1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
22 Dicembre 2024

All’ippodromo snai sesana ‘la febbre del sabato sera’

Sette corse per la 2^ giornata di trotto con animazione e intrattenimento per le famiglie e i bambini.

Un 15 giugno sotto le stelle in un ippodromo allestito a festa! A Montecatini Terme la riunione di corse ospita la seconda uscita della stagione dopo le oltre mille presenze all’Apertura di otto giorni prima. Cancelli aperti in viale Leonardo da Vinci e in Largo Nello Bellei dalle ore 19. Attività per il pubblico di ogni età e musica dal vivo per tutta la serata. Ingresso a pagamento a solo 5 euro, escluso i minori e i disabili certificati. Aperta la campagna abbonamenti direttamente in biglietteria

Montecatini Terme, giovedì 13 giugno – Dopo lo start di venerdì 7 giugno con oltre mille presenze all’Apertura della 109^ stagione di trotto, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme invita tutti gli appassionati di trotto e tutta la cittadinanza, in special modo le famiglie e i bambini, a partecipare alla festa di sabato 15 dalle ore 19 in poi. Le corse, anticipate dalle prove di qualifica delle ore 20:05 e 20:15, iniziano invece dalle ore 20:35 fino alle 23:15 con sette prove. Un programma vario e di buona qualità con al centro il Premio Asso Hotel Confesercenti una prova sul doppio chilometro per soggetti di 3 anni di ottimo livello, mentre il sottoclou è il Premio Ristorante Gioviale, sempre con i cavalli di 3 anni protagonisti.

I cancelli dell’ippodromo sono aperti già dalle ore 19:00 con accesso a pagamento: solo 5 euro il biglietto di ingresso dagli archi di Largo Bellei e da viale Leonardo da Vinci, mentre l’accesso è libero per i minorenni e i disabili certificati con un solo accompagnatore. Prosegue la campagna abbonamenti con la sottoscrizione direttamente alla biglietteria. Nel ticket, come sempre, sono incluse le attività di animazione e di intrattenimento.

Le attività collaterali alla serata ippica, affidate anche quest’anno all’associazione culturale Pinocchio 3000 di Pescia, vede il suo fulcro nel nuovo ‘Sesana Baby Village’, il nuovo parco giochi dedicato ai bambini di età compresa tra zero e 13 anni con tantissime attività di animazione e ludiche, tra cui la postazione per il truccabimbi, la baby-dance, i laboratori creativi e molto altro ancora; presente anche, nell’apposita area pony, la possibilità di vivere l’ebbrezza del ‘Battesimo della Sella’ (dai 3 ai 13 anni), mentre per gli adolescenti è sempre attivo il circuito da corsa con le mountain bike (ad uso gratuito). Novità di questo sabato è l’allestimento della magnifica e gigante balena proveniente dal Parco di Pinocchio della Fondazione Nazionale Carlo Collodi’ illuminata da ben 15.000 led che farà restare a bocca aperta i piccoli visitatori.

E se il pubblico femminile può visitare le bancarelle del mercatino dell’artigianato, quello maschile potrà godersi la prima partita degli Azzurri contro l’Albania per la fase a gironi del Campionato d’Europa di Calcio 2024 in Germania. Ma non è finita qui: sono sempre attivi e gratuiti i servizi offerti al pubblico con il barbiere Maikeru Innovative Barber e la manicure e una consulente per l’immagine Neiru Nail Designer, ma anche il servizio di baby pit-stoppers dove è possibile accudire i bambini più piccoli. Per le famiglie anche un ‘tuffo nel passato’ con la possibilità di visitare l’intero impianto a bordo di una carrozza d’epoca.

Sempre sabato, dalle ore 19:00, si registra a bordo pista la seconda puntata di ‘Aperitivo al Sesana’ condotta da Barbara Scarpettini con illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, del giornalismo, della tv e dello spettacolo ospiti in un salottino posizionato a bordo pista. Questa volta gli ospiti sono Francesco Pancani (cronista Rai), Bruno Ialuna, scrittore, Paolo Fornaciari (ciclista professionista dal 1993-2008) e Alessandro Petacchi, soprannominato Alejet, professionista dal 1996 al 2015, e che in carriera ha vinto 22 tappe del Giro d’Italia, 6 tappe al Tour de France e altre 20 alla Vuelta di Spagna, ed oggi commentatore Rai per gli eventi più importanti del ciclismo. Insieme si confrontano sul tema: ‘Il ciclismo tra Giro d’Italia e Tour’. Le puntate, programmate durante la stagione (fino a fine agosto), sono in onda su TVL, canale 14 del digitale terrestre, tutti i mercoledì alle ore 18:15 con replica il sabato successivo alle 10:30, e sono visibili anche in streaming sul sito https://www.tvl.it/it/diretta-tvl.

Il programma di corse – 2^ giornata

Andiamo a vedere, nel dettaglio, cosa accade in pista per la 2^ giornata stagionale di trotto all’Ippodromo Snai Sesana dalle ore 20:35: avvio della notturna con il Premio Ristorante Gioviale, prova con i cavalli di 3 anni protagonisti con Fazer Hope che dopo la bella vittoria al debutto punta ad una pronta bis contro avversari alla portata fra i quali ci sta Fly Home bene al debutto poi due uscite a vuoto ed attenzione alla carta di Bellei Folle d’Amore.

A seguire la prova di categoria F-G riservata ai cavalli anziani per il Premio Maikeru Innovative Barber in cui spicca la chance di Achille Caf che sebbene all’esterno della prima fila ha la possibilità di imporsi nelle mani di Franceso Facci su Baccani alle prese con uno scomodo numero in seconda fila e per una piazza ci può stare Cara Stella. Sorpresa il decaduto Calvadosi Bi.

Sembra ben riuscito il Premio Macchini Arredamenti, ovvero l’handicap ad invito sul doppio chilometro per anziani dove Attenti al Lupo in buon momento può puntare alla vittoria sfruttando la sua violenta progressione finale poi Davide con Antonio Di Nardo che va forte e riesce sempre ad essere incisivo nelle sue prestazioni poi Alfred reduce da una bella vittoria in poco più di 1.12 sul miglio. E per una piazza c’è anche il nome di Blancka.

Nell’handicap riservato ai gentlemen posizionato come quarta corsa della serata, sul doppio chilometro e per il Premio La Pecora Nera Ristorante, i quattro penalizzati sembrano avere una marcia in più rispetto allo start quindi proviamo con Dotto dell’Est di qualità superiore su Darwin dei Greppi sempre positivo nelle sue prestazioni e Chiquitita che sulla distanza può fare bene. Attenzione a Donald Spav che ha mezzi interessanti.

Ed ecco alla quinta uscita il clou della 2^ giornata stagionale, il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sul doppio chilometro per i cavalli di 3 anni dove il forte Fisic du Rol con Roberto Vecchione in regia si candida al successo dopo una serie di successi insieme a Fuoco d’Amore con Enrico Bellei in sulky ed attenzione anche a Fastday Prav e Fidel castro soprattutto per una piazza.

Alla penultima ancora una prova per i 4 anni sulla distanza del miglio e per il Premio Neiru Nail Designer in cui la qualitativa Eritrea sebbene parta dall’ultimo numero ha una bella chance di vittoria con Antonio Di Nardo su Etna Trebì al rientro ma ben messo al via ed Exelon Indal visto in ripresa all’ultima uscita poi attenzione per una piazza anche ad Earthquaker.

Chiude la bella serata di festa e di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, il Premio Hotel Ercolini e Savi, una prova sul miglio per soggetti di 4 anni. Spicca tra i partenti il nome di Equalizer con Roberto Vecchione ben messo al via e quindi in posizione privilegiata tatticamente su El Chupito, con Manuele Matteini, che ha i mezzi per vincere anche se il numero in seconda fila non lo aiuta. Per una piazza El Mundo Grif ci può stare.

I prossimi appuntamenti di giugno con le corse all’Ippodromo Snai Sesana sono sabato 22, poi mercoledì 26 e chiude il mese la serata di sabato 29 con il compleanno di Montecatini Terme. Per ogni ulteriore informazione è possibile recarsi al gazebo in centro città, in piazza del Popolo in cui sarà possibile per i residenti e i turisti ottenere ogni delucidazione su quanto accadrà nell’impianto di Largo Nello Bellei-viale Leonardo da Vinci, ritirando delle brochure con tutti i dettagli di ogni serata o giornata di evento.

Info utili
Giornata di corse: Sabato 15 Giugno 2^ giornata stagionale su 28;
Cancelli aperti dalle ore 19 in Largo Nello Bellei e Viale Leonardo da Vinci;
Ticket ingresso corse e attività intrattenimento e animazione: 5 euro solo per i maggiorenni;
Per i minori di 18 anni e per i portatori di handicap certificati con un solo accompagnatore l’ingresso alle riunioni di corse è sempre gratuito!
Inizio attività di intrattenimento e di animazione: dalle ore 19 a fine programma di corse; Apertura Ristorante Panoramico e punti ristoro: dalle ore 19 a fine programma di corse

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Rivedi subito la 22° puntata della nostra WebTV

Abbiamo risposto anche a 2 mail interessanti, di Marco e Francesca. https://vimeo.com/1036810354 Alcuni...

GOODNATURE A24; controllo non tossico di topi e ratti

Perfetta sia per il controllo degli animali che per proteggere le...

Consigli per l’inverno? ❄️ Novità per Cavallo, Cavaliere, Cani e Gatti

Consigli per l'inverno! Accessori tecnici caldi e confortevoli per cavaliere &...

La vita dei cavalli in natura e in scuderia

I cavalli sono animali che non modificano l’ambiente. Questo dovrebbe sempre...

Nuove coperte da paddock

Come prendere la misura della coperta in modo corretto? PRONTA CONSEGNA -...

Buona Festa dell’Immacolata 🎄 > con i nostri ultimi giorni di EXTRA SCONTI

Pianifica per tempo i tuoi regali: affrettati, per riceverli entro Natale! -15%...

Rivedi ora la 21° puntata della WebTV

In questa puntata: è arrivato il freddo, come proteggere il cavallo...

BLACK FRIDAY, extra sconto su ciò che vuoi

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare ciò...

La Black week è solo all’inizio 🤙 Ti aspettiamo!

Sconti fino 75%  |  15% Extra Sconto su ciò che vuoi con...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -75% su molti articoli e...

FINO - 75% SCONTO sugli articoli in Outlet  > Scopri le offerte -...

Fino -75% su molti articoli e 15% EXTRA SCONTO con Tessera Premium > Il...

Quindi il risparmio è molto importante… Approfittane Subito. Se non hai...

🌟 Fautras: Pronto a passare al livello superiore🌟

Preparatevi a rivoluzionare il trasporto dei vostri cavalli con il nuovo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online