16/11/2020

TOP PERFORMANCE 1: trattamento fitoterapico per cavalli sportivi pre e post gara

Antidolorifico, ricostituente e miorilassante!

In questo articolo, presentiamo i prodotti Bioequipe Veterinary Science specifici per cavalli sportivi ai quali noi cavalieri chiediamo sempre il massimo sia a livello amatoriale che agonistico.

Questi integratori compongono il trattamento top performance fase 1, mentre nei prossimi numeri presenteremo i prodotti top performance fase 2 – 3 – 4 – 5… especifici per la resistenza e la competizione attiva oltre a una serie di soluzioni integrate e consigliati per cavalli impegnati nel salto ostacoli, nell’endurance, negli attacchi, nonchè nel trotto e galoppo.

I rimedi fitoterapici Bioequipe Veterinary Science sono formulati per le più importanti patologie dei cavalli in collaborazione con professionisti e medici veterinari di comprovata esperienza.

I mangimi complementari e le creme Bioequipe Veterinary Science sono prodotti in Italia con materie prime di qualità controllate e provenienti da produttori certificati.

Aiutano a creare un equilibrio naturale sul benessere fisico e psichico dell’animale, favorendo un approccio terapeutico non invasivo e non residuale.

BARONCAR

Coadiuvante in presenza di: acido lattico, contratture, dolorabilità e indurimenti muscolari e nel trattamento della mioglobinuria parossistica del cavallo (mal del lunedì).

Con estratto di Tilia dall’azione rilassante generale, ottimo nei casi di tensione muscolare con aggiunta di estratto di Juglans antispasmodico che agisce in caso di crampi muscolari.

BARONCAR di BIOEQUIPE



FITOBIOR S PLUS

Con estratto fitoterapico di Arnica Montana e Curcuma, dalle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Coadiuvante a livello muscolare, tendineo, osseo, periosteo, nervoso, legamentoso, cartilagineo e della capsula articolare. Se ne raccomanda l’impiego per tutta la patologia traumatica del cavallo sportivo. Pre e post gara.

FITOBIOR S PLUS di BIOEQUIPE




TUSYL gel per uso esterno

Indicato per tutta la patologia traumatica del cavallo sportivo: traumatismi, compressioni, distorsioni, contusioni, dolorabilità locale acuta e cronica, dolori articolari in generale.

Indicato per il massaggio nei casi di preparazione all’esercizio fisico. Defaticante e rilassante dopo sforzo muscolare.

Coadiuvante nella dolorabilità e nell’infiammazione a livello tendineo, articolare, muscolare, scheletrico, legamentoso.

Si riportano le proprietà dei principi attivi fitoderivati:

• Arnica, Iperico, Symphytum: hanno proprietà antidolorifiche, antinfiammatorie, post traumatiche.

• Lavanda, Menta e Cinnamomum: proprietà rinfrescanti, antalgiche, anestetiche.



TUSYL di BIOEQUIPE

FITOBIOR S

Da somministrare sia in fase acuta che di mantenimento nei periodi di allenamento e preparazione atletica, con estratto fitoterapico di Rubus, Verbena, Ulmus e Curcuma, dalle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche. Si riportano i principi attivi fitoderivati, come da letteratura scientifica.

• L’estratto di Curcuma: svolge azione antiflogistica e contemporaneamente protettiva del parenchima epatico.

• L’estratto di Rubus: svolge azione antinfiammatoria delle articolazioni.

• Gli estratti di Verbena & Ulmus: sono indicati in caso di crampi, affaticamento, tensioni muscolari e stanchezza per troppo allenamento.



FITOBIOR S di BIOEQUIPE

ARBIOR

Con MSM, coadiuvante in presenza di dolorabilità, dolori artrosici e degenerazioni cartilagine e articolari.

Da usare per periodi prolungati in modo da consentire ai principi attivi di agire in sinergia rallentando e bloccando la degenerazione della cartilagine articolare, permettendone la ricostruzione.

Importante la somministrazione di Arbior dopo il trattamento d’urgenza con Fitobior S e il gel Tusyl (a livello locale) nelle dolorabilità acute per il ripristino dei danni articolari.




ARBIOR di BIOEQUIPE

Puoi ordinare i sovrastanti prodotti Bioequipe QUI!

Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 1 Gennaio / Febbraio 2019