27 Settembre 2021

Rifacciamoli galoppare con GO MAX


La situazione pandemica ci ha imposto l’impossibilità di muoverci come vorremmo e quindi di non poter praticare l’usuale esercizio fisico. Anche i nostri cavalli hanno subito questa forzata inattività che per loro è risultata ancora più dannosa.



Se il periodo di inattività fosse arrivato a tre mesi, il livello di preparazione del cavallo sarebbe stato sostanzialmente perso.
Se inoltre il cavallo ha guadagnato peso, cosa verosimile se si è mosso poco, sarà anche più difficile per lui la ripresa dell’esercizio fisico, se non viene praticato in modo corretto.

La ripresa dell’attività dovrebbe quindi essere graduale, evitando che il cavallo voglia “strafare”.


Con un eccessivo esercizio, entro 2 o 3 giorni dalla ripresa, non solo i muscoli ma anche l’intero organismo risentirebbe degli effetti negativi.
Per venire incontro alle aumentate necessità nutrizionali, in termini di elementi attivi in grado di facilitare il recupero funzionale e metabolico dei vari organi e apparati del cavallo, è fondamentale utilizzare un ottimo integratore alla dieta quotidiana.
L’ideale per un rapido recupero dopo periodi di inattività è Go Max, la cui composizione è frutto dell’esperienza maturata negli Stati Uniti da Farnam che conosce, per il continuo lavoro di ricerca scientifica e validazione sul campo, le esigenze del cavallo in tutte le fasi della sua vita sia in attività che a riposo.

Go Max è un mangime complementare per cavalli contenente una elevata concentrazione di ferro (9510 mg/Kg). Gli 8 minerali contenuti in Go Max, in particolare ferro, zinco e rame, rappresentano i costituenti fondamentali dei globuli rossi. Il ferro stimola la sintesi e il corretto funzionamento dei globuli rossi responsabili del trasporto di ossigeno ed energia ai tessuti contribuendo a una adeguata dissipazione del calore.

Il mantenimento della temperatura corporea nei suoi limiti normali è, infatti, fondamentale per evitare situazioni pericolose di eccessivo aumento in cui possono incorrere i cavalli alla ripresa dell’attività.
Le 12 vitamine di Go Max svolgono svariate funzioni, tra cui sicuramente quella di favorire la sintesi (vitamina B12), la maturazione (ac. folico) e il funzionamento (vitamina E) dei globuli rossi. La tabella riporta la quantità di ogni componente per quantità giornaliera (30 ml), in questo modo avete informazioni dettagliate sul contenuto di questo mangime complementare.

Acquista subito GO MAX sul nostro shop online



Numero 2 Marzo / Giugno 2020

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO - PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni.
Nonsolocavallo/PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Attacchi: Instancabile Collezionista

Di Ero Mantovani. Photo credits: Ero Mantovani, Luigi Mossali, Giovanni Vitale.Se cerchi un parasole o un orologio da carrozza d’epoca, una coppia di fanali...

Rientro dalle vacanze: settembre è il momento ideale per prendere con sé un amico...

Boom di “adozioni pelose”, ben 7.8 milioni dallo scoppio della pandemia. Christian Costamagna (Empathydog) svela gli step fondamentali per assicurarsi una convivenza perfetta Condividere la...

Nonsolocavallo ti premia con importanti REGALI, grandi RISPARMI e super BUONI per i tuoi...

Carissimo amico e gentile cliente, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi e i nostri animali andremo qualche giorno in vacanza.Nei prossimi...

I Gatti oggi festeggiano la seconda giornata a loro dedicata

Si si sono proprio fortunelli i nostri amici felini, ben due giorni all’anno sono festeggiati e non è da tutti. Infatti in Italia si è...

Pavimentazioni in gomma riciclata ECOHORSE di Ecoplus azienda leader del settore…

Le pavimentazioni Ecohorse in gomma riciclata, prodotte da Ecoplus azienda leader del settore, sono la scelta ottimale per rendere il proprio Van o trailer confortevole per i cavalli...

Rivedi la 4° Puntata Web TV – Un vero corso da non perdere!

Rivedi la 4° puntata direttamente dalla home-page del Portale del Cavallo La puntata che abbiamo trasmesso è estremamente meritevole di attenzione... Come difendersi dagli insetti...

Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti