1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

Venerdì di trotto all’Ippodromo SNAI la Maura di Milano con sette corse

Il 20 ottobre l’impianto di via Lampugnano 95 ospita la 36^ giornata di corse stagionale con un programma strutturato su sette prove, tra cui il Premio Nad Al Sheba, corsa per cavalli anziani di categoria A/B al via sui 1650 metri e, in chiusura, il Premio Akela Pal Ferm, Handicap sui 1650 metri per 3 anni. In pista si parte dalle ore 14:40 (cancelli aperti dalle ore 12:30 con accesso gratuito)

Il 20 ottobre sarà un altro bel venerdì di trotto all’Ippodromo Snai La Maura di Milano che vede in pista, dalle ore 14:40, le corse valide per la 36^ giornata stagionale. Tra le sette prove spiccano le ultime due del convegno, ovvero il Premio Nad Al Sheba e il Premio Akela Pal Ferm. La prima, di maggior dotazione, vede protagonisti in pista i cavalli anziani di categoria A/B impegnati sulla distanza di 1650 metri. Tra i partenti Catullo Jet ha ritrovato la via del successo a Roma e prova ad alzare il tiro per aver conferma della piena ripresa dopo lo stop. Vincerò Gar, Cathrinelle e Agrado frequentano già da tempo il circuito dei Gran Premi e nominati in ordine contrario rispetto ai numeri di avvio hanno tutte le carte in regola per vincere.

L’altra corsa, che chiude il pomeriggio milanese di trotto, è il Premio Akela Pal Ferm, Handicap sui 1650 metri per i cavalli di 3 anni in cui i vincitori di 15.000 euro in carriera cercheranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio rispetto ai vincitori fino a 35.000 euro. L’unica ad aver accettato l’ingaggio da penalizzata è Esperia Font reduce dal nulla di fatto nelle Oaks. Il suo compito appare difficile vista la presenza di alcuni cavalli allo start come Ear Da a segno in bello stile all’ultima, Etoile Sky potente seppur condizionata da poca costanza, Etoile du Oz molto cresciuto di recente ed Eselalunadisse Bigi al contrario molto regolare. Attenzione infine ad Eland atteso ma in errore la scorsa settimana.

Tornando all’ordine di uscita, la giornata a La Maura parte con il Premio Tuscania Pal, prova condizionata per i 2 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera in cui la mancanza totale di linee rende di fatto complicato stilare una graduatoria rendendo la corsa quanto mai aperta. I cavalli che hanno corso per una ragione oppure l’altra hanno mostrato poco con Fast Top e Florinda Roc grazie anche ai numeri come possibili. A loro forse si fanno preferire i debuttanti con Fantastic Gio, For Love As e Fastfuriuos Font.

A seguire il Premio Allevamento Fata Tuscania, in cui i cavalli anziani di categoria E/D sono alle prese sui 1650 metri. Amarcord è reduce da un terzo posto al sospetto di avversari decisamente più impegnativi rispetto agli attuali e si propone come punto di riferimento. Il successo di Montegiorgio apre le porte del successo a Cagliostro mentre il rientrante Zodiac Dany Grif non riveste ruolo di sorpresa. Ambra Matto alza il tiro ma il successo ottenuto all’ultima ne legittima il tentativo.

La terza prova del programma è invece riservata ai gentlemen ed è valida per il Premio Allevamento Divina Bombolotta, in cui al via si presentano i cavalli di 4 anni non vincitori di 25.000 euro in carriera. Du Quoin As proprio all’ultima è giunto secondo in coppia al gentleman e punta al successo anche se sulla sua strada trova alcuni avversari che possiedono un ottimo potenziale come Double Dream Vgl bene messo ed in coppia con il lanciatissimo Fabio Marchino. Danilo Spritz restando concentrato avrebbe i mezzi per imporsi al pari di Downtown As unico al via in seconda fila. Sorpresa Dodo degli De e Desdemona Ross.

A metà riunione di corse ecco il Premio Ora Pro Nobis, corsa riservata ai 3 anni a reclamare per 8.000 euro sulla distanza dei 1650 metri. Enea Leon Sm forse avrebbe qualcosa in più a livello di motore ma le recenti rotture raffreddano gli animi. Enorme Nap cercherà di far leva sulla forma supportata da vittorie e piazzamenti per allungare la striscia. Anche Elite Cam alle prese con collocazione complicata ed Elsa Cup attraversano un buon momento e non possno essere trascurati al pari degli ospiti Emotion Dse e Excellent Point.

E prima delle due corse finali già menzionate, alla 5^ prova ecco la condizionata per sole femmine di 2 anni non vincitrici di 5.000 euro in carriera e valida come Premio Divina Dei. Funny Gio sembra in grado di migliorare sensibilmente il riscontro cronometrico ottenuto in occasione del successo di Montecatini e rivestire il ruolo di cavallo da battere. Filly Mail e First Lady Grif hanno invece mostrato discreta continuità e puntano al bersaglio pieno al pari di Favola Bar da attendere in progresso dal debutto e Fenomen Sa.

INFO UTILI
IPPODROMO SNAI LA MAURA – TROTTO MILANO
Giornata di corse: venerdì 20 Ottobre 2023; Accesso: Via Lampugnano, 95 – Milano;
Ingresso: gratuito per tutti.



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Ippodromo Snai La Maura ospita le corse al trotto all'ippodromo di San Siro a Milano, per tutte le info: www.ippodromisnai.it

Protezioni cavallo

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online