Il primo torneo dell’anno “Italia Polo Challenge – Trofeo U.S Polo ASSN.” sulla perla delle Dolomiti
Grande ripartenza per il polo in Italia nel 2023: U.S. Polo Assn. sarà title sponsor del primo
torneo dell’anno, “Italia Polo Challenge – Trofeo U.S. Polo Assn.” che si disputerà sulla neve di
Cortina d’Ampezzo dal 14 al 18 Febbraio. L’interesse per lo sport del polo è sempre più attivo in
Italia e l’impegno di U.S. Polo Assn. continua nel supportare la causa e i valori del brand.
Il torneo realizzato in notturna presso lo stadio di Fiames, che ogni anno attira numerosi appassionati, addetti ai lavori e il pubblico delle grandi occasioni, vedrà l’alternarsi sul campo “total white” di 6 squadre e più di 60 cavalli provenienti dai circuiti più competitivi al mondo. L’Italia Polo Challenge di Cortina cresce sempre di più ogni anno e a confermarlo sono i diversi team che hanno richiesto di partecipare per il 2023.
Quest’anno sarà la IV edizione del torneo e si tratterà di un evento nello scenario magico che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali di Milano e Cortina 2026: un segno del destino che la FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), promotrice del progetto presso il CONI e il Comitato Organizzatore di Milano – Cortina 2026, cavalca con passione: riportare lo Snow Polo tra i Giochi Olimpici. U.S. Polo Assn., legato al mondo del polo dal 1890, come già sperimentato in passato, fornirà abbigliamento a tutti i polo players, personalizzerà i sottosella dei polo pony e vestirà tutto lo staff organizzativo dell’evento, oltre a offrire dei cadeaux brandizzati U.S. Polo Assn.. Il campo da polo sarà, inoltre, contrassegnato con banner con il logo del doppio cavaliere e il brand avrà l’occasione di offrire ai propri ospiti un backstage tour in aree riservate nelle scuderie di Cortina.
Nel centro della città verrà, inoltre, creato un temporary shop all’interno del negozio “Top Class” in Corso Italia in cui verrà distribuita la capsule collection U.S. Polo Assn. dedicata all’evento fino al termine del torneo.
L’evento che si terrà nella Perla delle Dolomiti, inizierà martedì 14 febbraio con l’iconica sfilata
delle squadre a cavallo lungo il Corso di Cortina seguita dal Polo Party all’Hotel de la Poste per la presentazione delle squadre. Nei giorni a seguire, dopo i match, verranno organizzate serate con aperitivo & cena a bordo campo e DJ set.
L’obiettivo è quello di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del polo a una sempre più vasta platea e renderlo alla portata di tutti.
ABOUT U.S. POLO ASSN.
U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’ente no-profit che governa lo sport del polo negli Stati Uniti e uno degli enti sportivi più antichi, fondato nel 1890. Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale attraverso circa 1.100 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, nonché canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti ed ecommerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in più di 190 Paesi nel mondo. Secondo License Global, oggi U.S. Polo Assn. è il 28° licenziatario più grande al mondo e tra i primi cinque licenziatari sportivi nel 2022. Visitate https://www.uspoloassn.it/ e seguite @uspoloassn.
ABOUT INCOM
Incom, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn. e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre Incom è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti.
Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo e beachwear con il marchio U.S. Polo Assn., registrando risultati di vendita in costante incremento.
Per ulteriori informazioni: www.incomitaly.com.
INCOM: Maddalena Mazzocchi e Alessia Lana
E-mail: marketing@incomitaly.com