Cura e benessere: Cosa non può mancare nel tuo grooming box per affrontare al meglio le belle giornate estive?




> Shampoo
Shampoo Naturali e nutrienti, con tea-tree oil ad effetto igienizzante e con profumo sgradito agli insetti oppure shampoo con biotina, pantenolo oppure per manti chiari, e scuri.
> Districanti
I districanti rendono crini e coda soffici e pettinabili, soprattuto quando il terreno è secco e si alza molta polvere e i lavaggi frequenti indeboliscono le fibre dei crini. Da usare un paio di volte alla settimana!
> Repellenti e lozioni
In estate non può mancare un prodotto che allontana gli insetti. Si possono scegliere PMC registrati al Ministero della Salute come Bronco, Tri-Tec, Equi-spot, Repel-X oppure prodotti naturali come le lozioni a base di citronella, tra tree e neem.
> Cicatrizzanti pelo e cute
La vita al paddock, trekking o allenamenti più lunghi e intensi possono più facilmente provocare ferite, tagli e abrasioni che necessitano di essere disinfettati e curati con un prodotto specifico.
> Arnica e cretata
Allenamenti e lunghe passeggiate mettono sotto pressione muscoli e tendini dei cavalli che possono ricevere un naturale sollievo rinfrescante e tonificante dall’arnica presente in creme e gel.
> Sale – > Elettroliti
Il caldo e il lungo allenamento causano rapida perdita di sali elettrolitici che devono essere opportunamente integrati insieme ad acqua sempre fresca e abbondante!
> Olio e sanificanti – > Grasso zoccoli
E’ arrivata l’estate. Lo zoccolo del cavallo va curato anche durante la stagione calda con il grasso giusto. Nero, giallo o verde? Vi consigliamo il verde per le proprietà rinfrescanti ed emollienti. > leggi un articolo
Utili e Necessari – > Parti delicate
Le ragadi e l’igiene e di occhi e intimo prevedono prodotti specifici molto efficaci che non possono mancare per un pronto intervento!
E per cani e gatti?
Prodotti per la pulizia e il grooming professionali che puoi usare comodamente a casa tua!