14 Agosto 2022

Move City Sport presenta il ricco calendario di eventi

Continuano le fasi organizzative di MOVE CITY SPORT, l’appuntamento internazionale dedicato alla progettazione, realizzazione e gestione delle infrastrutture dedicate allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, in programma il 18 e 19 ottobre 2022, che annuncia alcuni focus tematici che saranno affrontati nel ricco calendario degli eventi.

Il prossimo ottobre tutto il mondo dell’impiantistica sportiva e del tempo libero si incontrerà a MOVE CITY SPORT: l’appuntamento dove il tema dello sport, del gioco e del tempo libero sarà declinato nella sua accezione più ampia, chiamando a raccolta gli operatori, le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni legate al progetto delle strutture sportive e dell’outdoor, riaffermando quanto quella dello sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età nell’ambito delle politiche del nostro paese. Il mondo dell’impiantisca sportiva e del tempo libero si confronta con l’evoluzione culturale e progettuale del mondo dell’architettura e dell’architettura del paesaggio e con gli obiettivi di sostenibilità.
Con il patrocinio del Coni, Sport e Salute, LND e ANCI Lombardia, promosso da AIS – Associazione Impianti Sportivi, organizzato da Promoberg, Fierecom & Events, PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, MOVE CITY SPORT prosegue le fasi organizzative e annuncia i focus tematici affrontati nel ricco calendario degli eventi.

Il panel di incontri lancia il tema “MIGLIORIAMO IL FUTURO CON LO SPORT” e si aprirà il 18 ottobre con il Convegno inaugurale dedicato allo sviluppo e al sostegno dello sport e dell’impiantistica sportiva. Saranno invitati a partecipare le principali istituzioni del settore che già patrocinano e sostengono la manifestazione e i delegati della Commissione Europea.

MOVE CITY SPORT propone inoltre una rassegna di seminari, incontri e workshop, organizzati in collaborazioni con associazioni e federazioni del settore, per approfondire temi centrali e attuali del settore dello sport, del benessere e del gioco. Non può infatti mancare un focus sulla riqualificazione e sostenibilità degli impianti sportivi e sulle agevolazioni nell’ambito del PNRR per lo sport nelle periferie per la scuola. Previsti approfondimenti tecnici su temi e materiali specifici per lo svolgimento delle discipline sportive in particolare quelli per gli sport in erba (golf, calcio, rugby, ippica, …) con focus sul verde sportivo e la gestione del tappeto erboso. Sono previsti incontri formativi sulla progettazione delle piste ciclabili e pedonali, l’acquaticità, l’illuminazione nello sport e le pavimentazioni specifiche per la pratica sportiva.
Un importante tema sarà lo sport come diritto per tutte le abilità: la partecipazione dei bambini e dei ragazzi con disabilità alle attività sportive cresce di anno in anno, divenendo una occasione di crescita personale e collettiva, ma il traguardo della piena accessibilità e della piena inclusione è ancora tutto da raggiungere.

BeNatural - Record

Appuntamento di rilievo, il Meeting internazionale CITY SPORT dedicato alle infrastrutture per lo sport e per il movimento nella riqualificazione urbana e paesaggistica, che rifletterà sulla sempre più crescente richiesta da parte delle comunità di spazi da vivere dove praticare attività sportive in strutture dedicate o all’aria aperta, tanto da diventare una vera priorità. Molte le amministrazioni pubbliche che stanno utilizzando lo sport come strumento di trasformazione, con lo scopo di realizzare ricadute positive sulla qualità della vita e sul benessere psicofisico degli abitanti. Il Meeting Internazionale si pone l’obiettivo di presentare soluzioni progettuali che rispondano a queste richieste, ponendo al centro del progetto sia la multifunzionalità delle infrastrutture dedicate allo sport sia la riqualificazione paesaggistica di queste aree con focus legati all’applicazione dell’inserimento di NBS – Nature Based Solutions e di SuDS – Sustainable Drainage Systems.

In programma anche l’incontro dedicato alla Gestione degli impianti sportivi dal 2023 nell’ambito del “Management and finance for sport”. Durante l’incontro si rifletterà sulla nuova legge dello sport che entrerà in vigore nel 2023 creando un dibattito con tutte le categorie di operatori coinvolti nel gestire lo sport. L’evento presenterà inoltre tutte le opportunità finanziarie messe in campo per facilitare la realizzazione di nuovi impianti o per la riqualificazione degli esistenti. L’evento offrirà un panorama partendo dalle fasi iniziali del progetto fino agli aspetti finanziari, senza tralasciare i requisiti di sicurezza, igiene e sostenibilità necessari alla costruzione di un impianto moderno.

L’Europa entra a MOVE CITY SPORT con EPSI – European Platform for Sport Innovation, che organizzerà il Congresso Annuale in concomitanza con la fiera, oltre a due importanti appuntamenti di Brokerage e di Matchmaking.

Per maggiori informazioni visita il sito della manifestazione https://movecitysport.com/eventi


Nuovi prodotti - Equiline


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

BeNatural - Record

Continuano i 4 Super Vantaggi di Agosto. 10% Extra Sconto + 1 libro in...

Carissimo amico/a, dopo un altro anno molto faticoso per tutti, anche noi...

MOVE CITY SPORT: le infrastrutture per lo sport e per il movimento nella riqualificazion...

È sempre più crescente la richiesta da parte delle comunità di...

Sconto 50% sui Corsi online del Portale. 🎓 Approfitta dell’offerta lancio

https://vimeo.com/718367345 Corsi che puoi già seguire PATOLOGIE PIÙ COMUNIIl corso fornisce le nozioni...

Sconta ciò che Vuoi e arriva fino 80% di Sconto sui Prodotti.

- 5% EXTRA SCONTO su ciò che vuoi - codice sconto: SALDI22 - 10%...

Rivedi subito la 10a puntata della Web TV del Portale.

Una maratona di circa due ore con la partecipazione di illustri...

Componenti delle recinzioni elettriche Gallagher

Da proprietario di un cavallo, vuoi essere certo della sua sicurezza...

Approfitta dei Saldi > Sconta ciò che Vuoi e arriva fino 50% di Sconto...

Applica l'extra sconto su ciò che vuoi tu! lo sconto extra si...

Super Saldi > Sconta ciò che Vuoi e arriva fino 50% di Sconto sui...

Applica l'extra sconto su ciò che vuoi tu!lo sconto extra si...

Le TOP NEWS della settimana! Scopri i nuovi prodotti in OUTLET super scontati.

ULTIMI ANNUNCI INSERITI La nuova sezione prevede la pubblicazione degli annunci anche...

Fieracavalli, la 124ª edizione è in programma a Verona dal 3 al 6 novembre...

La manifestazione internazionale del comparto equestre è pronta a ripartire con...

Con i nostri SALDI.. Sei tu a scontare ciò che vuoi! Approfittane!

Applica l'extra sconto su tutto ciò che vuoisi aggiunge agli sconti...

Con i nostri SALDI SCONTI ciò che vuoi. Affrettati!

Applica l'extra sconto su tutto ciò che vuoisi aggiunge agli sconti...

SALDI: 10% sconto Extra con Tessera Premium e 5% sconto Extra a Tutti

Applica l'extra sconto su tutto ciò che vuoisi aggiunge agli sconti...

Azienda in Primo Piano: Il Tempio Circolo Ippico

Il Circolo Ippico Il Tempio è uno amena struttura sita in...

Le TOP NEWS della settimana!

Pubblica il tuo profilo e promuovi la tua attività GRATIS in una...
Equigomma
FARNAM

Altri argomenti

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
HKM
Franco Sarti
Cover Technology
Horse Point
  • Novità Allure - HKM
  • Briglie inglesi - HKM
  • Sweet Valentine - HKM