Studioso di equitazione, autore di “Equus Caballus, Ippo per gli amici (principianti)” che ci ha raccontato per due anni le sue avventure di cavaliere in solitario e della stesura del saggio che rappresenta anche un manuale di primo livello.
Da tempo ci gratifica anche delle sue poesie contemporanee che trovate cliccando qui https://ilportaledelcavallo.it/author/marco-biffani-poesie/.
Nella foto è il terzo da destra, con il Presidente della UNPLI Dottor Antonino La Spina. È stato ripreso il 26 gennaio di questo anno, nella Protomoteca del Campidoglio (la sala più importante del Comune di Roma, in cui è stata firmata la Costituzione Europea e nella quale si svolgono eventi nazionali e internazionali).
L’occasione è stata la premiazione del X°concorso letterario nazionale “Salva la tua lingua locale”, organizzato dalla UNPLI Unione Nazionale delle Proloco d’Italia, per la difesa dei dialetti italiani. Marco Biffani è risultato finalista fra i cinque del settore -Poesia Inedita- con una composizione nel dialetto romanesco di oggi.
Purtroppo ci ha detto che non può farcela pubblicare al fine conservarne la inedità (neologismo pessimo). Per poter partecipare ad altri contest in questo settore.
Ce la manderà in seguito. Pubblichiamo volentieri la foto da lui ricevuta dagli organizzatori, augurandogli altri successi e che continui ad inviarci le sue creazioni che hanno il pregio di staccarci dalla quotidianità, aiutandoci nella fatica del vivere.