1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
16 Febbraio 2026

Ponyady: la Sardegna conquista 4 ori, 6 argenti e 2 bronzi

Ponyadi: per la Sardegna medaglie d’oro nell’Endurance e d’argento nel Polo – L’isola settima nel medagliere grazie anche a Pony Games e Gimkana

Alle Ponyadi disputate ad Arezzo le squadre della Fise Sardegna concludono al settimo posto nel medagliere nazionale, con 4 ori, 6 argenti e 2 bronzi. Un buon risultato se si considera che l’isola lascia dietro con notevole distacco ben 11 regioni e si avvicina al Lazio.  
 
 
L’ultima giornata all’Arezzo Equestrian Center ha regalato l’argento nel Polo per la formazione isolana del tecnico Piera Monti, che ha ceduto il passo soltanto alla Lombardia e ha saputo battere il Lazio nettamente e pareggiare contro la seconda squadra della Lombardia, conquistando poi nella classifica finale una migliore differenza reti. 
 
La squadra sarda Under 14 è composta da Anita Putzu, Giorgia Lai e Anna Deiana. Il tecnico Piera Monti commenta: “Il risultato ci rende comunque felici perché questo è il primo anno, le ragazze hanno iniziato da poco ma hanno dimostrato di essere agguerrite e di crescere in fretta”. 
 
La Sardegna 2 è invece arrivata quarta con Francesca Dessena, Maria Riu e Cristian Ledda. 
 
La Fise Sardegna sta puntando forte sul polo e il lavoro fatto in pochi mesi è promettente. 
 
 


 
 
Endurance prende tutto – Nell’Endurance è stata confermata la leadership della Sardegna: la squadra timonata dal tecnico Gianni Delinna ha collezionato 4 medaglie d’oro, una d’argento e 2 di bronzo. Le vittorie sono state ottenute da Rebecca Cuccuru su Rebelde nella Elite 9 chilometri, dove è arrivata anche la vittoria di squadra (Serena Pintore e Maria Teresa Pistidda), nella prova B sui 6 chilometri con Monica Secchi su Rebelde che ha ottenuto pure l’oro a squadre con la collaborazione di Giorgio Ruggero Prezioso, Francesco Casu, Matilda Deligios e Giada Simula. 
 
 
 
 
Altre medaglie – Nell’Arezzo Equestrian Center le squadre della Sardegna hanno collezionato altre due medaglie d’argento, nei pony games, grazie alle amazzoni e cavalieri dei circoli Gran Pilù e La Casa del Colle. Un secondo posto nella categoria A1 con la squadra guidata da Emilia Costa che era formata da Francesco Re, Ginevra Cocco e Matteo Marras; l’altro nella A3, con Viola Fiori, Giada Grussu e Noemi Mele, guidate dal tecnico Maria Deiana. 
 
Altri due argenti sono stati conquistati grazie alla Gimkana 2-Serie A3 con Viola Fiori, Noemi Mele e Giada Grussu, e alla Gimkana Jump 40-serie A3 con Noemi Mele e Giada Grussu. 
 
 
 


 
Individuali- Bei risultati anche negli individuali, che non concorrevano però al medagliere di squadra. Nel salto ostacoli (tecnico Emanuele Baldinu) tripletta sarda nella categoria 50 “Viva le Ponyadi “: prima Sara Mureddu su Malika ( C.I. Gli Olivastri), davanti ad Angelica Angioni su Rodolfo (C.I. Erikam sport e integrazione) ed Eva Brandinu su Aurora ( C.I. Sardinia e Horses). La squadra per la finale composta da Maria Riu Anna Deiana, Giovanni Marras e da Sofia Zara ha chiuso con 8 penalita 
 
 
 
 
Il bilancio- Il consigliere Alessandra Pes, che rappresentava la Fise Sardegna presieduta da Stefano Meloni, traccia un bilancio soddisfacente: “Al di là dei risultati che premiano il lavoro che stanno portando avanti la Fise e i circoli, è stata una grande festa di sport. Molto emozionante anche la sfilata fatta in apertura”. 



Giampiero Marras




 

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Un Amore di Promozione❣️Scopri l’Extra Sconto Valentino

- 14% EXTRA SCONTO IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO, codice:...

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online