Dal 5 al 7 maggio a BolognaFiere si apre il sipario sulla fiera b2b dedicata al pet food e al pet care.
Percorsi tematici, aree speciali e un intenso programma di eventi animeranno la 21esima edizione di Zoomark, che si preannuncia già come un’edizione da record.

Dal 5 al 7 maggio, BolognaFiere ospiterà una nuova, imperdibile edizione di Zoomark 2025, l’evento b2b di riferimento per la pet industry internazionale. Un appuntamento che si rinnova con un’offerta sempre più ricca, dinamica e coinvolgente, pensata per guidare i professionisti del settore a orientarsi tra le grandi trasformazioni del mercato globale del pet care.
Giunto alla sua 21ª edizione, Zoomark 2025 si presenta con numeri da record, ospitando 1.300 espositori — in crescita del 23% rispetto al 2023 — di cui il 77,5% provenienti dall’estero, rappresentanti 56 Paesi. L’evento si svolge su una superficie espositiva ampliata a 90.000 mq, segnando un aumento del 32% rispetto all’edizione precedente, e si prepara ad accogliere visitatori da tutto il mondo.
A testimonianza della sua vocazione internazionale, Zoomark 2025 ospita inoltre 8 collettive estere ufficiali, in rappresentanza di mercati strategici come Gran Bretagna, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Cina, Canada, India, Corea del Sud e Polonia, confermando il ruolo centrale della manifestazione nel favorire l’interscambio globale nel settore pet.
Un’edizione ricca di novità, a partire dalle nuove aree tematiche.
Factory esplora innovazione e sostenibilità nella supply chain; Next 5.0 dà spazio alle start-up più promettenti e al pet tech; Pet Vision presenta i trend più innovativi con prodotti e servizi appena lanciati sul mercato; Atelier celebra l’eccellenza premium tra fashion, beauty e alimentazione di alta gamma; Aqua Project si concentra su acquari, terrari e soluzioni hi-tech per animali acquatici e rettili; PawFect! è il punto di riferimento per i toelettatori, tra formazione, show e creatività.
Live, on stage.
Zoomark si conferma anche quest’anno come un momento imprescindibile per l’aggiornamento professionale e la formazione degli operatori di settore. Il programma prevede workshop, convegni, tavole rotonde, dimostrazioni live e masterclass che affronteranno i principali temi legati all’innovazione, al mercato, alla formazione e alle nuove abitudini dei pet parent.
Quest’anno, per la prima volta, oltre agli incontri nelle sale conferenze del Centro Servizi di BolognaFiere, gli appuntamenti esclusivi assolutamente imperdibili per tutti i visitatori si svolgeranno anche nei nuovi quattro palchi allestiti direttamente nel layout espositivo.
- The HUB (Pad. 19) ospiterà conferenze istituzionali, presentazioni e seminari dei brand espositori.
- Innovation Corner (Pad. 16 – Area Next 5.0), fulcro dell’innovazione, sarà il palcoscenico delle premiazioni dei Pet Vision Awards e delle presentazioni più visionarie.
- Factory Stage (Pad. 28) darà voce alle sfide della filiera, con focus su sostenibilità e innovazione nei processi produttivi.
- Pawfect (Pad. 25), un vero show nello show, dedicato al mondo del grooming, tra spettacoli, tecniche avanzate e benessere animale.
Zoomark è la fiera b2b del pet food e del pet care in programma a BolognaFiere dal 5 al 7 maggio 2025. Da 21 edizioni è punto d’incontro internazionale fra l’industria e la distribuzione nel settore del pet e luogo ideale in cui generare nuovi rapporti, aggiornarsi e confrontarsi con una platea mondiale alla ricerca di nuovi partner e occasioni di business.