Standing Rock vince contro Flexjet in una finale emozionante.


Milano, Italia / St. Moritz, Svizzera (27 gennaio 2026) – U.S. Polo Assn., il brand sportivo ufficiale della United States Polo Association (USPA), ha celebrato il suo debutto come Official Jersey and Apparel Partner della 41ª Snow Polo World Cup St. Moritz. La leggendaria competizione di tre giorni, uno dei più iconici eventi sportivi e lifestyle dell’inverno, si è tenuta sull’iconico lago ghiacciato di St. Moritz, nella valle dell’Engadina in Svizzera, e ha portato in scena gare di livello mondiale, eleganza alpina, attivazioni per i fan, esperienze VIP e una celebrazione globale dello sport. Per questo evento unico sono state installate oltre 2.400 tonnellate di infrastrutture direttamente sul lago ghiacciato di St. Moritz. Dopo due giorni e otto partite di qualificazione, culminate nella finale di domenica 25 gennaio, Standing Rock ha prevalso su Flexjet con una combattuta vittoria per 6–4,5.
Giunta alla sua 41ª edizione, la Snow Polo World Cup St. Moritz ha confermato ancora una volta il suo status di unico torneo al mondo di polo ad alto handicap giocato sulla neve, riunendo giocatori internazionali d’élite e i loro straordinari cavalli. St. Moritz ha ospitato oltre 26.000 spettatori tra appassionati di sport, media, modelli, influencer e ospiti speciali provenienti da tutto il mondo, in uno degli scenari invernali più spettacolari.
Sul lago ghiacciato, gli spettatori hanno assistito a un totale di nove entusiasmanti partite ad alto livello, culminate nella finale ricca di azione di domenica. Il torneo ha messo in mostra i migliori talenti internazionali, con una rosa di campioni provenienti da Asia, Europa, Nord e Sud America e Medio Oriente.
Congratulazioni al capitano del Team Standing Rock Philipp Müller (CH), Max Charlton (ENG), Raul Laplacette (ARG) e Nacho González (ENG) per la loro straordinaria vittoria alla Snow Polo World Cup. Un rigore trasformato e un gol nel finale di Raul Laplacette hanno permesso a Standing Rock di assicurarsi la vittoria. Ottima anche la prestazione del Team Flexjet, secondo classificato, con il capitano Joaquin Castellvi (ESP), Pelayo Berazadi (ESP), David Stirling (URU) e Tito Gaudenzi (CH/USA).
Laplacette di Standing Rock ha ricevuto il premio di MVP della partita, mentre Big Brother, montato da Max Charlton di Standing Rock, ha vinto il premio di Best Playing Pony. Il Best Playing Patron dell’intero torneo è stato il capitano del Team St. Moritz – Top of the World, Sebastien Aguettant (FRA).
“È stata un’esperienza straordinaria per U.S. Polo Assn. essere per la prima volta Official Jersey and Apparel Partner della Snow Polo World Cup St. Moritz», ha dichiarato J. Michael Prince, Presidente e CEO di USPA Global, la società che gestisce e promuove il brand U.S. Polo Assn. «Questo storico torneo riflette perfettamente ciò che rappresenta U.S. Polo Assn.: una combinazione di sport autentico, atleti eccezionali e una comunità globale riunita attraverso lo sport in uno degli ambienti più straordinari al mondo”.
“Complimenti a Standing Rock per la meritata vittoria qui sul lago ghiacciato di St. Moritz!” ha aggiunto Prince.

A conferma dello status globale dell’evento, U.S. Polo Assn. ha annunciato un importante accordo quadriennale con la Snow Polo World Cup St. Moritz, che vedrà il brand sportivo globale Official Jersey and Apparel Partner fino al 2030.
U.S. Polo Assn. è stato anche Trophy Ceremony Sponsor della seconda semifinale, con J. Michael Prince, Lorenzo Nencini e Franco Zuccon che hanno consegnato la U.S. Polo Assn. Cup insieme a borse in tela di pelle argentina fatte a mano e un Matte Kit. Standing Rock ha superato Azerbaijan Land of Fire in quella semifinale, assicurandosi così un posto in finale.
Oltre al campo da gioco, la Snow Polo World Cup St. Moritz ha offerto la sua caratteristica combinazione di sport, lusso e social atmosphere, con attivazioni per i fan, hospitality VIP, eventi esclusivi ed esperienze sul ghiaccio durante tutto il weekend. U.S. Polo Assn. era presente in ogni area della location, dalle esperienze per gli ospiti all’abbigliamento ufficiale. Una delle attrazioni principali sul lago è stato la boutique U.S. Polo Assn., presentato da Ender Sport, dove era esposta la Capsule Collection U.S. Polo Assn. St. Moritz: maglie ufficiali dei team, piumini tecnici da gioco, maglioni in lana e cashmere, quarter zip in lana e cashmere e beanie in cashmere. Tutti gli ospiti dello shop sono stati accolti con calici di Perrier Jouët. “La Snow Polo World Cup St. Moritz unisce performance, heritage e visibilità internazionale in un modo che rafforza il brand U.S. Polo Assn. in Europa e consolida le sue radici nello sport”, ha dichiarato Lorenzo Nencini, CEO di Incom, licenziatario europeo dell’abbigliamento U.S. Polo Assn. “Eventi come questo svolgono un ruolo importante nel modo in cui U.S. Polo Assn. si connette ai consumatori nello spirito autentico dello sport attraverso il nostro brand globale”.
Nato nel 1985, lo snow polo è nato sul lago di St. Moritz ed è da allora diventato uno degli spettacoli sportivi invernali più iconici al mondo. La superficie unica di neve e ghiaccio, unita al suggestivo paesaggio alpino, continua ad attirare ogni anno un pubblico globale selezionato e i migliori giocatori dello sport.
“È stato meraviglioso accogliere U.S. Polo Assn. come Official Jersey and Apparel Sponsor per la prima volta, aggiungendo uno stile autentico e sportivo alla straordinaria 41ª edizione di snow polo ad alto livello a St. Moritz”, ha dichiarato Reto Gaudenzi, Founder e CEO della Snow Polo World Cup St. Moritz.
“Vorrei inoltre ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento leggendario: i nostri giocatori, gli atleti equini, i groom, lo staff e la stampa per il loro eccezionale supporto nel rendere possibile la 41ª Snow Polo World Cup St. Moritz”, ha aggiunto Gaudenzi. «E naturalmente, grazie a tutti i nostri incredibili spettatori e fan da tutto il mondo. Hip hip urrà, ci vediamo il prossimo anno!”
Con il suo debutto di successo alla 41ª Snow Polo World Cup St. Moritz e la partnership siglata fino al 2030, U.S. Polo Assn. continua a espandere la propria presenza nelle destinazioni sportive più prestigiose al mondo, supportando competizioni d’élite, onorando l’heritage del gioco e connettendo fan e consumatori alle origini autentiche dello sport su scala globale.























































