WEST PALM BEACH, Fla./ROMA, IT (19 ottobre 2023) – USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) annuncia che U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), è stato premiato con due Gold Stevie® Awards nel corso del 20° Annual International Business Awards® (IBA).
U.S. Polo Assn. è stata festeggiata durante un lussuoso banchetto di gala al Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma, venerdì 13 ottobre, con la presenza dei dirigenti dei partner italiani del marchio, Incom, Bonis, Eastlab ed Eurotrade.
L’evento globale ha ospitato più di 250 ospiti, tra cui molte delle aziende più importanti del mondo e i vincitori degli Stevie Awards.
Il marchio, orientato allo sport, ha infatti ricevuto i punteggi più alti nelle seguenti due categorie: “Achievement in Growth” (USPA Global Licensing ha infatti condotto il marchio globale U.S. Polo Assn. a un fat-turato di 2,3 miliardi di dollari) e “Achievement in International Expansion” (USPA Global Licensing/U.S. Polo Assn. si è espanso in 190 Paesi).
“È un onore per U.S. Polo Assn. ricevere per la prima volta due Gold Stevie® Awards dal 20° Annual Inter-national Business Awards®”, afferma J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPAGL, la società che gestisce il marchio multimiliardario U.S. Polo Assn. “Essere riconosciuti per i risultati ottenuti dal nostro marchio ispirato allo sport in mezzo a una forte concorrenza globale in uno dei più importanti programmi di premiazione aziendale riflette la passione che il nostro team globale e i nostri partner strategici in tutto il mondo hanno per la costruzione del marchio U.S. Polo Assn.”.
A ritirare i due premi sul palco c’erano Lorenzo Nencini, AD di Incom S.P.A.; Augusto Bonetto, AD di Bonis S.P.A.; Andrea Zini, AD di Eastlab e Franco Zuccon, AD di Eurotrade, oltre a Stacey Kovalsky, Vice Presidente di Global PR & Communications per USPAGL.
Gli International Business Awards® sono il più importante programma di premi aziendali al mondo: nel 2023 hanno ricevuto candidature da organizzazioni di oltre 60 nazioni e territori, e quest’anno sono state presentate più di 3.700 candidature. I vincitori degli Stevie Award sono stati determinati dalla media dei punteggi di oltre 230 dirigenti di tutto il mondo che hanno partecipato al processo di valutazione. “Le candidature agli IBA migliorano di anno in anno e la classe di vincitori degli Stevie di quest’anno è la più impressionante“, ha dichiarato Maggie Miller, Presidente degli Stevie Awards. “I vincitori hanno dimostra-to che le loro organizzazioni hanno raggiunto obiettivi ambiziosi. Ci congratuliamo con loro per i risultati ot-tenuti e non vediamo l’ora di festeggiarli sul palco di Roma a ottobre”.
Nella categoria Achievement in International Expansion, la USPAGL ha evidenziato l’espansione globale dei negozi U.S. Polo Assn., ora accessibili ai consumatori di 190 Paesi. La giuria ha riconosciuto la resilienza e l’adattabilità del marchio per posizionare la crescita e il successo di U.S. Polo Assn. nel mercato inter-nazionale.
Nella categoria Achievement in Growth, l’USPAGL ha evidenziato i risultati ottenuti da U.S. Polo Assn. nel raggiungere i 2,3 miliardi di dollari di vendite al dettaglio globali. È stato inoltre premiato il successo del marchio nel far conoscere lo sport del polo, nell’espandersi in nuovi mercati e nell’adottare strategie digitali che hanno portato a una crescita significativa delle vendite e al riconoscimento come top performer globale.
Oggi U.S. Polo Assn. ha raggiunto i 2,3 miliardi di dollari di vendite al dettaglio globali, espandendo la sua presenza in oltre 190 paesi e più di 1.100 punti vendita in tutto il mondo. La rapida strategia digitale del marchio ha portato alla creazione di siti web per oltre 40 paesi in 20 lingue diverse e all’attivazione di oltre 7 milioni di follower sui social media, il tutto rafforzando il legame autentico di U.S. Polo Assn. con lo sport del polo e con i consumatori di tutto il mondo.
I dettagli sugli International Business Awards e gli elenchi dei vincitori degli Stevie Award sono disponibili sul sito www.StevieAwards.com/IBA
ABOUT U.S. POLO ASSN. U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’organo di governo senza scopo di lucro dello sport del polo negli Stati Uniti e uno dei più antichi organi di governo dello sport, essendo stato fondato nel 1890. Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale attraverso circa 1.100 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, nonché canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti ed e-commerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bam-bino, oltre ad accessori e calzature in più di 190 Paesi nel mondo. U.S. Polo Assn. è stata nominata tra i primi cinque licenziatari sportivi nel 2022, secondo License Global. Per maggiori informazioni uspoloassnglobal.com e seguite @uspoloassn.
STEVIE AWARDS I premi Stevie vengono conferiti in otto programmi: gli Stevie Awards Asia-Pacifico, gli Stevie Awards Germania, gli Stevie Awards Medio Oriente e Nord Africa, gli American Business Awards®, gli International Business Awards®, gli Stevie Awards per le donne nel mondo degli affari, gli Stevie Awards per i grandi datori di lavoro e gli Stevie Awards per le vendite e il servizio clienti. I concorsi per i premi Stevie ricevono ogni anno più di 12.000 candidature da organizzazioni di oltre 70 nazioni. Premiando organizzazioni di ogni tipo e dimensione e le persone che ne fanno parte, gli Stevie Awards riconoscono le prestazioni eccellenti sul posto di lavoro in tutto il mondo. Per saperne di più sugli Stevie Awards, visitate il sito www.StevieAwards.com ABOUT INCOM Incom, fondata a Montecatini Terme (PT) nel 1951, gestisce in licenza il comparto apparel del brand U.S. Polo Assn. e produce e distribuisce in tutto il mondo importanti marchi d’abbigliamento. Inoltre Incom è tra i principali fornitori di abbigliamento militare e paramilitare dello Stato italiano sia per ciò che concerne le uniformi, sia per l’abbigliamento tecnico realizzato con lo speciale brevetto di proprietà Float per i capi galleggianti. Dal gennaio 2008 produce e distribuisce in Europa l’abbigliamento uomo, donna, bambino, intimo e beachwear con il marchio U.S. Polo Assn, registrando risultati di vendita in costante incremento. Per ulteriori informazioni: www.inco-mitaly.com.