Incontro per una corretta alimentazione del cavallo atleta. Corso di aggiornamento E.C.M. Residenziale (CRL_VET/24)
“Primo, secondo e caffè” è il titolo del Convegno veterinario, patrocinato dal Comitato Regionale Fise Lombardia e organizzato presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell’Università degli Studi di Milano, in programma il 14 ottobre 2024.
Questo incontro non è solo un momento di aggiornamento professionale, ma rappresenta anche la dimostrazione di quanto i veterinari siano costantemente impegnati a migliorare le proprie competenze, mossi dalla passione per il benessere animale.
Durante la giornata di aggiornamento E.C.M. Residenziale, si discuterà della corretta alimentazione del cavallo atleta, con l’obiettivo di come affrontare le sfide più complesse e delicate che riguardano la salute di questi nobili animali.
Sotto la guida scientifica del dott. Aldo Pescò, docenti esperti condivideranno e tratteranno argomenti di grande rilevanza, come la gestione dell’emergenza coliche, sempre più cruciale per chi si dedica con impegno a questa professione.
Il programma degli interventi e i nomi dei relatori sono consultabili sulla locandina allegata.
Il corso è principalmente rivolto ai Veterinari accreditati, a cui verra’ data precedenza di iscrizione, ma è aperto (fino al raggiungimento massimo di 90 iscritti) anche agli studenti della Scuola di Specializzazione in Medicina e Chirurgia del Cavallo dell’Università di Milano, nonché agli studenti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria delle Università di Milano e Torino
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e dovrà essere effettuata entro giovedì 10 ottobre 2024.
Per iscriversi, basta scansionare il QR code presente sulla locandina ed effettuare la registrazione.
Per necessita’ contattare la Segreteria Organizzativa ai recapiti indicati sulla locandina.
Appuntamento il 14 ottobre 2024 al Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali – Via dell’Università 6, Lodi.
Buon lavoro a tutti dal presidente Vittorio Orlandi e del Consiglio di FISE Lombardia.