Il marchio globale, ispirato allo sport, sarà di nuovo partner ufficiale dell’abbigliamento per i principali eventi della FIP
WEST PALM BEACH, Florida – USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) ha annunciato che U.S. Polo Assn., il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha esteso la sua partnership globale con la Federazione Internazionale Polo (FIP) fino al 2026. Questa scelta con-ferma l’impegno costante che questo brand di ispirazione fortemente sportiva pone nella pro-mozione globale dello sport del polo.
Fedele alla tradizione del marchio, U.S. Polo Assn. è orgogliosa di sostenere il polo in tutto il mondo. La FIP (Federazione Internazionale Polo) è la federazione internazionale che rappresenta lo sport del polo, ufficialmente riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Questa partnership strategica, tra la FIP e U.S. Polo Assn., sottolinea la forte alleanza sviluppata sin dagli esordi, nel 2015. Una sinergia che consentirà al brand di essere Official Apparel Partner dei più importanti eventi della FIP.
Nel 2022, la visione comune della FIP, di USPA e di U.S. Polo Assn. è culminata nello storico XII Campionato del Mondo di Polo della Federazione Internazionale (FIP), tenutosi presso l’USPA National Polo Center (NPC) – Wellington. Il torneo FIP 2022 è stata la competizione che negli Stati Uniti si è svolta per la seconda volta nella storia. Un evento trasmesso per la prima vol-ta su ESPN a milioni di famiglie in tutto il mondo.
In qualità di Official Apparel Partner per gli eventi FIP, U.S. Polo Assn. continuerà a sostenere i principali eventi di questo sport, tra cui il FIP World Polo Championship, il FIP European Polo Championship, il FIP Ladies World Polo Championship e il FIP Ladies European Polo Cham-pionship. Il marchio continuerà inoltre a fornire maglie performanti personalizzate per tutte le squadre, insieme ad altri capi di abbigliamento essenziali come cappelli e camicie, per i giocatori e gli ufficiali di gara, per amplificare l’esperienza sia dentro che fuori dal campo.
Questa partnership comprenderà anche il supporto per le attesissime Ambassador Cup, che si svolgeranno quest’anno in Brasile e in Italia, per il FIP Arena Polo World Championship e per altri eventi internazionali di polo, come i potenziali Olympic Exhibition Games.
“Non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto strategico con la FIP nei prossimi quattro anni”, ha dichiarato J. Michael Prince, Presidente e CEO della USPAGL, la società che gestisce e supervisiona il marchio U.S. Polo Assn. “Questa partnership significativa sottolinea i nostri con-tinui sforzi per aiutare a far crescere lo sport del polo in tutto il mondo e si allinea con la nostra strategia di marchio di connettersi autenticamente con i nostri mercati globali, mentre continuiamo ad attuare le nostre aggressive strategie di crescita internazionale”.
“Siamo entusiasti di questa rinnovata partnership con la U.S. Polo Assn. e del loro continuo sostegno allo sport del polo, che va ben oltre la fornitura di maglie e di abbigliamento per i nostri giocatori”, ha dichiarato Piero Dillier, Presidente della FIP. “Con il sostegno della U.S. Polo Assn. siamo ora in grado di raggiungere tanti nuovi fan del polo a livello globale attraverso ESPN. È un sogno che si avvera per noi e siamo entusiasti di utilizzare questa piattaforma per contribuire ad ampliare l’interesse, l’accesso e l’esposizione al polo in tutto il mondo”.
About U.S. Polo Assn. e USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) U.S. Polo Assn. è il marchio ufficiale della United States Polo Association (USPA), l’organo di governo sen-za scopo di lucro dello sport del polo negli Stati Uniti e uno dei più antichi organi di governo dello sport, essendo stato fondato nel 1890. Con un’impronta globale multimiliardaria e una distribuzione mondiale at-traverso oltre 1.100 negozi al dettaglio U.S. Polo Assn. e migliaia di grandi magazzini, canali di articoli sportivi, rivenditori indipendenti ed e-commerce, U.S. Polo Assn. offre abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre ad accessori e calzature in più di 190 Paesi nel mondo. Secondo License Global, U.S. Polo Assn. è stata nominata uno dei principali licenziatari sportivi a livello mondiale nel 2023. Visitate uspoloass-nglobal. com e seguite @uspoloassn.
USPA Global Licensing Inc. (USPAGL) è la filiale a scopo di lucro dell’USPA e gestisce il marchio globale e multimiliardario U.S. Polo Assn. fornendo a questo sport una fonte di reddito a lungo termine. Attraverso la sua filiale, Global Polo Entertainment (GPE), la USPAGL gestisce anche Global Polo TV, che fornisce con-tenuti di polo, sport e lifestyle. Uno storico accordo pluriennale a livello globale tra la USPAGL e la ESPN mette in scena molte delle partite di polo più importanti degli Stati Uniti, consentendo a milioni di appas-sionati di sport e di consumatori di godere di questo sport attraverso le piattaforme di trasmissione e di streaming della ESPN. Per ulteriori contenuti sportivi, visitare il sito globalpolo.com.
About Federazione Internazionale di Polo (FIP) Riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), la Federation of International Polo (FIP) è l’orga-nizzazione globale che rappresenta lo sport del polo. La missione della FIP è promuovere, sviluppare e re-golamentare lo sport del polo a livello internazionale.