1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
23 Dicembre 2025

Mercoledì ancora in pista per la 9^ giornata di galoppo all’ippodromo Snai San Siro

Sei corse tra cui la Condizionata per il Premio Monza e gli Handicap

Dopo la riunione ‘insolita’ del lunedì, la pista in erba dello storico ippodromo milanese ospita una nuova riunione di galoppo nel pomeriggio del 16 aprile. Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13:00 con ticket di 3,00 euro per i maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata e con un solo accompagnatore. Aperti al pubblico i ristoranti e i punti bar tavola calda

Continua a ritmi serrati la stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano con questa settimana che vedono in calendario, oltre alla giornata di lunedì appena disputata, anche gli appuntamenti di mercoledì 16 e poi domenica 20 con in programma l’atteso Premio Certosa, la listed con montepremi di 48.400 euro riservata ai cavalli di 3 anni ed oltre impegnati sui 1.000 metri in pista dritta. 

Il mercoledì per la 9^ giornata stagionale inizia dalle ore 15:00 fino alle 18:00 circa con sei corse. Tra queste brilla il Premio Monza, la prova condizionata riservata alle femmine di 4 anni ed oltre sulla distanza di 2.000 metri in pista grande. Non solo: nella seconda parte del programma anche tre handicap per la II Tris per il Premio Buenos Aires per cavalli di 3 anni sui 1.200 circa su pista dritta con arrivo al secondo traguardo, il Premio Piazza d’Armi, con ancora le sole femmine di 4 anni ed oltre sulla pista di 2.000 metri, e a chiudere l’ultimo handicap di giornata con il Premio Castellazzo di RHO, per cavalli di 3 anni che si confrontano sui 1.800 metri su pista media.

Come sempre cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 16 aperti due ore prima dell’inizio della riunione di corse, quindi dalle ore 13:00 con ticket di 3,00 euro per i maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata. Possibilità per i visitatori di pranzare presso i ristoranti o i punti bar-tavola calda presenti all’interno dell’impianto fino al termine della giornata. Ma andiamo a conoscere i protagonisti in pista.

PROGRAMMA – Ore 15:00 (Sei corse)

PRIMA CORSA – PREMIO FRANCO BARALDI (PIANA – HANDICAP)

La riunione inizia con la prova in ricordo di Franco Baraldi e in pista con le amazzoni e i cavalieri per un handicap sul doppio chilometro di pista grande. Gira e rigira può essere tornata la volta buona per Chiamami Boss, forse non facilissimo da far vincere per le sue attitudini di corsa, ma ora senza una rivale molto forte come quella che l’ha battuto l’ultima volta. Agent Zero è il rivale dichiarato potendo contare sul rodaggio positivo e sul ritorno in pista grande. Bull Dozer pare essersi di nuovo un po’ smarrito ma le potenzialità rimangono sempre pericolose.

SECONDA CORSA – PREMIO CASBENO (HANDICAP)

A seguire i velocisti anziani che hanno a disposizione un handicap di categoria ordinaria sui 1.200 metri molto competitivo. Innanzitutto occhio ad Ilomilo ed Etoile De Vallarsa, che possono facilmente mettersi alle spalle il rientro per rendersi molto pericolosi, e se Love Ya scende di categoria in un momento comunque positivo, alla fine della fiera la nomination è per Via Electriano, che pare aver ritrovato i suoi motivi migliori come dimostrano le ultime due prestazioni e che gradirà un eventuale terreno faticoso. Attenzione ad eventuali movimenti di scommesse sul debuttante in handicap Speed Trap e nessuno si dimentica di Kodiac Blue che prova a bissare il successo su cui rimane.

TERZA CORSA – PREMIO MONZA (CONDIZIONATA)

È dalla terza prova in poi che iniziano le corse più interessanti della giornata con il clou tecnico del pomeriggio, ovvero la tradizionale condizionata per le femmine anziane sul doppio chilometro di pista grande che hanno nel mirino il Mezzanotte. Edizione non solo di ottimo livello ma anche suggestiva, con Taany da indicare per forza di cose in pole position dopo il suo clamoroso 2024, che aveva cominciato vincendo questa corsa, chiudendo poi con il doppio Falck/St.Leger Italiano. Ovviamente dovrà concedere i chili e questo alimenta i propositi di rivincita di Aquila Reale e Sopran Brescia, e se Exertive affronta la categoria sulle ali della forma terrificante, sarà molto interessante rivedere Calle Almazora, che non corre da delle Oaks un po’ opache dopo la vittoria nell’Incisa.

QUARTA CORSA – PREMIO CORSO BUENOS AIRES (HANDICAP)

Si continua con il primo dei tre handicap della seconda parte della riunione: si tratta ancora dei velocisti, ma questi sono i giovani, con un handicap di buonissima categoria sui 1.200 metri. Corsa durissima, dove Royal Son torna sulla velocità dove aveva impressionato al debutto e dove Verdi Prati sarà in sicuro progresso nel suo esordio in perizia. C’è Merlengo lanciatissimo che punta alla hat-trick accorciando ancora la distanza e Be My Glory che invece alza giustamente il tiro dopo aver colpito in grande stile in categoria inferiore. Ci sono anche Feeling Right di nuovo nel suo habitat prediletto e Colocolo con il pesino velenoso e c’è Secret Force, che si fa leggermente preferire rilevando soprattutto che nelle tre sortite su questa dirittura ha fatto due primi e un secondo.

QUINTA CORSA – PREMIO PIAZZA D’ARMI (HANDICAP)

Alla quinta e penultima ci sono di nuovo le femmine anziane all’opera e sempre sul doppio chilometro, ma qui in pista media e per un handicap di ottima categoria. Anche qui il tasso di competitività fa paura con Miss McHenry che setta lo standard alla luce della piazza d’onore in Handicap Principale appena conquistata, non certo a caso, ma con la suggestione che ci porta verso Vaux Le Vicomte, rientrata in maniera assai promettente e molto stuzzicante allungata su questa distanza. The Last Rebel e Lechro sono altre due che si presenteranno più agguerrite che mai, e lo stesso faranno Petronilla e Valuta Straniera che alzano giustamente un po’ il tiro. Occhio anche a Tatooine e Blast Exit.

SESTA CORSA – PREMIO CASTELLAZZO DI RHO (HANDICAP)

Si chiude il bel mercoledì di corse valide per la 9^ giornata stagionale di galoppo con l’ennesimo handicap per il Quintè. Una prova di discreto livello per i 3 anni sui 1.800 metri di pista media in cui non cambia il comun denominatore. Anche questo caso, infatti, ci si può sbizzarrire vista la forma solidissima della compagnia con una possibile nomination per Il Professur, che non ha pescato benissimo ma che ci girando attorno con una certa incisività. Lo stesso discorso si può applicare per Rezzano, ma non scherzano niente neppure i pesi alti Pride And Glory e Womp Womp, a loro volta con tutte le cose al posto giusto per puntare al bottino pieno. Una citazione a parte la merita senza dubbio anche Rigais, che ha vinto meglio di quanto non dica l’ultima volta e può tentare il pronto bis.

La prossima riunione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano è per domenica 20 e coincide con l’atteso Premio Certosa. Ultime due riunioni del mese, invece, sono in calendario mercoledì 23 e sabato 26. ***

Ippodromo Snai San Siro Milano – Info utili

  • Dove: Ippodromo Snai San Siro di Milano – Accesso da piazzale dello Sport 16.
  • Quando: mercoledì 16 aprile.
  • Orari cancelli e biglietteria: apertura dalle ore 13:00.
  • Inizio riunione corse galoppo: 15:00 – 17:55 sei prove.
  • Attività di bar-tavola calda dalle ore 13:00 in poi.
  • Costo Ingresso pubblico: ticket 3,00 euro solo per maggiorenni; accesso libero per minori di 18 anni e per le persone con disabilità certificata con un accompagnatore.

***

CALENDARIO GALOPPO APRILE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO

DOMENICA 20 – PREMIO CERTOSA

MERCOLEDÌ 23 
SABATO 26 

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Nuovi prodotti - Equiline

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online