25/01/2021

Rifacciamoli galoppare con GO MAX


La situazione pandemica ci ha imposto l’impossibilità di muoverci come vorremmo e quindi di non poter praticare l’usuale esercizio fisico. Anche i nostri cavalli hanno subito questa forzata inattività che per loro è risultata ancora più dannosa.



Se il periodo di inattività fosse arrivato a tre mesi, il livello di preparazione del cavallo sarebbe stato sostanzialmente perso.
Se inoltre il cavallo ha guadagnato peso, cosa verosimile se si è mosso poco, sarà anche più difficile per lui la ripresa dell’esercizio fisico, se non viene praticato in modo corretto.

La ripresa dell’attività dovrebbe quindi essere graduale, evitando che il cavallo voglia “strafare”.


Con un eccessivo esercizio, entro 2 o 3 giorni dalla ripresa, non solo i muscoli ma anche l’intero organismo risentirebbe degli effetti negativi.
Per venire incontro alle aumentate necessità nutrizionali, in termini di elementi attivi in grado di facilitare il recupero funzionale e metabolico dei vari organi e apparati del cavallo, è fondamentale utilizzare un ottimo integratore alla dieta quotidiana.
L’ideale per un rapido recupero dopo periodi di inattività è Go Max, la cui composizione è frutto dell’esperienza maturata negli Stati Uniti da Farnam che conosce, per il continuo lavoro di ricerca scientifica e validazione sul campo, le esigenze del cavallo in tutte le fasi della sua vita sia in attività che a riposo.

Go Max è un mangime complementare per cavalli contenente una elevata concentrazione di ferro (9510 mg/Kg). Gli 8 minerali contenuti in Go Max, in particolare ferro, zinco e rame, rappresentano i costituenti fondamentali dei globuli rossi. Il ferro stimola la sintesi e il corretto funzionamento dei globuli rossi responsabili del trasporto di ossigeno ed energia ai tessuti contribuendo a una adeguata dissipazione del calore.

Il mantenimento della temperatura corporea nei suoi limiti normali è, infatti, fondamentale per evitare situazioni pericolose di eccessivo aumento in cui possono incorrere i cavalli alla ripresa dell’attività.
Le 12 vitamine di Go Max svolgono svariate funzioni, tra cui sicuramente quella di favorire la sintesi (vitamina B12), la maturazione (ac. folico) e il funzionamento (vitamina E) dei globuli rossi. La tabella riporta la quantità di ogni componente per quantità giornaliera (30 ml), in questo modo avete informazioni dettagliate sul contenuto di questo mangime complementare.

Acquista subito GO MAX sul nostro shop online



Articolo pubblicato sulla rivista INFORMA
distribuita gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti su NonsoloCavallo.it

Numero 2 Marzo / Giugno 2020