1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
18 Gennaio 2025

Sabato all’ippodromo Snai San Siro la tradizionale giornata di trotto in onore del patrono di Milano Sant’Ambrogio

Conclusa la stagione di galoppo, lo storico impianto ippico milanese ospita la 36^ giornata di trotto dalle ore 14:30 questo sabato 7 dicembre.

Clou i premi Profumo Om, con i cavalli di 2 anni in pista, e Offen Lb, con le sole femmine di 2 anni. Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti dalle ore 12:00. Attesa per la super giornata del 14 con il Palio delle Regioni – Masaf e la Coppa di Milano.

Archiviata la 136^ stagione di galoppo lo scorso 30 novembre, l’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua con il calendario di trotto che da questo 7 dicembre e per altri tre sabati consecutivi ospiterà le ultime riunioni del 2024. In particolare l’attesa tappa del 14 con il “Palio delle Regioni” del Masaf, il circuito ippico di natura promozionale con programmati ben 21 “Grandi Premi del galoppo e trotto” negli ippodromi italiani più storici. A Milano, in quella giornata, sono in evidenza i Gran Premi Allevatori Masaf, due prove di Gruppo I divise per sesso sulla distanza di 2.100 metri per cavalli indigeni di 2 anni, e la Coppa di Milano, prova di Gruppo III per un handicap sulla distanza di 1.650 metri per cavalli esteri di 4 anni ed oltre ed indigeni di 5 anni ed oltre. 

Ma prima, come già accennato, la tradizionale giornata di trotto nel pomeriggio di Sant’Ambrogio, patrono di Milano. Sette prove a partire dalle ore 14:30, anticipate dalle prove pubbliche alle ore 13:55 e 14:10. Apertura dei cancelli e della biglietteria di piazzale dello Sport 6 dalle ore 12:00 con ticket a 5 euro solo per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificate l’accesso all’impianto è gratuito.  

Tra le corse più interessanti le condizionate per i 2 anni: la prima, per il Premio Profumo Om, è riservata ai cavalli di 2 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera; la seconda, per il Premio Offen Lb, è per le sole femmine di 2 anni non vincitrici di 4.000 euro in carriera. Ma andiamo a scoprire, in ordine di uscita, tutte e sette le corse di questo sabato.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 14:30)

PRIMA CORSA – PREMIO BRANDY DEI FIORI

Si parte con la prima delle cinque prove condizionate del programma. Questa è riservata ai cavalli di 4 anni non vincitori di 16.000 euro in carriera. Dopo il successo ottenuto sulla pista alla maniera forte, Explorer Mundi è atteso ad un pronto bis visti i rivali simili a quelli battuti nella citata occasione. Ettore del Sauro ed Elegante Gso cercheranno di sfruttare la rapidità per centrare il podio mentre Bellevue ed Elite Pink sono gli outsider.

SECONDA CORSA – PREMIO DADDY DI JESOLO

Subito dopo la corsa per cavalli anziani appartenenti alle categorie F/E e affidati alle mani dei Gentlemen alle prese sui classici 1.600 metri. Duello, nonostante il pessimo numero di avvio, è la base nei confronti di Velodrome sempre positivo come indica il recente score. Beatles Boy Treb abbassa il tiro rispetto alle abituali frequentazioni e merita il massimo rispetto. Diamond Wise L, Alcoy dei Greppi e Carlos Alter potrebbero dire la loro sulla veloce pista milanese.

TERZA CORSA – PREMIO BOSS DI JESOLO

Alla terza uscita la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 15.000 euro in carriera con First Kiss Bi, al rientro dopo la parentesi svedese, che induce massimo rispetto e riveste ruolo di cavallo da battere. Anche Frisee Kb Font e Freia Sl sono da valutare sullo stesso piano. Fendi Dei Veltri potrebbe inserirsi al pari della passista Favella.

QUARTA CORSA – PREMIO PROFUMO OM

A metà riunione la prima delle due prove più in vista e con dotazione, cioè la condizionata per cavalli di 2 anni non vincitori di 2.000 euro in carriera. Lo stimato Gagu Jet, in errore al debutto, può essere un fattore piacevole in questa prova sulla pista milanese. L’ospite Going On, terzo al debutto in Germania, riveste invece il ruolo di alternativa nei confronti di Graduate As al suo debutto. La veloce Gioconda Bar è da attendere in progresso così come Genesis Roc e Gandalf.

QUINTA CORSA – PREMIO OFFEN LB

A seguire la seconda corsa più importante della giornata, sempre condizionata ma per le sole femmine di 2 anni non vincitrici di 4.000 euro in carriera. Goooui di Poggio, dopo il successo al debutto, punta al bis nei confronti di Glamour Queen, seconda in occasione della prima uscita in carriera. Garonna As è la terza forza della corsa, mentre Girl of Xea As e Galassia Luis rivestono ruolo di sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO NEVAIO

Alla penultima del programma un’altra prova condizionata ancora riservata alle sole femmine ma questa volta di 3 anni non vincitrici di 8.000 euro in carriera. L’ospite Dorothy Br, reduce da due successi in terra austriaca, riveste ruolo di favorita nei confronti di Flower Grif nonostante una carta con diverse rotture. Former As, For Money e Fujiko Mec potrebbero dire a loro.

SETTIMA CORSA – PREMIO AIR FORCE BLUE

La giornata di Sant’Ambrogio all’Ippodromo Snai San Siro si chiude con l’ennesima prova condizionata della 36^ giornata stagionale con le femmine di 4 anni in pista non vincitrici di 30.000 euro in carriera. Easy di Girifalco, dopo il mercoledì a Roma e a segno in diverse e recenti occasioni, appare come il chiaro punto di riferimento nei confronti della veloce Energy Ek. Enjoy Dream non ha nulla da invidiare alle più attese e può sorprendere. La potente ma dispersiva Eleonora Wind, infine, potrebbe sorprendere tutti.

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO Giornata corse: sabato 7 dicembre; ingresso da: Piazzale dello Sport 6 – Milano; apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 12:00; ticket accesso: 5 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata; inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 14:30 alle 17:45 circa; ristorazione e bar: attivi dalle ore 12:30

***

CALENDARIO TROTTO DICEMBRE 2024

Sabato 14 – ‘Palio delle Regioni’ Masaf – Gp Allevatori Maschi (Gr. I) e Gp Allevatori Femmine (Gr. I) – Coppa Di Milano (Gr. III);

Sabato 21 – Trofeo Obiettivo Casa;

Sabato 28 – Premio Sceicco – Chiusura stagione 2024 -.

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il più grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: info@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
HKM
agromil-banner
Farnam

Il Freddo non demorde?

Approfitta dei Prezzi TOP sulle Coperte per cavalli CON TESSERA PREMIUM: Extra...

Sempre più consensi e partecipazione ai corsi certificati di Mascalcia che si tengono a...

Si è concluso con pieno successo il corso per il conseguimento...

Saldi invernali fino al 70% + Extra Sconto fino 15% su tutto con Tessera...

Anche in outlet dove trovi pezzi unici a prezzi che sono...

Horsemanship e puledri

Gli esseri umani si relazionano ai cavalli in molti modi, ma...

A Cavallo con il Freddo?

Nessun problema con le collezioni HKM autunno-inverno Giacca impermeabile da donna modello...

🍾 il 2025 è arrivato 🎄 Il Nostro più Sincero Augurio per un Nuovo Anno...

Ad amici, lettori e clienti... Il nostro più sincero augurio per...

Hai un concorso o semplicemente poco tempo per prenderti cura dei tuoi accessori in...

Leather New Total Care è il prodotto utile e indispensabile in...

Nuova Vita a selle e finimenti con 2 prodotti indispensabili e facili da usare

E’ importante pulire il cuoio prima di applicare le creme nutrienti,...

Cavallo, Cavaliere, Scuderia, Cani e gatti > Ecco alcuni prodotti TOP 2024

Top Seller di Dicembre. Consigli per gli acquisti. E per i piccoli...

La corretta cura della pelle è un processo in 2 fasi di pulizia e...

Ricordiamo che non è necessario eseguire il processo di pulizia in...

Nuovo corso: Patologie più comuni 2 e Geriatria

Il corso illustra le principali patologie dell’apparato tegumentario, come ulcere, ragadi,...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online