1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
13 Marzo 2025

Endurance: due argenti e un bronzo per la Sardegna alla Coppa delle Regioni

La Sardegna seconda nella Debuttanti Under 14 e argento con Costantino Sanna nella Debuttanti Senior


Medaglia d’argento per la squadra della Sardegna nella Coppa delle Regioni Endurance che si è disputata nel centro ippico Le Lame di Montefalco, in provincia di Perugia. Ben 250 i binomi in gara in rappresentanza di tredici regioni. Il quintetto isolano si è piazzato alle spalle del Lazio nella categoria Debuttanti Under 14 sulla distanza di 20 km. Terzo gradino del podio per la Lombardia.

La squadra della Sardegna è composta da Matilda Deligios (su Prestigiosa), Alessandro Desole (su Pallina), Rebecca Cuccuru (su Romeo), Serena Pintore (su Tesoro del Golfo) e Sofia Cabras (su (Steddau Ses Tue). Da sottolineare che la formazione isolana ha schierato un quintetto con tanti undicenni.

L’altro argento è individuale: lo ha conquistato Costantino Sanna in sella a Burgesu nella Debuttanti senior sulla distanza maggiore, 26,7 km. Il cavaliere sardo è arrivato alle spalle di Giulio Sossi (Friuli Venezia Giulia) e ha preceduto due amazzoni friulane, inserendosi in un podio che altrimenti sarebbe stato monocolore.

La squadra della Sardegna è riuscita a centrare anche il terzo posto nella categoria Debuttanti Senior grazie non solo ai risultati di Costantino Sanna ma anche a quelli di Leonardo Scalas (su Lampo Grigio), Marika Soro su Uniburghesu), Giovanni Porcella (su Salida) e Laura Bellinzis (su Bantine Imperadore AA).


Da segnalare anche il quinto posto della Sardegna nella categoria Cen A sulla distanza di 53,4 km. Il team isolano ha schierato le sorelle Claudia e Giulia Delinna (rispettivamente su Rebeldinho e Rebelde), Francesco Lai (su Quischione) e Maria Letizia Grazia Orecchioni (su Udinì).

Bilancio quindi davvero lusinghiero per l’endurance sardo, a conferma del buon lavoro che stanno svolgendo la Fise e i circoli.



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Grooming Box, Borse e idee per la cura e l’igiene dei cavalli. Conosci Birth...

Nuove proposte per i... grooming box Grooming Box - ...

Alessandra Derrinck: L’uomo, il cavallo e l’acqua

Conquistarsi il ruolo di leader agli occhi del cavallo è una...

Benvenute Novità! E puoi anche approfittare del codice sconto SALDI!

Anche sui nuovi prodotti approfitta del -10% sconto extra con codice sconto SALDI > TUTTE...

La stagione della recinzione elettrificata sta per iniziare, sei pronto?

È arrivato di nuovo il momento! I Cavalli, le mucche e...

Ti presentiamo le Nuove Staffe di Sicurezza

Acavallo, Equestro e non solo! > TUTTE LE ULTIME NOVITA' Staffe di sicurezza Rel-x...

Ecco le prime novità 2025! Western & Inglesi!

Scoprile Subito e approfitta delle scale sconti >>> CLICCA QUI E...

Corsi online del Portale del Cavallo: Nuovo corso sulle Patologie più comuni 2 e...

20% di sconto su tutti i corsi – Codice promozionale natale24...

Uomo e Cavallo. Come affrontare le novità

Situazioni particolari (trasferta, posto nuovo, maneggio coperto) possono influenzare negativamente le...

14% Extra Sconto fino al 14 Febbraio!! sconti ciò che vuoi tu

Fino al 14 febbraio senza spesa minima. -14% Extra Sconto con...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu! 😘 Scopri le Idee San Valentino

Per San Valentino Gioielli in argento fatti a mano... per celebrare una...

Set Selle Complete Pony e Cavalli. Approfitta del 10% EXTRA su tutto con codice...

ANCHE CON TESSERA PREMIUM Extra Sconti dal 5% al 20% che si...

Difendi il tuo cavallo con EQUI-SPOT

Insetticida con sistema spot-on per il controllo di tafani, mosche, moscerini...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online