1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

SNAI La Maura di Milano martedì di trotto in attesa della super domenica con il Gran Premio Delle Nazioni

Il programma di corse, valide per la 37^ giornata stagionale, è il 24 ottobre presso l’impianto di via Lampugnano 95.
Sono sette le prove della riunione a partire dalle ore 14:35 (cancelli aperti dalle ore 12:30 con accesso gratuito) e prevede una corsa di Trotto Montato. Intanto sale l’attesa per il 29 ottobre quando sul circuito milanese andrà in scena l’edizione 2023 del Gp di Gruppo I intitolato a Edoardo Gubellini

Programma di trotto del martedì all’Ippodromo Snai La Maura di Milano che fa da antipasto alla domenica top del 29 ottobre che vedrà in pista l’edizione 2023 del Gran Premio delle Nazioni intitolata alla memoria del grande Edoardo ‘Edy’ Gubellini, prova di Gruppo I che vede impegnati i cavalli di 4 anni ed oltre di ogni Paese sulla distanza di 2250 metri che si contenderanno il montepremi di 220.000 euro.

Intanto c’è la 37^ giornata stagionale il 24 ottobre sulla pista di via Lampugnano 95 (ingresso gratuito dalle ore 12:30) con un programma che appare ‘tranquillo’ anche se di spunti interessanti ce ne sono. Sono sette le prove a partire dalle ore 14:35 anticipata alle 14:15 dalla prova di qualifica dei 2 anni, mentre la prova pubblica è dopo la 6^ corsa. Vediamo, nel dettaglio, tutte le corse e i suoi protagonisti.

Al via con i cavalli anziani di categoria F/G alle prese sui 1650 metri per il Premio Den Ghiu Gnafà con Zingrid Bigi che rientra dopo molti mesi ma avrebbe tutto per essere protagonista; visti i dubbi ne facciamo solo una alternativa preferendole Aesir Selva discreto all’ultima uscita. Zilath ha dalla sua il numero mentre Mellby Invest è la sorpresa.

Segue il Premio Zsabrina Gnafà, prova condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera. Fenicia As, in costante ascesa e piaciuta nelle ultime due uscite, è la candidata alla vittoria nei confronti di Falcon Dany Bar confinato in seconda fila. Fedora Degli Dei ha ottenuto un quinto posto al debutto che non le rende merito ed è da attendere in progresso. Francis Zl, dopo un valido debutto, ha sbagliato nelle due uscite successive ma medita il riscatto al pari di Filippo Grif.

Ancora una condizionata ma questa volta per i cavalli di 4 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera e per il Premio Zia Pina Gnafà. In pista Damocle Degli Dei che ha vinto e convinto a Modena e si propone per il bis. Doppiavvù e Dollar Moon avrebbero i mezzi ma i frequenti errori ne limitano notevolmente il rendimento. Molto aperta la scelta tra gli altri con tanti in grado di rivelarsi come soprese a partire da Dauphine Joyeuse, Dobar d’Aghi e Divina Grimm.

Il Premio Unoicsduegnafà è la terza prova condizionata di fila del programma ma per i 2 anni maiden alla ricerca del primo successo in carriera. Future As, secondo al debutto a Bologna, sembra il miglior indiziato nei confronti di Fantastica Laksmy che scende in pista per la prima volta e Fenech Dei Veltri che vanta al suo attivo due piazzamenti nelle due uscite in carriera. Attenzione a Ovja Vs che, nonostante la seconda fila, potrebbe ricoprire il ruolo di sorpresa.

Alla quinta si passa al Trotto Montato per il Premio Scuderia Gnafà, prova ad invito sulla distanza dei 1650 metri con partenza tra i nastri. La corsa disputatasi a Roma rappresenta un serio precedente per indirizzare il pronostico verso la vincitrice della citata corsa Zaira Dei Veltri. Scontato, quindi, il ruolo di principali alternative per Dezio Josselyn e Baccani in errore in quella occasione ma in possesso di tutto per emergere. Zanza Frank, grazie alla duttilità e costanza, non può essere trascurato e riveste ruolo di outsider al pari di Craken As.

Con il Premio Ambaraba CC Gnafà, ecco protagonisti i gentlemen a guidare i cavalli anziani per questa reclamare a 8.000 euro sulla distanza dei 2250 metri. Bper Gams, nonostante il numero in seconda fila, ha il passo per risalire ed imporsi anche se ha una discreta compagina capitanata dal veloce Camillo Baba, ben messo alla corda, e Bolt Prav anch’esso in seconda fila ma capace di filtra e ritagliarsi uno spazio sul podio. Anche Zanzibar di Grana e Argo Spritz merito massima considerazione.

Si chiude la bella giornata di trotto all’Ippodromo Snai La Maura con il Premio Il Piccolo Gnafà la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 20.000 euro in carriera alle prese sui 1650 metri. Eli Jet, al rientro dopo la parentesi al nord Europa, ha sbagliato nella Batteria delle Oaks di Roma ma, visto il numero e la carriera, vale la prima nomination. Anche Excelsior di recente ha frequentato il circuito classico passando dal Marangoni al Derby e quindi, abbassando il tiro, non può essere trascurato. Every Time Winner Embargo ed Egon Ferm, oltre ad essere compagni di training, si sono incrociati la scorsa settimana e pertanto anche complici le scelte delle guide li indichiamo in ordine numerico. Particolare considerazione anche per Equipe della Casa, di rientro dalla Francia, e Elenoire Roc.

Prossimo appuntamento, come già accennato, è con la super domenica 29 ottobre con il Gran Premio delle Nazioni – Memorial Edoardo Gubellini.

IPPODROMO SNAI LA MAURA – TROTTO MILANO

Giornata di corse: venerdì 20 Ottobre 2023;

Accesso: Via Lampugnano, 95 – Milano;

Ingresso: gratuito per tutti.



News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Ippodromo Snai La Maura ospita le corse al trotto all'ippodromo di San Siro a Milano, per tutte le info: www.ippodromisnai.it

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online