16/03/2021

Rivedi subito la seconda puntata della WebTV del Portale, oltre 3 ore di formazione e talk


Direttamente sulla home-page del Portale, in una live di 3 ore abbiamo affrontato numerosi temi legati al mondo del cavallo. Con noi: Piermario Giongo, Enzo Calvi, Stefano Zuliani, Giorgio Massoni, Eva Rosenthal, Alessandro Cajano, Alberto capogreco, Giulia Gaibazzi e direttamente dalla California Alessandra Deerinck.

In questa puntata, con il Dott. Piermario Giongo abbiamo parlato della rinopolmonite e ferro si ferro no con terreni fangosi, quali consigli ai proprietari di cavalli che non vedono l’ora di tornare in sella dopo uno “stop” anche lungo.

Con Enzo Calvi ci siamo avvicinatial mondo delle redini lunghe, abbiamo visto gli attacchi di tradizione, amatoriale e agonistica, fino ad arrivare ai dalmata, i famosi cani che hanno sempre accompagnato carrozze e cavalli.

Dal Dott. Giorgio Massoni abbiamo ricevuto preziosi consigli sulla corretta alimentazione dei cani.

Con Eva Rosenthal abbiamo approfondito il concetto di paura nel mental coach e con Stefano Zuliani abbiamo parlato di Haflingher.

Alessandro Cajano ci ha spiegato l’importanza di essere assicurati e ancora con Giulia Gaibazzi siamo tornati nuovamente sulla gestione naturale del cavallo.

Con noi in studio sempre Alberto Capogreco, giornalista ed esperto di cultura equestre.

Direttamentre dalla california Alessandra Deerinck che ci ha presentato il suo libro e il suo metodo “Human Horse Sensing”.

Insomma una vera maratona di oltre 3 ore


La seconda puntata della WebTV del Portale del Cavallo è una iniziativa di informazione dedicata ai lettori dei nostri giornali e ai clienti del nostro eshop nonsolocavallo.


Per chi non fosse riuscito a seguire la diretta, vi ricordo che tutte le puntate saranno sempre disponibili on demand sul Portale del Cavallo e sul nostro canale YouTube. 

Ma c’è di più

Accanto a queste dirette live è in fase di ultimazione anche una piattaforma di e-learning dove sarà possibile seguire e scaricare una serie di corsi di formazione di cui parleremo meglio nel corso delle puntate.