1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
13 Giugno 2025

Salto Ostacoli: ben 213 binomi al concorso A2* Città di Cagliari. Giovanni Carboni su Its G vince il Gran Premio C140

Tre giorni affollati e spettacolari col salto ostacoli al Campo Rossi del Centro Ippico Militare Comando Esercito Militare Sardegna grazie al Concorso A2* organizzato dall’Anac Coloc Cavalleggeri di Sardegna insieme alla Fise Sardegna.

Ben 213 i binomi in gara a giornata, “per un totale di 636 partenti per una edizione come raramente si sono viste nel capoluogo” ha sottolineato il generale Sandro Branca, show director del concorso che serve anche per selezionare tre dei cinque componenti della squadra isolana per la Coppa del presidente che si terrà a Roma in Piazza di Siena alla fine del mese. 

Il Concorso aveva una dotazione di 20 mila euro di montepremi grazie alla regione Sardegna. 

La gara più dotata è stata il Gran Premio Città di Cagliari C140 a due manches con 5 mila euro in palio. Ha vinto Giovanni Carboni in sella a Its G grazie al percorso netto. Secondo Davide Pusceddu su Alen e terzo Gianleonardo Murruzzu sulla fedele Taissa Sarda. 

Nella C130 a difficoltà progressive a tempo Gianleonardo Murruzzu su Barein ha preceduto Piero Pala su Vento di Maestrale. 

Vittoria di Gabriele Visca su Courdney nella C125 a due manches-Gran premio 1° grado, davanti a Nicolò Cocco su Carucho che risulta comunque in testa nella classifica per Piazza di Siena (Roma). 

Illustre il parterre delle autorità che hanno provveduto alle premiazioni: il generale di brigata Stefano Scanu, comandante regionale della Sardegna; l’onorevole Salvatore Deidda presidente della IX Commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) della Camera dei Deputati; Edoardo Tocco, presidente del Consiglio Comunale di Cagliari. Più naturalmente lo stesso generale Branca e Stefano Meloni, presidente della Fise Sardegna. 

Ha fatto visita alla manifestazione di Campo Rossi pure il presidente del Coni regionale Bruno Perra che è rimasto favorevolmente impressionato dall’organizzazione e dall’entusiasmo: “Una bellissima manifestazione, complimenti all’esercito e alla Fise regionale che sono riusciti a coinvolgere così tanti cavalieri come non si vedeva da tempo. Come Coni auspichiamo che di queste manifestazioni ce ne siano altre anche a breve perché bisogna avere l’ambizione di crescere. E poi vedere tanti giovani al concorso significa che c’è un bel futuro per gli sport equestri “. 

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

[vimeo_embed video_id="ultima"]

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Summer Time! Novità e prodotti essenziali per affrontare il caldo!

Hai già provato i nuovi sali aromatizzati alla mela, menta e...

Rivedi subito la 23° puntata della WebTV

Una maratona di quasi due ore, con la partecipazione di illustri...

Arriva il Caldo! Pronto alla Lotta contro gli Insetti? Usa lo Sconto Extra!

Extra Sconti anche sui repellenti 10% Extra Sconto codice MG10 da € 50 Tessera Premium...

MALALEUCA benefici e usi

Scopriamo cos’è la Melaleuca, la sua storia, le sue proprietà di...

Non Perdere gli Extra Sconto da -10% a -20% su migliaia di prodotti! con...

Per tutti 10% di Extra Sconto da 50 € di spesa, codice MG10 Fino a...

Da -10% a -20% su ciò che vuoi 🔔 Weekend di Veri Sconti. Approfittane...

→ Dal 10% al 20% di Sconto Extra con Tessera Premium→ E in più per...

Da Fautras, l’innovazione non si ferma mai! NUOVO PROVAN al Salone del Cavallo Americano...

Dal 23 al 25 maggio Fautras presenterà alla 38ª edizione del...

ECOPLUS al Salone del Cavallo Americano

Dal 23 al 25 maggio sarà presente alla 38ª edizione del...

Primavera: i nostri Consigli di Stagione 🐴 🐕🐈 E tante Novità

Dal cuoio alla dermatite, alla selleria e ai piccoli animali da...

Auguri a tutte le Mamme del Mondo ❤️

Festeggiamo insieme con un extra sconto del 10% 10% EXTRA SCONTO codice...

La Festa della Mamma si avvicina ❤️

Festeggiamo insieme con il nostro 10% di Sconto Extra  10% EXTRA SCONTO...

Zoomark: Annunciati i finalisti dei Pet VisionAwards e di NEXT Award for Pet Innovators...

I prodotti più innovativi presentati da aziende e start-up saranno premiati...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online