Il 17-18 spettacolo con il concorso completo e il raid “Fuoco dell’Amicizia”
Sono stati circa un migliaio i visitatori che nel week end alle spalle hanno assistito agli eventi sportivi e culturali del progetto targato FISE Veneto, tra Villa Marignana Benetton e il Centro Equestre Veneto (CEV) patria della Famiglia del cavaliere olimpionico Alessandro Argenton.
Il prossimo week end tanti i cavalli attesi al CEV per la tappa del “Progetto Sport di Completo Adriano Capuzzo”, con 120 binomi al via nelle tre discipline olimpiche di salto ostacoli, dressage e l’emozionante cross country.
Il 18 il raid internazionale “Fuoco dell’Amicizia” arriverà al centro equestre.
L’evento è aperto al pubblico.
Si è chiuso il sipario sulla prima tappa di giugno di Cavalli in Villa, il progetto targato FISE Veneto in collaborazione con FieraCavalli e l’Istituto Regionale Ville Venete che erge il cavallo ad alfiere della cultura. Il week end alle spalle ha visto una folta affluenza di pubblico, giunto al CEV per assistere sia alla prima edizione di Veneto Pony Show – il Campionato regionale che per la prima volta ha riunito le tre discipline olimpiche – sia agli interventi di Vittorio Sgarbi e Katia Ricciarelli, rispettivamente patron e madrina del progetto, che hanno portato arte, storia, canto e musica nei suggestivi spazi di Villa Marignana Benetton, tracciando il filo rosso che unisce cavalli, ville e cultura, impreziosito dalla presenza delle fiammanti auto storiche di ASI.
Il week end 17-18 giugno il Centro Equestre Veneto di Mogliano torna al centro della prossima tappa di Cavalli in Villa con il “Progetto Sport di Completo Adriano Capuzzo”. Saranno 120 cavalli al via – provenienti da diverse Regioni d’Italia – che si confronteranno delle tre discipline olimpiche: salto ostacoli, dressage e l’adrenalinico cross country, i cui percorsi sono stati disegnati dal tecnico federale e cavaliere olimpionico Roberto Rotatori per l’occasione.
Il Progetto Sport, circuito di gare che riunisce tutta l’attività giovanile di base e che si concluderà a ottobre prossimo all’Arezzo Equestrian Centre, vedrà ai nastri di partenza cavalli e pony, così come atleti Junior e “Gentlemen Riders” e ha il fine di premiare anche gli istruttori che, con dedizione, cercano di trasmettere ai ragazzi i principi e i valori cardine dell’equitazione.
Infine domenica il raid automobilistico oltralpe “Fuoco dell’amicizia”, la cui rappresentante istituzionale è Jesusleny Gomes, arriverà al Centro Equestre Veneto. Informazioni e programma dell’evento su cavalliinvilla.it.