23 Gennaio 2022

Quando il tuo amore non basta… ti aiuta “GOLD STAR multi-vitamin supplement”

IL multivitaminico che permette ai cavalli di recuperare la forma fisica dopo il lockdown

Un vecchio proverbio recita: “dopo il brutto tempo viene il bel tempo” e così sarà anche questa volta. Il lockdown pandemico al quale siamo stati costretti lascerà delle conseguenze sia a noi che ai nostri cavalli: è quindi nostro dovere cercare di aiutarli a riprendere la forma fisica. Oltre all’affetto e alle cure amorevoli, possiamo integrare la loro dieta con un prodotto performante come GOLD STAR, supplemento multivitaminico appositamente studiato da Farnam per permettere ai cavalli di recuperare la forma dopo periodi di inattività.

Formulato per integrare in modo
ottimale la dieta del cavallo con
elementi nutrizionali indispensabili al
mantenimento del suo benessere


Da aggiungere alla dose quotidiana
dell’alimento a cavalli sottoposti sia a
lavoro leggero che a lavoro intenso così
come a fattrici, puledri e stalloni.

RISULTATI TANGIBILI GIA’ DOPO 30 GIORNI

GOLD STAR rappresenta un concreto gesto d’amore verso il cavallo che, già dopo un solo mese dalla somministrazione, si dimostrerà più disponibile alla ripresa dell’attività fisica e degli allenamenti. Prodotto e formulato negli Stati Uniti da Farnam, nota azienda produttrice anche dei più diffusi repellenti per cavalli (come Tri-Tec, Equi Spot e Repel-X, per citarne alcuni), GOLD STAR è di facile somministrazione a puledri, fattrici, stalloni, cavalli in allenamento o sottoposti a sforzi leggeri.

PERCHÈ UN MULTIVITAMINACO?

Spesso i mangimi bilanciati e integrati non sono sufficienti a compensare le richieste aggiuntive dei cavalli, soprattutto in periodi particolari della loro vita come, ad esempio, negli ultimi 3 mesi di gravidanza, durante l’allattamento, nei giovani puledri in accrescimento, negli stalloni in attività produttiva e nei cavalli atleti.

Inoltre, in alcune situazioni come un periodo di limitato movimento o inattività, si innescano situazioni di stress metabolico che impediscono una normale assimilazione dei nutrienti, vitamine comprese.

La carenza di vitamine – che è solitamente definita ipovitaminosi quando la vitamina è presente in quantità insufficienti nell’organismo e avitaminosi nei casi, molto più rari, in cui è totalmente assente – coinvolge molto più frequentemente un insieme di vitamine, non una sola. Le carenze subcliniche di vitamine sono difficili da riconoscere e, anche in assenza di segni evidenti, possono causare gravi disturbi o malattie. In questo contesto, assume un ruolo importante GOLD STAR, mangime complementare multivitaminico, formulato per integrare in modo ottimale la dieta del cavallo con elementi nutrizionali indispensabili al mantenimento del suo benessere.

ADDITIVI per kg
Vitamina B1 – 939 mg
Vitamina B12 – 1.763 mcg
Vitamina B2 – 877 mg
D-pantenolo – 661 mg
Niacina – 7 mg
Vitamina B6 – 298 mg
Acido folico (Vit. B9) – 313 mg
Colina cloruro – 5.603 mg
Biotina – 790 mcg
Vitamina A – 1.400 UI
Vitamina D3 – 107.522 UI
Vitamina E – 1.073 mg

OLIGOELEMENTI per kg
Zinco – 3.171 mg
Rame – 940 mg
Selenio – 8 mg
Ferro – 9.510 mg
Manganese – 640 mg

AROMI per kg

Yucca schidigera Roezl.
tintura – 60 mg

ALTRI INGREDIENTI:
Acqua, melassa di canna da zucchero,
cloruro di potassio, solfato di magnesio.

CON GOLD STAR LA FIESTA PUÒ CONTINUARE!

Tra le feste più famose de San Joan, quella dedicata a Sant Joan è sicuramente una delle più antiche e tradizionali di questa meravigliosa isola della baleari.

Il protagonista indiscusso della Fiesta de Sante Joan è il cavallo di Pura Razza Minorchina, a cui i partecipanti della manifestazione riservano grandi cure e rispetto. L’intera celebrazione si svolge nella totale salvaguardia dell’animale, a cui si conferisce un grande valore, persino una sorta di devozione.

Addestrati a sollevarsi sulle zampe posteriori e ad eseguire una vera e propria danza equestre, gli animali sono attorniati dalla folla che fa a gara per riuscire a toccare almeno uno dei cavalli, in segno di fortuna e buon auspicio. GOLD STAR nasce con lo scopo di far rinascere tutte le feste dove il cavallo è il protagonista, proprio come quella di Sant Joan di Minorca.



CHIFA si occupa di prodotti mirati al benessere, igiene e bellezza degli animali domestici e di molti altri prodotti di prestigiosi Brand come Farnam o PetAg.

Prodotti per la salute l'igiene e la cura del cavallo i più venduti negli Stati Uniti.

Articoli correlati

HUMAN HORSE SENSING: L’ATTENZIONE!

L’attenzione è uno dei concetti che il mio metodo Human Horse Sensing usa nella comunicazione tra le specie animali ed è un punto fondamentale...

Per tutti arriva prima o poi il momento del bagnetto. E se ci fossero...

POSSIAMO TRATTARE IL NOSTRO CANE IN MODO EFFICACE E SICURO DURANTE IL BAGNETTO Le passeggiate e l'attività all'aria aperta con il proprio amico a quattro...

Bagnetto come e quando: Il consiglio naturale.

Un cane pulito è anche un cane sano.A ogni razza la sua frequenza Levrieri, cani a pelo corto e a pelo liscio(Beagle, Bull Terrier, Bassotti) Necessitano...

Bagnetto come e quando. Un cane pulito è anche un cane sano, adulto o...

ALCUNI CONSIGLI PER RENDERE QUESTA ESPERIENZA MENO TRAUMATICA. Almeno tre o quattro volte all’anno è fondamentale effettuare una pulizia approfondita a tutti i cani, per...

Con i nostri saldi… sconta ciò che vuoi tu!

12% EXTRA SCONTO con TESSERA PREMIUM, se non ce l'hai prendila subito perché potrai scontare per un anno intero, basta aggiungerla al carrello nel...

Luce srl, gioielli fatti a mano con la tecnica della cera persa proprio come...

Amore per l’arte, tanta passione e un antico sapere tramandato da padre in figlio, fanno di questi gioielli una vera opera d’arte, unica nel...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti