Il tuo cavallo soffre di fratture cornee, fessurazione e desquamazione? Puoi intervenire con Keraphyt!
KERAPHYT è un mangime complementare per cavalli, liquido e in polvere, KERAPHYT è un prodotto alimentare a sostegno delle naturali condizioni fisiologiche in caso di problemi allo zoccolo, ideale per il rafforzamento dello zoccolo in presenza di traumi, sobbattiture e difetti di accrescimento della parte cornea.
La versione liquida del mangime si può utilizzare con successo anche nei cavalli in accrescimento quando si presume possano presentare problemi allo zoccolo.
La versione in polvere, invece, contiene biotina in altissimo titolo (10.000), stimola la rapida crescita degli zoccoli donando al tessuto corneo notevoli qualità meccaniche e favorendo la rapida riparazione delle lesioni cutanee. Le problematiche del tessuto corneo trattate con la biotina hanno mostrato segni di miglioramento.
Si riportano di seguito le proprietà dei principi attivi fitoderivati, come da letteratura scientifica.
– Equiseto: rimineralizzante, emopoietico.
– Cardo & Tarassaco: epatoprotettore, disintossicante.
– Ginepro: drenante epatorenale, attivo sul ricambio generale.
Il Keraphyt H polvere contiene, oltre a Equiseto, Cardo & Tarassaco anche Juniperus e Biotina che concorrono, insieme a Selenio, Zinco, Metionina e Manganese, alla stimolazione dell’organo cheratogeno e alla conseguente formazione del tessuto corneo dello zoccolo.
Per acquistare il prodotto su www.nonsolocavallo.it clicca QUI!
Rivista Informa n.3 – Maggio / Giugno 2019