Il circuito milanese di trotto di piazzale dello Sport 6 ospita la 35^ giornata stagionale con la biglietteria aperta dalle ore 12:45 e con ticket a 5,00 euro solo per maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata. Clou del pomeriggio le due prove aperto a tutti i Gd con cavalli di proprietà. Il 4 ottobre, sempre in piazzale dello Sport, una nuova giornata di galoppo.
L’Ippodromo Snai San Siro di Milano si sdoppia nei pomeriggi di venerdì e sabato rispettivamente con la 35^ giornata di trotto e con la 38^ stagionale di galoppo. In pista il 3 ottobre, a partire dalle ore 14:40 circa, sette prove tra cui le due prove per il ‘Trofeo Regionale Onlus Gentlemen Drivers’ aperte a tutti i gd con cavalli di proprietà e non solo per quelli associati al Club della Lombardia come preventivato. Le altre corse, invece, sono intitolate all’Allevamento Bigi di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) con in evidenza le prove per i cavalli di 2 anni per una condizionata in apertura di riunione valida il Premio Cash Bank Bigi, l’handicap sui 2.100 metri, e la maiden per il Premio Gang Bank Bigi sui 1.600 metri.
La biglietteria di piazzale dello Sport 6 apre al pubblico dalle ore 12:45 con ingresso a pagamento a solo 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un accompagnatore, l’accesso è gratuito. Come sempre attivi i punti bar e la ristorazione dallo stesso orario di apertura. Prima dell’inizio della riunione la prova di Qualifica per i cavalli di 2 anni alle ore 14:20, mentre la Prova Pubblica è dopo la 6^ corsa.
***
PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:43 – Sette corse)
PRIMA CORSA – PREMIO CASH BANK BIGI
In pista inizio di riunione con una prova condizionata per 2 anni questa volta riservata ai non vincitori di 1.000 euro in carriera. L’unico ad aver corso è InLove As giunto terzo al debutto a discreta media. Gli altri cinque partecipanti sono alla prima esperienza e tutti hanno disputato buone prove di qualifica a media più o meno simili, il che rende quanto mai difficile il pronostico di questa corsa. A livello di impressione citiamo nell’ordine Intrepido d’Esi, Immagination Club, Inkle Wise As e Iside Dany Bar con l’opsite Ioni pronto ed in agguato.
SECONDA CORSA – PREMIO ALLEVAMENTO BIGI
A seguire la corsa con più dotazione della giornata valido come Handicap per cavalli di 2 anni sulla distanza dei 2.100 metri in cui i vincitori fino a 2.000 euro in carriera sia avvieranno allo start, mentre la sola Imperia Play che ha aderito alla chiamata da 2.000 a 7.000 cercherà di recuperare i 20 metri di penalità. Izoard Blue
Grif ha destato valida impressione al debutto e riveste ruolo di favorito. I debuttanti Ifly Point ed Italiennes si dividono la seconda nomination. Imperia Play riveste ruolo di sorpresa al pari di Indaco Dipa eccellente all’ultima uscita.
TERZA CORSA – PREMIO REGINAEUROPA BIGI
Ecco la prima prova del Trofeo Onlus avrebbe dovuto essere riservato ai soli Gentlemen iscritti al GD Club Lombardia ma è stato trasformato in invito consentendo a tutti i Gentleman di prendere parte con i cavalli di 4 anni vincitori da 10.000 a 35.000 euro di loro proprietà. Fuente di Mira forte della suite di successi è il chiaro punto di riferimento della prova. Anche Freia Sl è reduce da due valide vittorie e si propone come prima alternativa nei confronti della passista Fair Lady Gar rientrata con un bel primo piano a Padova. La veloce Firefly Ninght e Forever Gial potrebbero dire la loro.
QUARTA CORSA – PREMIO GANG BANK BIGI
A metà convegno ancora una prova per cavalli di 2 anni per questa maiden in cui si ricerca quindi il primo successo in carriera. Ivan Blue Grif ed Invictus Jet si sono incontrati al debutto e, in base alla linea, li nominiamo nell’ordine. Il debuttante Isengar Wise As non può certo essere sottovalutato, mentre Indianfire Wf ed Infinito Vf faranno leva sull’esperienza delle prime corse per rendersi competitivi. Io Tu e la Rosa sorpresa.
QUINTA CORSA – PREMIO ROLEX BIGI
Nella seconda parte del convegno un’altra condizionata ma per cavalli di 3 anni vincitori da 6.000 a 14.000 euro in carriera. Gio D’Arc è reduce da due vittorie nette ed indiscutibili e, pur alzando il tiro, si ripropone nelle vesti di cavallo da battere. La veloce Gestodamore Rosa ha tentato la qualificazione alle Oaks il che attesta la stima che unita alla rapidità al via ne ipotizzano ruolo importante. Geatriz deve trovare la continuità e, evitando l’errore, può avere voce in capitolo al pari di Garrison Dance e Gold Prav curiosamente compagno di scuderia di Gestodamore e di allenamento di Gio d’Arc. Gordon Gekko cercherà di sfruttare la rapidità al via.
SESTA CORSA – PREMIO FITZGERALD BIGI
Alla penultima la prova c’è Dior Jadore che mantiene un rendimento elevato e costante da tempo e si pone, quindi, come possibile base di questa corsa per cavalli anziani di categoria E/D. Desdemona Sage si presenta con quattro successi consecutivi il che ne attesta la forma super, certo il numero non è facile ma il secco cambio di marcia può fare comunque molte vittime. La velocissima Damaris Grif sarà un fattore al pari di Cocktail Bar. Elva Jet, Etrusco Cla grazie alla collocazione e Countach rivestono ruolo di sorpresa.
SETTIMA CORSA – PREMIO FLOWER BIGI
A chiudere il bel venerdì di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la 2° Prova del Trofeo Onlus, anche questa trasformata ed aperta anche ai Gentlemen non iscritti al Gd Club Lombardia ma sempre proprietari dei cavalli al via; questa volta si tratta di anziani a reclamare sulla distanza dei 2.000 metri, in cui Un Grande Ido e Eberardo di Mira a reclamare per 3.000 euro tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio dai compagni di allenamento Celsius Mabel Fm e Duchessa Ssm a reclamare per un importo pari ad euro 8.000 che restano i punti di riferimento della prova. Contessa Ssm riveste ruolo di outsider.
Link partenti: https://ippica.snai.it/partenti/T/IT33/2025-10-03?signature=e5d2c215f67a73e8add79a53f7f98257546ca1770dd09b3279119e9b14e2d4c8
Credit: FOTO ANDREA FASSANI – IPPODROMO SNAI SAN SIRO
La prossima riunione di trotto a Milano è in programma venerdì 10 ottobre con la 9^ prova ‘Trofeo Trotto Montato’ e poi martedì 21 con la riunione riservata ai Gentlemen Drivers. Sale l’attesa, invece, per sabato 1° novembre quando in pista ci sono le edizioni di Gruppo 1 del Gran Premio delle Nazioni (ELITE UET) e del Gran Premio Orsi Mangelli, e quelle di Gruppo 2 per l’Orsi Mangelli Filly e la Coppa di Milano. *** Info utili
- Dove: Ippodromo Snai San Siro di Milano – Accesso da piazzale dello Sport 6.
- Quando: venerdì 3 ottobre – 35^ giornata stagionale trotto.
- Orari biglietteria: dalle ore alle ore 12:45.
- Attività di bar-tavola calda: dalle ore 12:45 a fine giornata di corse.
- Inizio riunione corse trotto: dalle ore 14:43 alle 17:48 – sette prove.
- Costo Ingresso pubblico: ticket 5,00 euro solo per maggiorenni.
- Accesso libero per minori di 18 anni e per persone con disabilità certificata con un accompagnatore. ***
CALENDARIO TROTTO OTTOBRE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
Venerdì 10 – 9^ prova Trofeo Trotto Montato
Martedì 21 – Giornata riservata ai Gentlemen Drivers
VIDEORACCONTO
“Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano