1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Dicembre 2025

Mercoledì di trotto all’ippodromo Snai San Siro di Milano

In evidenza due handicap per il trofeo di trotto montato e i cavalli di 3 anni sui 2.000 metri per il Premio Showmar

Il 7 maggio la pista di trotto dell’impianto milanese di piazzale dello Sport 6 ospita la 26^ giornata stagionale con sette corse a partire dalle ore 15:15. Tra queste spicca la prova Handicap sulla distanza dei 2.000 metri per cavalli di 3 anni e poi l’Handicap sulla distanza dei 2.000 metri per la 3^ prova riservata agli specialisti del Trotto montato. Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13:00 con attività di ristorazione e bar. Ingresso a 3,00 euro solo maggiorenni. In pista dalle ore 15:15 fino alle 18:00

Continua la bella alternanza di riunioni di galoppo e di trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Passato il weekend ecco arrivare l’infrasettimanale in programma questo mercoledì 7 per la 26^ giornata di trotto. Sono sette le prove a partire dalle ore 15:15 fino alle 18:00 circa, anticipate alle 14:40 e alle 14:55 dalla Prova Pubblica e la Prova di Qualifica dei 3 anni. 

Cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti dalle ore 13:00 con ticket di 3,00 euro solo per maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità l’accesso è gratuito. Sempre attivi, già dalle ore 13:00, i vari punti bar al primo livello della Tribuna del Trotto e il Ploom bar, così come i due ristoranti interni, Canter 1920 e Parioli Garden

Ma vediamo il programma di trotto con tutti i protagonisti di questo mercoledì.

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:15 – sette corse)

PRIMA CORSA – PREMIO URLO DEI VENTI 

In pista con Countach ed Extreme Bar che sono i più attesi in questa corsa per anziani di categoria F/E sui 1.600 metri. Il primo pensionario di Harri Rantanen, con gli effettivi al top della forma, si fa leggermente preferire per via del numero all’interno. I due, comunque, non dovranno di certo sottovalutare l’indomito Voltaire Gifont che se al meglio ha tutto per imporsi.

SECONDA CORSA – PREMIO ATIK DL 

Segue la condizionata per cavalli di 3 anni non vincitori di 2.000 euro affidati ai Gentlemen in cui Google Ek e Gryffindor si dividono la prima nomination con leggera preferenza per Google, forse più regolare di Gryffindor. Ghibli Pink e Ginestra, invece, sembrano pronti per sfruttare eventuali débâcle dei più attesi con Giada Sa e Gem Sky nel ruolo si semplici sorprese.

TERZA CORSA – PREMIO ARAZI BOKO

Alla terza un’altra prova condizionata ma per cavalli di 4 anni vincitori da 5.000 a 12.000 euro in carriera in cui Lover Winner ha i mezzi per imporsi a patto di restare concentrato dall’inizio alla fine. L’ospite Figlio dei Venti si gioca una discreta chance al pari di Fireworks As veloce al via e Flashdance Trio arroccata in corda.

QUARTA CORSA – PREMIO POCAHONTAS DIAMANT

A metà programma la reclamare a 8.000 euro per cavalli anziani vincitori da 5.000 a 10.000 euro negli ultimi 12 mesi in cui Diochebel è il punto di riferimento nei confronti di Bel Gnaro Lucy sempre competitivo in questi contesti. Auguri Op dovrà far fronte ad una scomoda collocazione, mentre i veloci Ettore del Sauro ed Angel Cash prenotano il marcatore sfruttando la posizione.

QUINTA CORSA – PREMIO SHOWMAR

Alla 5^ prova della riunione la corsa più importante, un Handicap sulla distanza dei 2.000 metri per cavalli di 3 anni in cui tre vincitori da 6.000 a 12.000 euro in carriera tenteranno di capitalizzare i 20 metri di vantaggio da tre inseguitori che vincono fino 25.000, mentre il terzo nastro riservato a coloro che ne vincono da 25.000 a 50.000 euro in carriera è andato deserto. Corsa decisamente equilibrata con più o meno tutti in grado di essere protagonisti. Allo start indiziati di fuga sembrano Goelicher St e Global Cok Lf mentre tra gli inseguitori Grand Tur Joyeuse in possesso di secco ed incisivo cambio di marcia si fa preferire al potente Giannone of Brown. Gestodamore Rosa e Golfo d’Esi non sono certo fuori corsa e meritano comunque la massima attenzione.

SESTA CORSA – PREMIO LIVIO DEL PRI – 3^ prova Trofeo Trotto Montato

Si continua con questo Handicap sulla distanza dei 2.000 metri per gli specialisti del Trotto montato. Allo start troviamo quattro candidati al successo: la veloce Briseide Sl, Biscuit del Nord, Campione Ral, anche se in errore, e il tedesco Icelander esponente di un team sempre pericoloso in questa specialità. Al secondo nastro i migliori sono Corto Maltese, protagonista all’ultima uscita, e Jeoffrey in perfetta sintonia nello schema ed affiatato con Luca Messi. Cornelia Op, unica al via al terzo nastro, dovrà dar fondo a tutte le energie e confidare sull’esperienza di Antonio Monteriso per lottare per il successo.

SETTIMA CORSA – PREMIO ULA RISAIA TRGF

Chiude la 26^ giornata di trotto sul circuito di Milano la condizionata per cavalli di 4 anni vincitori da 6.000 a 20.000 euro in carriera alle prese sulla distanza dei 2.100 metri. Faharajah One è il punto di riferimento avendo dalla sua mezzi e parziale per risolvere la situazione a suo favore. Fornarina Ross cercherà di sfruttare la buona velocità di base prenotando il podio, mentre Freia Sl farà leva sulla regolarità. Fruttosio, riuscendo a trovare uno svolgimento favorevole, può rivelarsi competitivo in chiave successo, mentre Fenalù St e Flashpoint Col sono le sorprese.

Il calendario di maggio di trotto prevede gli appuntamenti di domenica 18 e poi le ultime due uscite del mese in programma venerdì 23 e venerdì 30.

Link partentihttps://ippica.snai.it/partenti/T/IT33/2025-05-07?signature=fb3a802223687e4d4a25a474e49fb163032cfa041b25014e4a8b67467b6feb26

Credito fotografico: FOTO DENA – SNAITECH

***

Ippodromo Snai San Siro di Milano – Info utili

  • Dove: Ippodromo Snai San Siro di Milano – Accesso da piazzale dello Sport 6.
  • Quando: mercoledì 7 maggio – 26^ giornata stagionale trotto.
  • Orari cancelli e biglietteria: apertura dalle ore 13:00.
  • Attività di bar-tavola calda e ristorante dalle ore 13:00 in poi.
  • Inizio riunione corse trotto: 15:15 – 18:00 – Sette prove.
  • Costo Ingresso pubblico: ticket 3,00 euro solo per maggiorenni; accesso libero per minori di 18 anni e per le persone con disabilità certificata con un accompagnatore.

*** CALENDARIO TROTTO MAGGIO – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

Domenica 18
Venerdì 23
Venerdì 30

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Tappetini Assorbipiù - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online