La nuova bomboletta spray senza gas di Tri-Tec 14, il rinomato insetticida insettorepellente per cavalli attivo contro tafani, mosche e moscerini fino a 14 giorni, È ANCORA PIÙ COMODA grazie alla possibilità di usarla in qualsiasi inclinazione ed è ADATTA ANCHE AI CAVALLI SENSIBILI che si infastidiscono al minimo rumore.
La stessa formula potente ed efficace di Tri-Tec 14 sulla quale i proprietari di cavalli hanno fatto affidamento per anni è ora offerta anche in un nuovo formato incredibilmente pratico.
Un “killer silenzioso” è appena arrivato dagli USA: Tri-Tec 14 – 360° Continuous Spray arricchisce la prestigiosa gamma di insettorepellenti Farnam disponibili sul mercato e si affianca ai formati tradizionali di Tri-Tec 14, all’esclusivo Equi-spot, ma anche a Repel-X, Swat, Roll-on e Nature’s Defence.
La commercializzazione in Italia è stata recentemente autorizzata dal Ministero della Salute con numero di Registrazione 17.937.
La nuova confezione disponibile in bombola da 15 oz, gas free, con speciale “quiet dispenser” eroga a 360° senza emettere alcun suono fastidioso per il cavallo.
– è silenzioso
– lo usi anche capovolto
– eroga in modo continuo
La somministrazione risulta facilitata in quanto la bombola funziona a 360° anche se capovolta
La nuova bomboletta consente di ottenere una copertura completa del repellente su tutto il corpo del cavallo perchè consente agevolmente di spruzzare sulla schiena sui fianchi ma anche sulle zone più difficili, come sotto la pancia e tra le zampe posteriori, punti che hanno bisogno di una elevata protezione dalle mosche ma difficili da trattare. La bomboletta spruzza in qualsiasi angolazione, anche a testa in giù, non ci sono più punti difficili da raggiungere. Basta spruzzare e il cavallo è protetto. Le bombolette a spruzzo continuo a 360 gradi di Farnam garantiscono un’applicazione uniforme e costante per una protezione silenziosa e completa.
La silenziosità assoluta è garantita dallo speciale erogatore
La nuova bomboletta consente di trattare anche i cavalli più difficili che mal sopportano i rumori dei normali spruzzini. A differenza delle bombolette aerosol standard, lo spruzzo non è freddo: il prodotto esce a temperatura ambiente, molto più confortevole per il cavallo. Inoltre l’erogatore consente lo svuotamento totale, evitando di sprecare repellente. Le dimensioni rendono il contenitore comodo da tenere in mano per un uso agevole.
Economico ed efficace
La composizione è esattamente la stessa delle altre confezioni di TRI-TEC 14 in commercio da molti anni e anche la durata del prodotto rimane di 14 giorni, a condizione che il cavallo non venga completamente docciato. La durata della confezione da 15 oz è sufficiente per sei trattamenti completi del cavallo, risulta quindi particolarmente economica. Il prezzo di listino è di 54 euro.
Tri-Tec 14 è uno speciale insettorepellente per cavalli che respinge mosche, tafani, e altri ectoparassiti fino a 14 giorni dall’applicazione. Si tratta di una formula esclusiva che combina in base acquosa le piretrine con la cipermetrina, garantendo la massima efficacia.
La sua attività dura fino a 14 giorni grazie a uno speciale schermo solare.
I cavalli che vivono all’aperto o in scuderia sono sempre infastiditi da numerosi ectoparassiti la cui eliminazione risulta essere molto difficoltosa, soprattutto durante la stagione calda. Per proteggerli è necessario trattare sia l’ambiente che l’animale con prodotti efficaci e a bassa tossicità. L’attività di Tri-Tec 14 è garantita dalla composizione che unisce l’azione immediata delle piretrine naturali (estratte dai fiori di Chrysanthemum cinerariaefolium), a quella più protratta nel tempo dei piretroidi.
La Cipermetrina, analogo sintetico con un gruppo CN, agendo alterando la permeabilità della membrana delle cellule nervose, provoca sull’insetto una immediata paralisi. Il piretro ed i suoi derivati sintetici, pur avendo una bassissima tossicità per l’animale svolgono un’ottima azione antiparassitaria che si attua per contatto diretto con i parassiti, limitando in tal modo le numerose patologie, non ultime le reazioni allergiche, derivanti dal contatto o dalle loro punture. Tri-Tec 14 contiene, inoltre, un filtro solare che protegge i principi attivi dalla degradazione dei raggi solari, senza determinare irritazione cutanea.
INFORMA n.4 – luglio/agosto 2022