La nostra amazzone valdostana Martina Pisano si è dovuta fermare a metà gara a causa di una leggera zoppia del cavallo che al cancello veterinario ha determinato lo stop a questa bella avventura tedesca.
Impegna a Buch, per la una CEI3* di 160 chilometri, la valdostana della scuderia Equi.Libres du Mont Blanc è comunque felice dell’esperienza, anche se certamente sperava in un altro risultata, dopo le tante soddisfazioni raccolte in questi mesi.
“Una gara con molte potenzialità, organizzata molto bene e con un percorso davvero bello! – Commenta Martina Pisano – i giri si dividevano in due tipi entrambi scorrevoli: il giro giallo che restava nella parte più collinare del paese quindi leggermente più tecnico di quello rosa che invece si svolgeva nella parte piatta, dunque molto più veloce.
Purtroppo ho potuto godere solo della metà della gara perché al terzo giro il mio cavallo Monello Alfabia ha riportato una leggera zoppia che ci ha eliminato dalla competizione.
Nonostante il risultato, che dopo tanti mesi di preparazione non ti sembra vero, per me è stata una grande esperienza poter correre in un altro Stato insieme a cavalieri di tutto il mondo! Il 6-7 luglio parteciperò alle gare di Torgnon insieme al mio puledro JM AZEEM, che è con me da quando aveva 6 mesi, per prendere la qualifica per poter correre nelle gare internazionali”.
Moreno Vignolini – UFFICIO STAMPA FISE VDA