Il World Agility Championship organizzato dalla Federazione Internazionale Sport Cinofili – IFCS, si è svolto dal 30 aprile fino al 5 maggio 2024 nella verde Bourgbarré, nella regione della Bretagna in Francia.
All’evento mondiale hanno partecipato circa 250 atleti provenienti da più continenti del mondo (USA, Canada, Sud Corea, Spagna, Francia, Irlanda, Giappone, Belgio, Sud Africa, U.K., ecc.…). Questo sport denominato Agility Dog prevede dei percorsi con ostacoli in cui il binomio (uomo-cane) si affrontano insieme per ottenere un percorso netto e nel minore tempo ed in un clima altamente sportivo e di sana competizione. I nostri atleti con grinta, determinazione e cuore, sono riusciti a raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati: l’Italia ha conquistato ben 15 medaglie!
Un ringraziamento speciale è indirizzato ai nostri Sponsor che hanno contribuito a rendere questa esperienza fantastica, ringraziamo per il supporto:
ISAO, ASA Veterinary, QUA LA ZAMPA, EVVIVA Nutrition to Enjoy, EMMETEX, IMPRONTE CREATIVE e TEKNOFARMA.
Si ringrazia il team composto da:
Camoscini Nicola (Team Coach), dott. Francesca Bussi (medico veterinario-fisiatra), Andrea Alderighi, Erika Barsuglia e Daniele Manetta.
Le intervite agli atleti le potete trovare alla pagina Pagina Facebook: IFCS Dog Sports
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale della FISC a questo link: Federazione Italiana Sport Cinofili