En plein azzurro a Saint-Barthélémy-de-Vals. A Vittorito tutti successi italiani

Sei su sei e missione compiuta per gli atleti italiani dell’endurance che in Francia sono tutti entrati in classifica nel Raid Equestre de Porte DrômeArdèche.

Oltralpe, artefice della migliore performance è stata la giovane Giorgia Pisano che ha chiuso al terzo posto il CEIYJ2* (9 partenti, tutti classificati). In sella a Zagaia dei Laghi, la 20enne amazzone valdostana ha completato i 120 chilometri della gara alla media di 17.30 chilometri orari.

Sulla stessa distanza, nel CEI2* CIM (17 partenti, un solo eliminato) Silvia Bertolotto con Shakti dei Laghi si è inserita al settimo posto alla media di 16.30 km/h, seguita da Gaia Bertetto con Ardia in 13esima posizione (14.70 km/h). In classifica anche Marco Zonca, 16esimo con Thika (14.20 km/h) e Marta Calla’, 17esima con Anice di San Lorenzo (14.10 km/h).

Nel CEI1* (33 partenti, 22 classificati) di 100 chilometri, inoltre, Nicolò Lepore con Ametyst delle Rose si è classificato in 36esima posizione (15.10 km/h).

A Vittorito, in Abruzzo, tutte le competizioni internazionali in programma hanno visto il successo degli atleti italiani.

La 18enne Martina Saviori con Milagro Bosana ha messo il suo sigillo nel CEI3* di 160 chilometri (4 partenti; 2 classificati) con la media di 15.03 km/h. Amazzone e cavallo erano al loro debutto sulla massima distanza, così come Yari Perrotti e Bandito Nek che hanno chiuso al primo posto (15.45 km/h) il loro primo CEI3* di 140 chilometri della carriera (3 partenti; un classificato).

La young rider Anna Ginetto si è inoltre aggiudicata con la otto anni Carezza de Zamaglia AA il CEI2* di 120 chilometri (26 partenti; 22 classificati) alla media di 18.59 km/h, mentre la firma nel CEI1* di 100 chilometri (28 partenti; 22 classificati) è invece di Linda Iosa con il sette anni Diyrham (17.96 km/h).

Un’altra vittoria italiana con una media di rilievo di 18.24 km/h è arrivata anche nel CEYJ2* di 120 chilometri (13 partenti; 10 classificati) grazie alla 15enne Giada Neri con Idjani Ruella. L’allevamento abruzzese Ruella ha visto sugli scudi anche Iside Ruella, a segno (14.97 km/h) agli ordini del 14enne Noah Rufini nel CEIYJ1* di 100 chilometri (7 partenti; 4 classificati).

Nell’unico CEI corso oggi, domenica, infine, a completare il ‘filotto’ di successi azzurri è stata Costanza Laliscia, prima classificata con Jelma du Barthas (17.75 km/h) in una altro CEI1* di 100 chilometri (14 partenti; 11 classificati).

La due giorni di gare di Vittorito era valida anche come prima tappa del Circuito FISE Giovani Cavalli atleta, della Coppa Italia FISE Circuito Giovani Cavalli MASAF. *** Notizia i aggiornamento con i risultati di queste prove.

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Migliora il tuo sapere per un maggior benessere del tuo cavallo

Segui le lezioni con i tuoi tempi, approfondisci gli argomenti che...

Una Buona Estate e Buon Ferragosto! Festeggiali con i nostri Sconti

La redazione del Portale del Cavallo e lo staff di Non...

Insufficienza renale nel cane

Cause, sintomi e possibili trattamenti L’insufficienza renale è una patologia molto comune...

LETTIERA BIOCOCCO, quando la qualità fa la differenza

È naturale, è inodore, ecologica e riciclabile, riduce i tempi di...

Rivedi subito la 29° puntata della WebTV

L'ultima puntata prima della pausa estiva, ricca di argomenti interessanti https://vimeo.com/1208470423 In questa...

Approfitta degli Sconti Extra fino -15%. Nuovamente disponibili Repellenti Farnam per Cavalli

Super saldi: usa extra sconto da €75 di spesa al carrello -15% con Tessera...

Petfood, boom del mercato globale a 200 miliardi entro il 2034 (+48%): dal “longevity...

In uno scenario in cui il mercato globale petfood cresce a...

Pavimentazioni per scuderie: caratteristiche tecniche per box, corsie, lavaggi e aree esterne

Box, corridoi, aree lavaggio e paddock non hanno le stesse condizioni...

Super SCONTI per tutti con e senza Tessera Premium su ciò che vuoi

Per tutti: -10% con codice ESTATE26 mentre se hai la Tessera...

Fai uscire i tuoi animali al pascolo in modo sicuro: controlla le tue recinzioni!

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Costi di lettiere in aumento?

Come rendere la gestione dei box più efficiente con il fondo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online