ll tuo cavallo si agita prima del trasporto? Deve poi affrontare una gara? Seda360b (ex Phytoner) funge da coadiuvante nel trattamento degli stati di agitazione e nervosismo dei cavalli
Acquista Seda360b (ex Phytoner) su NonsoloCavallo.it a questo link
Il tuo cavallo si agita prima del trasporto?
Deve poi affrontare una gara?
Passiflora, Tilia, Agnus, Salix e Spirea contenute in Seda360b (ex Phytoner) di Biorama – Bioequipe possono essere di grande aiuto, coaudiuvanti nel trattamento degli stati di agitazione e nervosismo dei cavalli.
È possibile somministrare Seda360b (ex Phytoner) in tutti i casi in cui l’animale risente di situazioni stressanti, cambiamento d’ambiente, lunghi viaggi, promiscuità e gare.
Seda360b (ex Phytoner) può essere utilizzato anche quando il cavallo è particolarmente nervoso, agitato e irritabile.
Si riportano di seguito le proprietà dei principi attivi fitoderivati utilizzati in Seda360b (ex Phytoner), come da relativa letteratura scientifica in uso umano:
– l’estratto di salix a. ha un’azione antispasmodica sedativa e ansiolitica.
– l’estratto di tilia t. agisce negli stati neurotonici con iperattività cerebrale. – l’estratto di agnus c. coadiuvante come sedativo nelle turbe psiconevrotiche.
– l’estratto di spirea U. presenta proprietà antidolorifi che e antinfi ammatorie.
– l’estratto di passiflora i. agisce come anti-stress, ansiolitico e sedativo.
Sono sufficienti 10 g al giorno di Phytoner per bocca per 3-4 giorni consecutivi. In caso di particolare nervosismo è possibile aumentare la dose a 20 g.
Rivista Informa n.1 – Gennaio / Febbraio 2018