1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
11 Febbraio 2026

Martedì all’ippodromo Snai San Siro ultima di ottobre con il trotto in attesa del 1° novembre con il ritorno a Milano del Gran Premio Orsi Mangelli di gruppo 1

Nello storico impianto ippico milanese di piazzale dello Sport 6 il 21 ottobre è in programma la riunione valida per la 37^ stagionale sulla pista meneghina. Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 13:30 con ingresso a 5 euro solo per i maggiorenni e gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata. Giornata riservata ai Gentlemen Drivers con sette corse a partire dalle ore 15:40

Ultima riunione di trotto del calendario di ottobre all’Ippodromo Snai San Siro che domani, martedì 21 ottobre, ospita la 37^ stagionale a partire dalle ore 15:40 con sette prove in un pomeriggio dedicato esclusivamente ai Gentlemen Drivers (Prova di Qualifica dei 2 anni alle ore 15:15 e la Prova Pubblica dopo la 6^ corsa). 

E poi il top stagionale con Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli (Gruppo 1), e il Filly (Gruppo 2), il Gran Premio delle Nazioni (Gruppo 1) e la Coppa di Milano (Gruppo 3) in programma sabato 1° novembre. Un appuntamento da non mancare!

Tornando a domani, invece, cancelli e biglietteria aperti al pubblico già dalle ore 13:30 in piazzale dello Sport 6 con ticket d’ingresso a 5,00 euro per i maggiorenni, mentre per i minori e le persone con disabilità certificata l’accesso è gratuito. Nello spazio d’ingresso è ben visibile il Cavallo di Leonardo, la maestosa statua equestre di 10 tonnellate e alta più di 7 metri oppure è possibile visitare la GAMIGalleria Archivio Multimediale Ippodromi -, uno spazio espositivo ed interattivo dedicato alla storia e alla cultura dell’ippica che porta il visitatore a riscoprire il fascino degli ippodromi e del mondo dei cavalli. E anche la ‘Mostra dei 100 anni’ con i pannelli che raccontano la storia dell’ippodromo milanese, inaugurato nel 1920, e dei suoi protagonisti.

***

PROGRAMMA TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO (ore 15:30)

PRIMA CORSA – PREMIO GDC CAMPANIA

Avvio di riunione per i Gentlemen che si apre con una reclamare per anziani a 8.000 euro in cui Crazy Cast cerca di sfruttare la notevole rapidità al via per assumere il comando e difendersi dalla pressione di Dream Breed in possesso del motore per scardinarne le resistenze. Brillantissime arroccato lungo la corsa è più della terza forza, mentre gli altri al via sembrano alle prese con compito complesso.

SECONDA CORSA – PREMIO GDC PIEMONTE E LIGURIA

Sempre con una reclamare ma questa volta per cavalli di 3 anni a 12.000 euro in cui Gilly Grif, a segno per la prima volta in carriera all’ultima uscita, rappresenta una possibile base nei confronti di Giannone Of Brown potente ma non sempre disponibile. Gerico, nonostante la collocazione, ha ambizioni di successo, obiettivo possibile anche per Ginny Cast al contrario ben messa in corda. Ruolo di sorpresa che spetta a Gold Prav.

TERZA CORSA – PREMIO GDG LOMBARDIA 

Si passa alla bella prova condizionata per cavalli di 3 anni vincitori da 8.000 a 20.000 euro in carriera in cui Gemma degli Dei potrebbe essere un’idea nei confronti di Gilda Indal, a segno in estate a media squillante a Montecatini, e Gio d’Arc, al top della forma e in buona sintonia con il suo guidatore e proprietario. Gineah Dance deve districarsi dalla pessima collocazione ma possiede il parziale per far bene al pari di Givenchy. Gioconda Cap e Gravina Mf potrebbero dire la loro.

QUARTA CORSA – PREMIO GDC VENETO

A metà programma di nuovo con una reclamare con protagonisti i cavalli di 4 anni a 8.000 euro in cui la forma e la rapidità al via di Flush Noire potrebbero fare la differenza. Farah Lest, reduce da una valida piazza d’onore, prenota il podio, mentre Fatima Trebì, che in questi contesti offre sempre il meglio, assieme all’alterno Fortedeimarmi Dr e Firework Pink si dividono il ruolo di sorpresa.

QUINTA CORSA – PREMIO GDC TOSCANA

Nella seconda parte del programma c’è un’affollatissima prova per cavalli anziani di categoria F/G al via con i rispettivi proprietari sulla distanza dei 1.600 metri. Bluff dei Greppi, seppur al rientro da qualche mese, è in evidenza in questa corsa. Beatles Boy Treb, invece, abbassa il tiro rispetto al solito e, nonostante il numero, può rivelarsi competitivo al pari di Singapore in cerca di una delle ultime zampate di una gloriosa carriera. Il veloce e ben messo Blue Light, con Casanova Adri, il dispersivo Dominator Bar e Duchessa Ssm aprono una lunga schiera di possibili vincitori o almeno piazzati.

SESTA CORSA – PREMIO GDC EMILIA ROMAGNA

Alla penultima la condizionata per cavalli di 4 anni vincitori da 10.000 a 35.000 euro in carriera in cui Fosciandora Dr, grazie anche alla collocazione al via, appare come un chiaro punto di riferimento nei confronti del potete Face Wise As. Gli altri sembrano ambire a un piazzamento con Fantastica Fas e Fair Lady Gar leggermente preferiti a Freia Sl reduce da valida vittoria.

SETTIMA CORSA – PREMIO GDC LAZIO

A chiudere il martedì e il mese programmazione di ottobre con il trotto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano la corsa con più dotazione: si tratta di un Handicap ad invito per cavalli anziani sulla distanza dei 2.100 riservato ai Gentleman con cavalli di proprietà abbinato alla scommessa Tris Quartè Quintè in cui il pronostico si orienta verso il secondo nastro dove l’esperto Creso Risaia Trgf si fa preferire a Cluny dei Greppi in cerca di riscatto dopo il nulla di fatto al trotto montato. Elmut, Aaron del Ronco e Dior As completano la prima cinquina avendo anch’essi i mezzi per recuperare la penalità. Allo start i migliori sembrano Zef e Celsius Mabel Fm alle prese tuttavia con collocazioni non facili.

Ora il conto alla rovescia per la giornata clou di sabato 1° novembre con in pista il ritorno a Milano del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli (Gruppo 1) e del Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli Filly (Gruppo 2). Nella stessa riunione anche un altro Gruppo 1 con il Gran Premio delle Nazioni e poi la Coppa di Milano (Gruppo 3). Le altre giornate del mese sono venerdì 14 e poi domenica 30 con il programma dedicato al Trofeo Obiettivo Casa.

***

INFO UTILI – TROTTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO Giornata corse: martedì 21 ottobre 2025; ingresso da: piazzale dello Sport, 6 – Milano; apertura cancelli e biglietteria: dalle ore 13:30; ticket accesso: 5 euro solo maggiorenni – gratuito per i minori e le persone con disabilità certificata; inizio riunione di corse: sette prove dalle ore 15:40 alle ore 18:35;

ristorazione e bar attivi dalle ore 13:30 a fine giornata di corse.

***

CALENDARIO DI NOVEMBRE – IPPODROMO SNAI SAN SIRO TROTTO MILANO
SABATO 1Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli (Gruppo 1)
Gran Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli Filly (Gruppo 2)
Gran Premio delle Nazioni (Gruppo 1) Coppa di Milano (Gruppo 3)

Venerdì 14
Domenica 30 – TROFEO OBIETTIVO CASA

VIDEORACCONTO

Guarda ora il videoracconto sullo stato dell’arte dell’Horse Arena:
Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano

News, web marketing e shop on line è il modello di comunicazione integrata proposto dal nostro network.
Il PORTALE DEL CAVALLO è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. INFORMA è il bimestrale distribuito in omaggio a tutti i clienti del nostro NETWORK. La WEB TV tratta molteplici argomenti, dall’attualità al coaching, dalla veterinaria al benessere di cavalli e cavalieri, cani e gatti, con il contributo di illustri esperti del settore.

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Julius-K9 - Record

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

Super Saldi > Sconta ciò che vuoi tu… 😘 anche le Idee per San...

-10% EXTRA SCONTO codice SALDI Valido per tutti e senza spesa minima e Con...

Costi di truciolo e lettiere in aumento? Riducili con il fondo in gomma

Ridurre i costi delle lettiere nei box oggi è possibile Negli ultimi...

Il paesaggio come infrastruttura

Da Milano Cortina 2026 al paesaggio storico, dalle aree ex industriali...

A Marzo è tempo per far uscire i tuoi animali ma in sicurezza: controlla...

Una recinzione elettrificata è un modo sicuro ed efficace per mantenere...

Cura degli Zoccoli in Inverno ❄️ Ancora fino -15% Extra Sconto su ciò che...

Sono giorni molto freddi e quindi di emergenza per: Eccesso di acqua...

Ecco 2 Nuovi Corsi on line sull’Alimentazione del Cavallo: approfitta del -20% sconto!

Puoi già seguire on line 2 nuovi corsi tenuti dal Dott....

PAYSAGE TOPSCAPE a Myplant & Garden 2026

Il progetto del paesaggio diventa opportunità. PAYSAGE TOPSCAPE parteciperà alla decima edizione...

NON PERDERE questi EXTRA SCONTI, -15% a -20% con Tessera Premium e -10% per...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi. Approfittane.Inoltre fino...

Da 15% a 20% Extra Sconto con Tessera Premium e 10% Extra codice SALDI...

Usa lo sconto per risparmiare su ciò che vuoi.Valido su tutto...

Il presidente FISE Marco Di Paola in visita da Croceri Farm

Oggi il presidente della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Marco Di Paola ha...

Eva Rosenthal – il Mental Coaching per gestire al meglio le emozioni

Parliamo di tecniche di Mental Coaching utilizzabili fin da subito per...

-15% Extra Sconto codice Freddo. Non perdere questa opportunità!

Come? Acquista almeno 1 Coperta o 1 Cappottino per cani e usa il codice FREDDO NON PERDERE QUESTA OCCASIONE...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online