1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
29 Gennaio 2026

Punta Ala Polo Cup, che show la sfilata dei cavalli alla marina. Il sindaco Nappi: «Bello rivedere il grande polo nel nostro territorio»

Punta Ala, 14 settembre 2022 – Ora che sono arrivati i cavalli, lo spettacolo della Punta Ala Polo Cup può finalmente iniziare. Sul campo del Centro Ippico Punta Ala rimesso a nuovo per la competizione che farà da apripista agli Europei femminili del 2023, i protagonisti hanno sfilato per la marina di Punta Ala. 


Uno spettacolo di cavalli, ma anche di auto d’epoca, a cui ha partecipato anche la banda musicale della città di Grosseto. Particolarmente emozionato il sindaco di Castiglione della Pescaia (di cui Punta Ala è frazione), Elena Nappi. «Quella di oggi è una giornata di festa non solo per le istituzioni ma per tutte le persone – spiega –. Sono cresciuta a Punta Ala quando negli anni Novanta il polo andava per la maggiore, quindi ho questo grande ricordo di un evento così importante che coinvolgeva tutta la frazione e tutta la comunità, non soltanto quella di Punta Ala, ma di tutto il capoluogo. Avere di nuovo questa energia in un momento di rinascita è bellissimo, e per questo devo dire grazie a imprenditori e amanti del polo come Gaia Bulgari. Supporteremo il polo e tutti gli altri progetti, affinché si possa avere una Punta Ala viva 365 giorni l’anno».

«Sono felicissima – ha commentato Gaia Bulgari, presidente del comitato organizzatore della Punta Ala Polo Cup –. La partecipazione gioiosa di così tante persone alla sfilata qui alla Marina di Punta Ala, che di fatto inaugura il nuovo campo e la Punta Ala Polo Cup che inizia domani, dà il senso più profondo al nostro impegno e all’amore per lo sport equestre»


Tra le amazzoni che hanno sfilato, anche la giovanissima Lavinia Elser, che del polo ne fa una vera tradizione di famiglia: «Giocano tutti – racconta –. Mio padre, mio zio e i miei due fratelli. Io gioco da quando sono piccolissima, a Roma, ma sono molto felice di poter prendere parte a questa nuova era del polo a Punta Ala. Vengo per giocare e divertirmi, ma ovviamente anche per vincere». E alla domanda su chi sia il più forte in famiglia, Lavinia non ha dubbi: «Il migliore è mio fratello Henry, ha 16 anni e ha handicap 0, quindi puntiamo tutti su di lui». Le partite di giovedì (con inizio alle 17) serviranno a definire l’ordine delle semifinali di venerdì, dalle quali usciranno le squadre che sabato 17 si contenderanno il titolo. In campo, U.S. Polo Polo Team, Podernuovo Polo Team, Hotel Gallia Polo Team e Battistoni Polo Team.


News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

BeNatural - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Il Freddo non Demorde? -15% Extra Sconto codice Freddo. Scopri come ottenerlo

IL FREDDO NON DEMORDE? -15% Extra Sconto su tutto l'ordine acquistando 1 Coperta o 1...

Il pavimento fa la differenza: inizia il 2026 con ECOHORSE

Il benessere del cavallo inizia da ciò su cui cammina ogni...

🍡🍬Serena Epifania ad amici, lettori e clienti 🍭🍩 20% sconto sui corsi on line!

Tanti Auguri! Su NonsoloCavallo ricevi un dolce regalo... tutto l'anno! A scelta...

Vittoria per il movimento sportivo equestre: IVA al 10% sui trucioli anche se usati...

L’Agenzia delle Entrate conferma le interpretazioni della Federazione Italiana Sport Equestri Arriva...

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online