1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2024

Salto Ostacoli: Chiaudani vince il primo GP del Sardegna Jumping Tour

Salto ostacoli: Natale Chiaudani vince il primo Gran Premio del Sardegna Jumping Tour 2022- Tanca Regia ospita da martedì Cavalli di Sardegna-Vetrina d’Elite dell’allevamento sardo

Livello davvero elevato per il primo weekend a Tanca Regia (Abbasanta) con il Sardegna Jumping Tour, il concorso nazionale A6* (sei stelle) organizzato dalla Fise Sardegna insieme all’agenzia regionale Agris con il sostegno finanziario della Regione Sardegna.

Al suo ritorno dopo qualche anno Natale Chiaudani in sella a Cintender ha vinto di nuovo il Gran Premio C145/150 con due manches senza errori, precedendo di mezzo secondo Bruno Chimirri su Samara. Uno scontro davvero titanico tra il plurititolato Chiaudani (7 medaglie d’oro nelle maggiori competizioni internazionali) che a 62 anni è ancora un esempio e il cinquantenne che gareggia per i Carabinieri e negli ultimi vent’anni ha dato tantissimo alla nazionale. Chimirri ha ottenuto anche il terzo posto con Califfa Mild. Il binomio Chimirri-Califfa Mild si era imposto venerdì nella C140 a fasi consecutive. Curiosamente il podio di quella gara è esattamente rovesciato rispetto all’ordine d’arrivo del Gran Premio.

Da segnalare il quinto posto dell’oristanese Antonio Murruzzu su Tiberio, anglo-arabo di 10 anni che gareggia alla pari con i sella italiano. E lo dimostra anche la vittoria del binomio tutto sardo nella C140 a tempo di sabato.

Le altre gare – Successo di Giovanni Onnis su Venerella nella C135 a difficoltà progressive con 2 jocker e nella C130 a tempo, mentre Gabriele Visca su Courdney si è imposto nella C130 a fasi consecutive. Nella C135 a fasi consecutive ha primeggiato Bruno Chimirri in sella a Lady Casall della Verdina. Nella C130 mista primo posto per Enrico Carcangiu su Alice de Samugheo.


Vetrina d’Elite – Da martedì a giovedì gli impianti di Tanca Regia ospitano l’evento organizzato dall’Agris Sardegna – Servizio Ricerca Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine che dal 25 al 27 (con inizio alle 8.30) metterà in vetrina i puledri di 2 e 3 anni che si sono classificati meglio nelle rassegne e al Premio Regionale Allevamento.
Sono 56 i puledri tra anglo-arabi e sella italiano che per Cavalli di Sardegna-Vetrina d’Elite dell’allevamento sardo si metteranno in mostra nelle tre prove a partire dalle 8.30: obbedienza e andature (martedì), morfologia (mercoledì) e salto in libertà (giovedì).

La seconda tappa del Sardegna Jumping Tour– Da venerdì invece via al secondo weekend con altri tre giorni di gara dove i binomi si daranno battaglia nelle varie gare.
Il montepremi messo a disposizione dalla Regione Sardegna è di 53.500 euro. La gara più importante e dotata è il Gran Premio a due manches C145/150 che si disputerà domenica.
Le gare di questo fine settimana serviranno anche per determinare la classifica del Trofeo dei Nuraghi Riservato al Cavallo nato ed allevato in Sardegna, di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre. Il montepremi è di 61 mila euro, ma soprattutto è un’occasione che consentirà ai soggetti nati nell’isola di farsi notare da cavalieri, tecnici, proprietari e addetti ai lavori provenienti da tutt’Italia.


News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Abbigliamento da concorso -

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Rivedi subito la 22° puntata della nostra WebTV

Abbiamo risposto anche a 2 mail interessanti, di Marco e Francesca. https://vimeo.com/1036810354 Alcuni...

GOODNATURE A24; controllo non tossico di topi e ratti

Perfetta sia per il controllo degli animali che per proteggere le...

Consigli per l’inverno? ❄️ Novità per Cavallo, Cavaliere, Cani e Gatti

Consigli per l'inverno! Accessori tecnici caldi e confortevoli per cavaliere &...

La vita dei cavalli in natura e in scuderia

I cavalli sono animali che non modificano l’ambiente. Questo dovrebbe sempre...

Nuove coperte da paddock

Come prendere la misura della coperta in modo corretto? PRONTA CONSEGNA -...

Buona Festa dell’Immacolata 🎄 > con i nostri ultimi giorni di EXTRA SCONTI

Pianifica per tempo i tuoi regali: affrettati, per riceverli entro Natale! -15%...

Rivedi ora la 21° puntata della WebTV

In questa puntata: è arrivato il freddo, come proteggere il cavallo...

BLACK FRIDAY, extra sconto su ciò che vuoi

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare ciò...

La Black week è solo all’inizio 🤙 Ti aspettiamo!

Sconti fino 75%  |  15% Extra Sconto su ciò che vuoi con...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -75% su molti articoli e...

FINO - 75% SCONTO sugli articoli in Outlet  > Scopri le offerte -...

Fino -75% su molti articoli e 15% EXTRA SCONTO con Tessera Premium > Il...

Quindi il risparmio è molto importante… Approfittane Subito. Se non hai...

🌟 Fautras: Pronto a passare al livello superiore🌟

Preparatevi a rivoluzionare il trasporto dei vostri cavalli con il nuovo...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online