Sport equestri: a Fieracavalli un oro e due argenti per i sardi

A Fieracavalli di Verona oro e argento per Piersandra Manca nelle due gare Ambassador e argento per Nicolò Cocco nel Gran Premio della Coppa Regioni Under 21

Piersandra-Manca

Amazzoni e cavalieri sardi in evidenza nelle gare dell’edizione numero 124 di Fieracavalli Verona, la più grande manifestazione equestre italiana che oltre alla fiera ospita diverse gare di importanza internazionale e nazionale.

Nicolo-Cocco

Accoppiata prestigiosa per Piersandra Manca del Centro Ippico Is Alinos. In sella a Calandra ha vinto la Ambassador Large, su ostacoli di 130 cm, unico binomio in gara a chiudere senza errori. Nella Amabassador Medium invece Piersandra Manca ha montato Omara Van Het Eelshoe chiudendo il percorso con ostacoli alti 120cm senza penalità, ma classificandosi seconda per il tempo.

Nicolo-Cocco

Un’altra medaglia d’argento l’ha portata in Sardegna Nicolò Cocco su Carucho. Il primo giorno ha fatto netto ed era primo, poi è scivolato al secondo posto nella classifica individuale della Coppa Regioni per il Gran Premio Under 21 su ostacoli di 125cm.

Soddisfatto l’allenatore Filippo Serrau di Cagliari, che ha preso il II livello appena due anni fa. Il tecnico del circolo “I Pavoni” l’anno scorso ha gioito per la vittoria nella Pony H100 di Sofia Zara: “Anche quest’anno è andata bene. Al di là del fatto che si salga sul podio, i ragazzi e le ragazze sarde crescono e acquistano esperienza con queste manifestazioni”.

Della squadra Under 21 oltre a Cocco, hanno fatto parte Alessio Muscas che ha gareggiato su Reale, Juliè Madau su Eduard, Rachele Baldinu su Algarve e Beatrice Schirru su A-Texas.

Sfortunata la squadra Pony della Sardegna che nella Coppa delle Regioni Pony non è passata alla seconda manche per un errore alla barriera, restando fuori dalle migliori otto d’Italia. La squadra era composta da Marco Pala su Aribo, Giovanni Marras su Spirit, Sofia Zara su Infusu e Martina Lepori su Chupa-Chupa.

Nicolo-Cocco




News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Coperte e Maschere estive: le novità belle e che migliorano la vita!

Coperte a rete da indossare quando fa caldo oppure quando c'è...

Extra Sconto fino 15% per i tuoi Acquisti! Approfittane ancora…

Continua la promo "Festa della Donna". Puoi ancora usare questi extra...

Rivedi ora la 26° puntata della WebTV

Con Francesca Dal Pos della Nord Piave, il Dott. Piermario Giongo...

-14% Extra Sconto su ciò che vuoi! Ultimi giorni per il codice VALENTINO

Con codice VALENTINO -14% EXTRA SCONTO su tutto, per tutti e senza spesa minima....

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online