13/11/2020

EQUILOBEL: in caso di bronchite cronica, tosse, allergie e difficoltà respiratorie



Presenta un benefico effetto broncodilatatore aiutando la dilatazione della muscolatura liscia bronchiale e facilitando la respirazione in pazienti affetti da asma o da broncopneumopatia cronica ostruttiva.


Il Corylus viene usato in fitoterapia per le sue proprietà rimineralizzanti, antiossidanti, febbrifughe, depurative, lassative e antinfiammatorie. Possiede inoltre attività astringenti, cicatrizzanti ed emostatiche, quindi può essere usato con successo in caso di ipermenorrea, epistassi, ferite, piaghe ed emorroidi. Il Rubus ha proprietà vitaminizzanti, antiossidanti, ricostituenti, astringenti e antinfiammatorie utili in presenza di stomatiti e stati infiammatori intestinali. 



Il Cichorium viene spesso impiegato per il trattamento di dispepsie biliari, stitichezza cronica, colon irritabile, flatulenza e meteorismo. Da sottolineare anche la proprietà depurativa generale con azione blandamente lassativa e diuretica. Inoltre, da studi condotti su animali, è emerso che la cicoria è in grado di ridurre la forza di contrazione e la frequenza cardiache. 

Puoi acquistare EQUILOBEL di BIOEQUIPE cliccando QUI!

Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2018