L’IMPIANTISTICA SPORTIVA E LE ATTREZZATURE PER IL TEMPO LIBERO S’INCONTRANO A MOVE CITY SPORT IL 18-19 OTTOBRE ALLA FIERA DI BERGAMO
LO SPORT COME ATTIVITA’ PRIMARIA
S’incontrerà a Bergamo il prossimo ottobre tutto il mondo dell’impiantistica sportiva e del tempo libero: l’appuntamento è a MOVE CITY SPORT dove il tema dello sport, del gioco e del tempo libero sarà declinato nella sua accezione più ampia, chiamando a raccolta gli operatori, le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni legate al progetto delle strutture sportive e dell’outdoor, riaffermando quanto quella dello sport sia un’attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età nell’ambito delle politiche del nostro paese.
Il mondo dell’impiantisca sportiva e del tempo libero si confronta con l’evoluzione culturale e progettuale del mondo dell’architettura e dell’architettura del paesaggio e con gli obiettivi di sostenibilità.
LA FIERA SI ARTICOLA IN:
MOVE CITY SPORT CONSTRUCTION – Progetto impianti e costruzioni
Percorso espositivo dedicato all’impiantistica sportiva nella sua accezione più ampia: dagli impianti specializzati a quelli polifunzionali, sia indoor che outdoor, sia pubblici che privati. Saranno presenti produttori e distributori italiani e stranieri di materiali, prodotti, attrezzature, arredi, tecnologie e macchinari nell’ambito delle discipline rappresentate.
MOVE SCHOOL SPORT – Il progetto Scuole
Lo sport si impara da piccoli
Nell’ambito della riqualificazione delle strutture scolastiche, all’insegna del «vivere sostenibile», la realizzazione delle strutture sportive assume particolare rilevanza sia per quanto concerne gli ambienti indoor sia outdoor.
MOVE GREEN CITY SPORT– Verde sportivo e paesaggio dello sport
Nell’ambito della riqualificazione urbana, le aree sportive sia all’interno dei parchi sia in aree dedicate rappresentano un’importante occasione per la costruzione di aree naturali dedicate alla pratica di attività sportive e di gioco. L’evento porterà in rassegna le migliori competenze e best pratices all’interno di un comparto dedicato a tutta la filiera del settore a partire dal verde sportivo fino alle aree gioco per bambini nelle diverse fasce d’età.
MOVE CITY SPORT FINANCING – Credito e finanza per lo sport
Tra gli espositori sarannopresenti anche i rappresentanti del mondo finanziario che presenteranno le forme di finanziamento, credito e supporto alla realizzazione attraverso strumenti innovativi anche di finanza etica per lo sport.
MOVE CITY SPORT CULTURAL PROGRAM – Forum di incontri e convegni
L’evento è supportato da un qualificato Comitato Tecnico Scientifico che raccoglie le principali rappresentanze dei ministeri, degli enti e delle istituzioni del settore.
Convegno nazionale e incontri con i rappresentanti delle istituzioni, della politica, delle federazioni sportive e degli enti che finanziano la nuova costruzione, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’efficientamento degli impianti sportivi, Workshop & Conferenze, Approfondimenti, seminari formativi con riconoscimento di crediti – CFP, Momenti conviviali e interviste con rappresentanti dello sport.