Venerdì 30 agosto si disputerà la 15^ giornata della riunione estiva al “Caprilli” di Livorno.
Cinque le corse in programma con inizio alle ore 21:00
La corsa di centro è il Memorial Mario Fusai (4^ corsa – ore 22:45), ben dotato handicap per i cavalli di 3 anni e oltre sui 1.500 metri.
Mario Fusai è stato per moltissimi anni Commissario per il Jockey Club Italiano, il glorioso Ente che ha governato l’ippica d’oro italiana. Senese della Contrada del Nicchio, è stato anche Giudice della Vincita al Palio di Siena.
Sono 8 i cavalli dichiarati partenti e la scala dei pesi è capeggiata dal grigio Criminal Grey, già vincitore sulla pista. Anche Rooster ha conquistato un successo sotto le luci del “Caprilli” e poi è stato particolarmente sfortunato nel Premio Livorno: oggi cercherà la rivalsa.
Si è fatta notare Flor de Plata con un ottimo posto d’onore all’ultima uscita livornese mentre, sui forse brevi 1.000 metri per lui, Zar Bitter non è riuscito a emergere pochi giorni fa (complice anche un danneggiamento subito nelle fasi finali).
La sorpresa è certamente Dama del Lago che , figlia del compianto Mario, ha acquistato per poter partecipare a questa corsa.