09/07/2021

Open d’Italia Pony Club, oro e argenti per le squadre sarde

Open d’Italia Pony Club: oro per il Circolo Gran Più di Tissi nella A1. Altre medaglie e buoni piazzamenti grazie anche alle altre squadre sarde, il Circolo Ippico Casa del Colle e l’Equitazione Porto Torres

Una grande festa quella degli Open d’Italia Pony Club 2021, organizzati nell’Horses Riviera di San Giovanni in Marignano (Rimini). E fra i 320 bambini e bambine sui pony hanno brillato anche i piccoli cavalieri e amazzoni isolani.Medaglia d’oro del Circolo Gran Pilù di Tissi nella A1, riservata ai cavalieri più piccoli, dai 5 agli 8 anni. A dispetto del nome hanno giganteggiato I Nanetti dell’istruttrice Emilia Costa, vale a dire Francesco Re su Shakira, Matteo Marras su Gè Gè e Ginevra Cocco su Oreste.

Nella categoria A3 Pony Games (10-12 anni) medaglia d’argento per il circolo Casa del Colle di Aggius dell’istruttrice Maria Deiana con Le Piccole Leonesse, Noemi Mele su Noir e Giada Narcisia Grussu su Lady Black. Le due ruggenti amazzoni sono arrivate seconde nella gara Gimkana 2 e hanno sfiorato il podio, arrivando quarte nella Gimkana jump 40.


Ancora il Gran Pilù di Tissi in evidenza nel Trofeo B2 col secondo posto del trio Il Gigante e le Formiche, formato da Gabriella Salis (ha montato Stella), Adele Curedda (RV Kentuky) e Mara Piana (Noel)
L’Equitazione Porto Torres guidata dal tecnico Maria Laura Borgacci ha ottenuto il quarto posto nella B16 con le due Green Marker, vale a dire Aurora Siesto su Wendy e Elena Porto su Unno.
Alla manifestazione riminese hanno preso parte anche le squadre dei Red Fire (primo posto nella B12 dove erano gli unici partecipanti), Nemici Amici e Little Star (Gran Pilù), L’Articolo Il e Tigrotte del Colle (Casa del Colle).


Giampiero Marras