SUGGERIMENTI
Numero di targhe da utilizzare?
È importante acquistare un numero di cartelli di segnalazione per recinzioni elettriche sufficiente a coprire l’area da cintare in modo da creare una recinzione a norma di legge.
La distanza minima tra le targhe deve essere di 50 m.
Come creare un apertura?
In commercio esistono kit completi per cancello composti da: 2 isolatori a vite per pali in legno, una molla elettrificata estensibile fino a 5 m e una maniglia isolata.
Ciascun kit si collega a una parte di cavo quindi se la recinzione è formata da 3 fila di conduttori, per praticità ti consiglio di usare 3 kit cancello (1 kit per ciascun giro di filo o banda).
Cosa significa elettrificatore bivalente?
Un elettrificatore è bivalente se funziona sia a corrente 230V (tramite un apposito trasformatore che collega l’apparecchio alla presa di corrente) che batteria 9 oppure 12 Volt.
Molto pratici e versatili, vanno scelti sempre in base all’animale da contenere e alla lunghezza della recinzione.
Quali sono i vantaggi degli apparecchi a corrente 230V?
Gli apparecchi che funzionano esclusivamente a corrente si collegano direttamente alla presa senza l’ausilio del trasformatore e sono generalmente più potenti di quelli bivalenti, da scegliere se è disponibile la corrente sul luogo della recinzione.
Recinzioni mobili o stagionali?
Se desideri realizzare una recinzione mobile o temporanea, l’ideale è utilizzare questi pratici picchetti completi di isolatori, che puoi utilizzare con fili, corde o fettucce, a tua scelta.
Sono realizzati in altezza variabile da 1 a 1,5 metri.