Il marchio SUOMY, da sempre leader nella progettazione e costruzione di caschi protettivi riservati allo sport, dopo essere diventato leader nel motorsport dove ha conquistato una ventina di titoli mondiali con piloti del calibro di Max Biaggi, Capirossi, Bayliss, Poggiali ed altri che hanno affidato la loro sicurezza ai prodotti Suomy, aver dominato la scena della F1 off-shore con Cappellini, aver vinto un campionato del mondo nel ciclismo con Wout Van Aert, ha deciso di attaccare per essere anche qui vincente, il fascinoso mondo dell’equitazione.
Per il team work di Suomy, creare un casco sicuro e performante è stato un gioco da ragazzi, date le precedenti esperienze, un casco che racchiude tutti i ritrovati tecnologici richiesti negli sport più estremi dove la qualità Suomy è largamente riconosciuta ed apprezzata. Parliamo di calotte in fibra di carbonio, ventilazioni testate in galleria del vento, peso limitato a 525 grammi, tessuti anallergici, antibatterici e lavabili comodamente in lavatrice. Ma questa è tecnologia Suomy che non si discute!
Una grande ricerca è stata fatta sulla forma del casco che doveva contenere tutta la tecnica Suomy ma essere elegante e minimalista per poter entrare in simbiosi con il sempre più chic mondo del cavallo.
Si è quindi partiti dal muso del cavallo dal quale si è ricavata la forma di base.
Suomy ha pensato ad un abbellimento esclusivo. E’ nato così il top in legno naturale, quanto di più ecologico e green si possa pensare. La realizzazione, completamente manuale è stata affidata a degli ebanisti eccezionali che hanno reso questo particolare, sia in versione lucida che opaca, un qualcosa di meraviglioso e unico.
E’ stato finalizzato un accordo con Swarovski per l’utilizzo dei loro cristalli, facendo nascere una gamma di prodotti super luccicanti.
Grande attenzione è stata riposta nella ghiera, disponibile in tantissime colorazioni, sia metallizzate che non.
Una gamma completa di ben 43 versioni, tutte curate nei minimi particolari, faranno di questo prodotto sicuramente la grande attrazione di Fieracavalli Verona, luogo scelto da Suomy per il lancio mondiale di APEX, il primo casco equestre di Suomy, presentato dalla prima Ambassador del brand, Edwina Tops-Alexander.
FIERACAVALLI VERONA 2021
SUOMY: AREA ESTERNA, STAND N.1 tra Pad 5 e Pad 7