Come prendersi cura del Cavallo, del Cuoio e…
1. Cavallo con elettroliti
La sudorazione intensa provoca la perdita di elettroliti, causando disidratazione e calo della performance. È quindi importante integrarli per mantenere il cavallo in buona salute e performante.


ELETTROLITI e SALE
Gli elettroliti sono fondamentali per i cavalli sportivi, regolano l’equilibrio idrico, la contrazione muscolare, la trasmissione nervosa e altre funzioni vitali.
Il sale aiuta a reintegrare gli elettroliti persi con la sudorazione, soprattutto durante l’esercizio fisico o in climi caldi, e favorisce una corretta idratazione.
2. Cura del Cuoio
In estate, il cuoio esposto a lungo al sole e al caldo, si secca e diventa fragile. Per evitare rovinosi incidenti è importante pulire e idratare regolarmente il cuoio con sapone, olio e grassi per mantenerlo morbido e flessibile.
3. Cura dello zoccolo
In estate lo zoccolo tende a essere più asciutto, secco e duro, per cui servirà un grasso ad azione idratante ed elasticizzante. Il grasso verde è ideale per prevenire stati dolorosi per secchezza e problemi di scarsa elasticità.
Leggi un articolo sul Portale del Cavallo, per saper scegliere il grasso giusto
Buone abitudini per cani e gatti partendo dagli snack
Record, marchio leader nel settore del pet, ha lanciato varie novità nell’ambito degli snack, ma la più originale è stata ProteInsect, ovvero snack con farina d’insetti
Una novità è anche le linea Anima Pura Record: snack vegani gustosi e nutrienti, prodotti in Italia con materie prime selezionate di altissima qualità