lezioni in spiaggia e in mare
Esatto, grazie alla nostra nuova proposta potrai vivere la meravigliosa sensazione di passeggiare a cavallo nella finissima sabbia della costa tirrenica e avanzare lentamente tra le calme onde del mare.



Non proverai soltanto il senso di libertà che regala montare i nostri cavalli a pelo, senza morso né redini né sella, proverai anche una sensazione di estremo relax, vivendo la bellezza del mare quando gli stabilimenti balneari sono chiusi e le spiagge non vengono assalite da ragazzi e famiglie con nonni e nipoti. Sì, perché le lezioni in spiaggia si terranno ad ottobre e ad aprile, ovvero quando è possibile montare i nostri cavalli in completa tranquillità e sicurezza.
Da dove nasce l’idea di questo percorso di lezioni in spiaggia e in mare? Innanzitutto, occorre dire che tanti di coloro che frequentano i nostri corsi manifestano il desiderio di passeggiare a cavallo in riva al mare. Infatti, dopo aver conosciuto da vicino i nostri animali… Dopo aver “faticato” ad allontanarsene perché, come qualsiasi amore che ci travolge all’improvviso, anche quello per i cavalli cambia per sempre le nostre vite… Dopo aver sognato ardentemente di tornare lì dove hanno provato un grande senso di liberazione… …Dopo tutto questo rimane, come dicevamo, un desiderio che Davide Bassi ha deciso di trasformare in realtà. Ecco, quindi, che il sogno di provare un’esperienza ancora più intensa rispetto a quelle già vissute con il Corso di Monta Indiana non è più utopia, ma un percorso vero, realizzabile a cui Davide, con tutto il suo staff, ha dato forma, non solo per gli allievi di Aquila Nera, ma per tutte quelle persone che desiderano provare anche solo una volta nella vita questa incredibile ed indescrivibile esperienza.


Perché prenotare subito questa esperienza?
Perché basta un solo giorno di ritorno al caos e allo smog delle grandi città per capire che quella NON è vita e che ciò che hai provato qui con noi attraverso il cavallo ti aiuterà a darti quella spinta e quella motivazione per affrontare le difficoltà di tutti i giorni.
Perché la profondità spirituale e l’intima connessione con un animale così intelligente e dolce come il cavallo non la proverai con nessun gatto, cane, o altro animale da compagnia. Di sicuro, non la proverai con nessun altro animale se intorno a te sfrecciano auto e passanti arrabbiati che non ti permettono di isolarti completamente e stabilire un contatto profondo, che va oltre qualche carezza o una passeggiata al guinzaglio.


Perché vivere e cavalcare il cavallo a pelo in riva al mare, creando un rapporto di totale fiducia e sintonia rappresenta la più naturale evoluzione di rapporto con questo animale, che ti consentirà di approfondire ancora di più il rapporto simbiotico tra te e i nostri maestosi e liberi cavalli.
Perché, se non torni in Toscana per provare questa nuova esperienza, verrai piano piano assorbita da quello stress che consuma tutte le tue energie fisiche e nervose e finirai per trascurare sempre di più il tuo benessere psicofisico.
Perché i posti e i giorni di lezioni per vivere questa magica esperienza sono limitati.


Programma vivere il cavallo al mare.
Aquila nera per il periodo da 9 al 14 di Ottobre organizza un campo base al mare dove porterà i suoi cavalli.
Le giornate avranno la funzione di far vivere un’esperienza con il cavallo nell‘elemento acqua, il mare, dove si interagirà con lui sia a terra, giocando, camminando e nuotando sia imparando ad andare a pelo senza morso ne redini ne sella in acqua.
Le lezioni sono di una giornata intera, dalle 7.30 di mattina alle 19.00 di sera.
Saranno create sessioni con più insegnanti ed un numero ristretto di massimo 6 allievi.
Le giornate si svolgeranno sulle spiagge del litorale Pisano a Calambrone presso lo stabilimento Nirvana, (aggiungere posizione), per coloro che volesse alloggiare c’è la possibilità di affittare delle casette con 4 posti letto: 1 matrimoniale, 1 letto a castello e cucina ( per info e costi contattare il numero 3519630175), la prenotazione dell’alloggio verrà fatta direttamente al titolare dello stabilimento.
Il costo della giornata è di 450 euro euro compreso il pranzo al sacco fornito da noi (contattare il numero 3519630175 per intolleranze ecc.).
(Per prenotare si fa pagare dal sito il 50 % e il saldo al momento dell’ arrivo al mare sia in contanti che bancomat):


SVOLGIMENTO GIORNATA
CONOSCIAMO IL MARE CON IL CAVALLO
Interazione a terra con il cavallo sulla spiaggia e nell’acqua.
Stare sul cavallo a pelo, fermi, in costume per creare uno stato empatico e di fiducia con lui in totale libertà.
Come camminare in acqua con il cavallo, giocare con lui e interagire con lui come se fosse un nostro compagno di giochi.
Stare sul cavallo in acqua ed interagire con lui.
Acquisizione dei comandi base nella conduzione del cavallo.
Passeggiata a terra sul lungo mare, camminare con il cavallo e correre con lui.
Camminata dentro l’acqua con il cavallo.
Conduzione nelle andature che la persona sarà in grado di fare del cavallo sul lungomare e in acqua.
Gli esercizi saranno sempre svolti con più assistenti e in funzione delle capacità attitudinali degli allievi.
Tutti gli esercizi sono da svolgere sia per principianti sia per chi sa già andare a cavallo.
Alcuni momenti della giornata potranno esseri svolti anche a cavallo in pineta.


F.A.Q.
Possono partecipare tutti? Si, sia chi ha già avuto esperienza a cavallo sia chi non si è mai avvicinato al cavallo.
Da che età è possibile partecipare? Dai 10 anni in su.
È richiesta un certo tipo di attrezzatura? Sono obbligatori Cap e corpetto fino ai 14, solo Cap dai 14 anni in su.
Se non dispongo di questa attrezzatura? Gli organizzatori forniscono soltanto i corpetti per i bambini e i Cap per gli adulti.
Serve un abbigliamento particolare? No, occorre essere provvisti di costume da bagno.
Se so già andare a cavallo devo seguire il programma indicato? Si, il programma verrà svolto da tutti i partecipanti allo stesso modo.
Quante persone possono partecipare? Massimo 6 persone al giorno.
Quanti giorni posso fare? Tutti quelli che si desidera.
In caso di mal tempo come bisogna procedere? Verranno cambiate le date e sarà possibile partecipare alla prossima, il periodo scelto generalmente non richiede variazioni.
In caso di disdetta da parte mia è possibile un rimborso? Non sono possibili rimborsi in caso di disdetta.
In caso di disdetta da parte degli organizzatori come bisogna procedere? Verrà effettuato il rimborso dell’importo speso.
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO:

www.aquilanerahorses.it
Contattateci per qualsiasi domanda o curiosità.
Tel: + 39 3519630175
E-mail: info@aquilanerahorses.it