1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

Venerdì all’ippodromo Snai San Siro 33^ giornata di trotto, in pista sette corse dedicate all’Allevamento di No

Clou l’handicap sui 2000 metri per cavalli di 2 anni.

Il 19 settembre il circuito milanese di trotto di piazzale dello Sport 6 a Milano ospita una nuova riunione di corse. Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13:30 con ticket a 5,00 euro solo per maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata. Attivi i punti bar e ristoranti.

Venerdì 19 settembre una nuova giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro con un programma valido per la 33^ uscita stagionale a Milano. Al centro il Premio Allevamento di No, un handicap sulla distanza di 2.000 metri riservato ai cavalli di 2 anni. Ma tutta la riunione è dedicata ai trottatori dello stesso allevamento.

Cancelli di piazzale dello Sport 6 dalle ore 13 con ingresso a pagamento a solo 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità certificata, e con un accompagnatore, l’accesso è gratuito. Come sempre attivi i punti bar e ristorazione. Prima dell’inizio delle corse scendono in pista la Prova Pubblica e quella di Qualifica per i cavalli di 2 anni rispettivamente alle ore 14:55 e 15:10. Ma vediamo nel dettaglio tutte le prove di questo venerdì.

***

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:33 – Sette corse)

PRIMA CORSA – PREMIO COBALTO DI NO

Avvio di riunione con la prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 1.000 euro alle prese sui 1.600 metri con il pronostico che, seppur dettato da sensazioni vista l’assenza pressoché totale di esperienza dei partecipanti, si orienta verso il debuttante Ivan Blue Grif, con Inn Wise As e Check This Garde anch’essi alla prima uscita pronti ad intervenire. Viste le premesse ovviamente anche Ipanema Grif ed Invictus Jet non possono essere esclusi.

SECONDA CORSA – PREMIO VOLAVIA DI NO

Segue la prova reclamare a 12.000 euro per 3 anni affidati alle mani dei Gentlemen in cui Gelsomino si trova ad affrontare avversari leggermente più abbordabili rispetto a quelli con cui ha gareggiato di recente. Gasgas Bfc e Glam Mail non partono certo battuti e si fanno preferire a Gioia Degli Dei, Galles Dei Greppi e Gigaveloce.

TERZA CORSA – PREMIO ALLEVAMENTO DI NO

Il clou del pomeriggio è alla terza uscita per un Handicap sulla distanza dei 2000 metri per cavalli di 2 anni in cui i vincitori da 1.000 fino a 7.000 euro cercheranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio da I Love America l’unica dei pochissimi qualificati al via tra coloro che vincono fino a 15.000 euro. Proprio la penalizzata con le dovute cautele per la novità di nastri e distanza sembra in grado di essere ancora protagonista dopo le vittorie ottenute sino ad ora mostrando parziale di assoluto valore. Situazione piuttosto fluida tra gli  avvantaggiati tra i quali Ippopotamo Tq ed Isotta Zack a segno all’ultima uscita leggermente preferiti ad Irosez e Ideal Turdance.

QUARTA CORSA – PREMIO ESTASI DI NO

A metà convegno l’assenza di cavalli allo start vanifica quello che avrebbe dovuto essere un handicap sulla distanza dei 2.000 metri per cavalli di 4 anni che ha raccolto cinque adesioni tra i penalizzati, i vincitori da 7.500 euro a 15.000 euro. Fortedeimarmi Dr, Feedback, e Flush Noire citati in ordine di avvio, sono tutti reduci da recenti divagazioni ed errori che li rendono quanto mai giornalieri ed alterni ma restano comunque i protagonisti. Scelta soggettiva, con la giravolta e l’umore dei tre a far da dirimente.

QUINTA CORSA – PREMIO BOMBER DI NO

Alla 5^ corsa la condizionata ma per sole femmine di 4 anni vincitrici da 8.000 a 25.000 euro in carriera in cui Florida Bi, forte dei nove successi ottenuti nelle dieci corse disputate in carriera, accentra l’attenzione. Follow Me Love potenzialmente sembra l’unica in grado di poterla insidiare con la veloce Frecciarossa Cast che prenota il podio. Falaise Dance e Fenalù St rivestono ruolo di sorprese.

SESTA CORSA – PREMIO FRAGOLA DI NO

Alla penultima la condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 8.000 a 20.000 euro in carriera in cui Go Princess Horse, seppur con il numero al largo che abbassa leggermente il tiro rispetto alle ultime uscite, riveste ruolo di cavalla da battere per le veloci Grace Kelly Hp. Gioconda Cap e Ginger Bi. Giselle Gar arroccata in corda e reduce da un nulla di fatto possiede gamba e motore per recitare ruolo da protagonista.

SETTIMA CORSA – PREMIO DEMON DI NO

A chiudere questa maratona, valida per la 33^ giornata di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, l’Handicap sulla distanza dei 2.000 metri con lo start riservato ai cavalli a reclamare a 3.000 affidati mentre a 20 metri troveremo quelli a reclamare per 8.000 euro. Le compagne di scuderia Bellevue e Zonda Cup, nonostante la penalità, possono essere protagoniste nei confronti degli ospiti Daddy Pi anch’esso al via a zero metri e Cuadrado Wise L che cercherà di sfrutta il nastro di vantaggio. L’altro cavallo al via allo start è Enzo del Ronco che potrebbe dire la sua.

A concludere il calendario di settembre la giornata di venerdì 26. In ottobre, invece, tre appuntamenti: venerdì 3, venerdì 10 e martedì 21, in attesa di sabato 1° novembre con le edizioni di Gruppo 1 del Gran Premio delle Nazioni (ELITE UET) e del Gran Premio Orsi Mangelli, e quelle di Gruppo 2 per l’Orsi Mangelli Filly e la Coppa di Milano.

Link partentihttps://ippica.snai.it/partenti/T/IT33/2025-09-19?signature=cfdf3d7f39e61977051697d566a2e717a0635192406a259f2783ba6094730b46

***

Info utili

  • Dove: Ippodromo Snai San Siro di Milano – Accesso da piazzale dello Sport 6.
  • Quando: venerdì 19 settembre 33^ giornata stagionale trotto.
  • Orari biglietteria: dalle ore alle ore 13:00.
  • Attività di bar-tavola calda: dalle ore 13:00 a fine giornata di corse.
  • Inizio riunione corse trotto: dalle ore 15:33 alle 18:25 circa sette prove.
  • Costo Ingresso pubblico: ticket 5,00 euro solo per maggiorenni.
  • Accesso libero per minori di 18 anni e per persone con disabilità certificata con un accompagnatore. ***

CALENDARIO TROTTO SETTEMBRE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Venerdì 19
Venerdì 26

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online