficili e molto sofferti, a causa dell’emergenza sanitaria e delle relative restrizioni, nella parte autunnale della stagione 2022-23 l’Ippodromo di San Rossore è tornato alla normalità quanto a presenze di pubblico, attività dei servizi e della ristorazione, eventi collaterali.

I numeri mostrano una ripresa che fa ben sperare, con circa 30 mila spettatori (+5%) che hanno affollato il nostro ippodromo. Anche il movimento sul campo ne ha beneficiato (+4,8%), mentre la flessione del gioco da agenzia (-4,9%) è comunque meno sensibile della media nazionale e ci conferma al primo posto assoluto come media per corsa.

Dati che continuano a confortare quanti si impegnano per fare di San Rossore un grande polo del cavallo ma soprattutto un centro di aggregazione per appassionati, famiglie e anche per i più piccoli per godere di spettacoli, eventi e tempo libero. Quest’anno, in particolare, Alfea ha saputo allargare la platea degli appassionati coinvolgendo sempre più un pubblico generalista con una offerta completa che ha visto la presenza, oltre alle corse classiche, anche di eventi e spettacoli in ogni domenica, unitamente a un modello di ristorazione che, con il restyling del ristorante centrale, è oggi in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e richiesta.

Da questa stagione, inoltre, grande attenzione è stata rivolta alla comunicazione verso l’esterno, con il restyling del sito web e con un nuovo approccio ai canali social: grazie al lavoro del nuovo team avviato nei mesi scorsi che ha già ricevuto ottimi riscontri. A oggi la pagina Facebook ha superato gli 11 mila follower provenienti da 50 nazioni diverse, mentre il profilo Instagram ha superato i 3500 follower.

Unendo questi fattori – sport ed eventi, servizi e ristorazione, comunicazione – le corse a San Rossore sono tornate un punto di riferimento per l’uso del tempo libero anche in ambito familiare.

Oggi l’ippodromo entra nel vivo delle stagione con il programma delle corse più importanti che ci condurranno direttamente al 133° premio Pisa del 2 aprile, anzi in realtà lo ha già fatto con il premio Barbaricina di domenica scorsa. La densità di eventi di questo mese ci ha portato negli anni a definirlo la “Primavera dell’ippica pisana”. 

In questo periodo rafforziamo il legame con il territorio attraverso iniziative e presenze tra cui, per il settimo anno, “L’ippodromo in città”: alcuni tra i principali negozi ed esercizi commerciali cittadini si “vestiranno d’ippica” ospitando cimeli, giubbe, selle, finimenti, foto e quadri che raccontino alla città l’imminente Premio Pisa. Le foto delle vetrine allestite saranno pubblicate sulle nostre pagine social e sottoposte al gradimento del pubblico online, decretando così la vetrina più bella.

L’ippica sarà presente anche in Corso Italia dove verrà posizionato un grande striscione nei pressi del quale è prevista anche un’animazione con hostess che distribuiranno materiale informativo e promozionale sulle iniziative dell’Ippodromo e sul 133° Premio Pisa.

Immerso nella bellissima Tenuta di San Rossore, l’ippodromo di Pisa offre un’esperienza unica e indimenticabile a tutta la famiglia, tra corse dei cavalli, giochi e animazioni per i bambini, escursioni nel Parco e degustazioni dei prodotti tipici e biologici.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Il tempo, quando, quanto, come e perché?

Il tempo è un’entità che noi uomini misuriamo, e che lasciamo...

Buon Natale, Ti auguriamo felicità, armonia, pace e amore. Buone feste!

Buone Feste dalla redazione del Portale del Cavallo, da INFORMA, dalla WebTV...

La cura adeguata di finimenti in pelle

I proprietari di cavalli spesso investono in modo significativo in finimenti...

Weekend di Gelo: Pronto con le Coperte per Cavalli 🐴 e i Cappottini per...

Arriva il gelo... non perdere l'opportunità di acquistare la tua coperta...

Rivedi subito la 22° puntata della nostra WebTV

Abbiamo risposto anche a 2 mail interessanti, di Marco e Francesca. https://vimeo.com/1036810354 Alcuni...

GOODNATURE A24; controllo non tossico di topi e ratti

Perfetta sia per il controllo degli animali che per proteggere le...

Consigli per l’inverno? ❄️ Novità per Cavallo, Cavaliere, Cani e Gatti

Consigli per l'inverno! Accessori tecnici caldi e confortevoli per cavaliere &...

La vita dei cavalli in natura e in scuderia

I cavalli sono animali che non modificano l’ambiente. Questo dovrebbe sempre...

Nuove coperte da paddock

Come prendere la misura della coperta in modo corretto? PRONTA CONSEGNA -...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online