23 Settembre 2021

Rivedi subito la seconda puntata della WebTV del Portale, oltre 3 ore di formazione e talk


Direttamente sulla home-page del Portale, in una live di 3 ore abbiamo affrontato numerosi temi legati al mondo del cavallo. Con noi: Piermario Giongo, Enzo Calvi, Stefano Zuliani, Giorgio Massoni, Eva Rosenthal, Alessandro Cajano, Alberto capogreco, Giulia Gaibazzi e direttamente dalla California Alessandra Deerinck.

In questa puntata, con il Dott. Piermario Giongo abbiamo parlato della rinopolmonite e ferro si ferro no con terreni fangosi, quali consigli ai proprietari di cavalli che non vedono l’ora di tornare in sella dopo uno “stop” anche lungo.

Con Enzo Calvi ci siamo avvicinatial mondo delle redini lunghe, abbiamo visto gli attacchi di tradizione, amatoriale e agonistica, fino ad arrivare ai dalmata, i famosi cani che hanno sempre accompagnato carrozze e cavalli.

Dal Dott. Giorgio Massoni abbiamo ricevuto preziosi consigli sulla corretta alimentazione dei cani.

Con Eva Rosenthal abbiamo approfondito il concetto di paura nel mental coach e con Stefano Zuliani abbiamo parlato di Haflingher.

Alessandro Cajano ci ha spiegato l’importanza di essere assicurati e ancora con Giulia Gaibazzi siamo tornati nuovamente sulla gestione naturale del cavallo.

Con noi in studio sempre Alberto Capogreco, giornalista ed esperto di cultura equestre.

Direttamentre dalla california Alessandra Deerinck che ci ha presentato il suo libro e il suo metodo “Human Horse Sensing”.

Insomma una vera maratona di oltre 3 ore


La seconda puntata della WebTV del Portale del Cavallo è una iniziativa di informazione dedicata ai lettori dei nostri giornali e ai clienti del nostro eshop nonsolocavallo.


Per chi non fosse riuscito a seguire la diretta, vi ricordo che tutte le puntate saranno sempre disponibili on demand sul Portale del Cavallo e sul nostro canale YouTube. 

Ma c’è di più

Accanto a queste dirette live è in fase di ultimazione anche una piattaforma di e-learning dove sarà possibile seguire e scaricare una serie di corsi di formazione di cui parleremo meglio nel corso delle puntate.

Presidente del Gruppo Italiano Attacchi. Ha partecipato a 3 Mondiali di Attacchi. Campione Italiano 2004 cat. Singoli. Istruttore Federale. Costruttore di percorso e Delegato Tecnico Concorsi Internazionali di Tradizione. Direttore Responsabile della rivista "NOTIZIARIO G.I.A."

Giornalista, socio della Casa Editrice Equitare. Appassionato di libri, film e pubblicità sui cavalli.

Articoli correlati

Aste Anact: intervista alla vice presidente Isabella Ceriani

A pochi giorni dall'inizio delle Aste Anact: Associazione Nazionale allevatori del Cavallo Italiano (trotto) parla la Vice Presidente Isabella Ceriani. 1) le Aste Anact tornano dopo...

Slow Food Italia e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte Liguria Valle d’Aosta insieme sui...

Firmato un accordo strategico a Cheese, a rafforzare il valore del tema Considera gli animali che ha caratterizzato l’edizione 2021 dell’evento Siglato un accordo strategico...

Raduno candidati stalloni e giornata del CAITPR, 25 settembre Ferrara

In programma per il 25 settembre il primo dei due Raduni Candidati stalloni organizzati da ANACAITPR nel 2021. Questo primo appuntamento si terrà a...

Allevamento e sport: da lunedì a Tanca Regia (Abbasanta) il Premio Regionale con quasi...

Allevamento e sport: quasi 300 puledri iscritti al 59° Premio Regionale Sardo – L'impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta) ospita l'evento da lunedì 20...

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

Operazione ‘Cesare’: Horse Angels C’è

È stata accettata la costituzione di parte civile di Horse Angels come parte lesa nel procedimento scaturito dall’operazione ‘Cesare’, condotta dalle forze dell’ordine nel...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti