TPR i nostri Giganti Buoni sono protagonisti il 31 Luglio e il 4-5 Agosto con due importanti appuntamenti

Riprendono le attività Mostre ed Eventi di ANACAITPR con due appuntamenti che hanno come tema il CAITPR ED IL TERRITORIO. 



MEETING CAITPR MALGA CAMPOROSSIGNOLO LUSIANA (VI) 31 LUGLIO 2021

La Manifestazione si terrà il 31 luglio presso la Malga Camporossignolo della Famiglia Nicolin a Lusiana (Vi).
Una giornata in cui sarà possibile apprezzare alcuni soggetti, tutti rigorosamente legati agli allevamenti del territorio, di ottimo pregio in passerella, un momento tecnico e di formazione dedicato alle metodiche di rilevamento e valutazione del Libro Genealogico ed infine, un settore dove i più piccoli potranno avvicinare il CAITPR, vero gigante dal cuore gentile.

Un insieme di momenti che spaziano, quindi, dalla valorizzazione del lavoro degli allevatori, alla divulgazione tecnica sino all’avvicinamento ed al coinvolgimento dei più giovani.

Il Tutto nella cornice della Malga Camporossignolo a sottolineare l’importanza del ruolo “ambientale” della Razza CAITPR. 

la Malga Camporossignolo della Famiglia Nicolin a Lusiana (Vi) – a destra un bel esemplare di TPR al pascolo

GLI INCONTRI TECNICI DI ANACAITPR.
APPROFONDIMENTI DI  MORFOLOGIA E DI VALUTAZIONE
MORFOLOGICA
4 -5 AGOSTO IN PUGLIA

Dopo il Meeting del 31 luglio che si terrà in Veneto, Altopiano di Asiago (Vi), un’altra iniziativa di divulgazione tecnica di ANACAITPR: MEETING SULLA RAZZA dedicato in particolare agli allevatori CAITPR del sud Italia.

Il Meeting si articolerà in due momenti:  il primo di carattere teorico per approfondire i metodi di valutazione UFFICIALI dal Libro Genealogico utilizzati da ANACAITPR quale Ente selezionatore di Razza; il secondo momento vedrà invece l’uscita in un’azienda iscritta al Libro dove i partecipanti potranno saggiare nella pratica i sistemi di valutazione ufficiali.

Un’iniziativa che permetterà agli allevatori di acquisire indicazioni tecniche fondamentali per attuare al meglio le loro scelte selettive e che rientra nelle azioni di formazione/divulgazione intraprese da ANACAITPR.
L’incontro è peraltro aperto a tutti. 

PER ADESIONI E INFORMAZIONI VEDERE LOCANDINA E CONTATTARE ANACAITPR.



PROGRAMMA:

4 AGOSTO
dalle ore 19,00  alle 22,00

Incontro teorico c/o  Sede ARA PUGLIA



5 AGOSTO
dalle ore 9,00 alle 13,00

Parte pratica

Allev. Vito S. Marino Lella  Santeramo in C. (Ba)



PER INFORMAZIONI: 

ANACAITPR
ASSOCIAZIONE NAZ. ALLEVATORI 
DEL CAVALLO AGRICOLO ITALIANO DA TPR
Tel+39 045.8201622 – +39 348 2287594

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

L’igiene di cani e gatti

Non solo bellezza, ma salute e benessere Quando si parla di igiene...

Estate a 4 zampe: strategie anti “lingua fuori” piscine & tappetini refrigeranti per cani

Gestione del caldo nel cane: piscine e tappetini refrigeranti a confronto....

L’evoluzione della tradizione: Inaugurato il nuovo showroom per l’ippica firmato Nord Piave

Da quasi 50 anni progettiamo scuderie e box per cavalli in...

Insetti e stress estivo: quale maschera antimosche scegliere?

Una panoramica completa sulle diverse tipologie disponibili e su come adattarle...

Stop alle mosche: più comfort e protezione per i cavalli

Le trappole Starbar sono la soluzione efficace contro le mosche che...

Bronco conosce il nemico e controlla in modo efficace i principali insetti fastidiosi e...

Perché se conosci il problema, trovi la soluzione. Conoscere il proprio “nemico”...

🐴 -15% EXTRA sulle coperte. Notizie dal Portale del Cavallo

Ordina 1 coperta e lo sconto -15% si applica a tutti...

Biscotti e ricompense per il cavallo: quando usarli e come gestirli correttamente

I biscotti e le piccole ricompense alimentari sono sempre più diffusi...

L’aglio nell’alimentazione del cavallo: un rimedio naturale ancora attuale?

Certo! L’aglio è un alleato naturale da usare con equilibrio L'aglio è...

Docciature: un beneficio per il cavallo, ma attenzione agli eccessi

La docciatura degli arti è una pratica consolidata nella gestione quotidiana...

L’acqua, il nutriente più importante per il cavallo durante l’estate

Durante l’estate, quando le temperature aumentano e la sudorazione diventa più...

🐴 Arriva il freddo, approfitta del -15% EXTRA, sulle coperte e non solo

Basta acquistare almeno 1 coperta e avrai il -15% EXTRA su...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online