Maria Grazia Cucinotta madrina d’eccezione di Equiama #Ridetorise a supporto delle donne e contro la violenza di ogni genere
Sabato 11 Novembre dalle 11.20 Maria Grazia Cucinotta sarà presente a Fieracavalli e sosterrà tutte le attività di EQUIAMA e del suo team di amazzoni al Padiglione 1 STAND 39 e nell’area D
“incoraggiare le donne a ribellarsi a chi usa violenza contro di loro” questo il messaggio appassionato e concreto di Maria Grazia Cucinotta, da sempre al fianco dei più deboli e della lotta alle ingiustizie e alle prepotenze nei loro confronti e che ha dato vita all’associazione “Vite senza paura” in prima linea nel sostegno alle donne.
Ed è grazie alla forza delle donne – Maria Grazia Cucinotta e Silvia Villa – che prende vita il progetto #RIDETORISE di EQUIAMA.
Maria Grazia sarà presente in FIERACAVALLI 125 in veste di madrina ufficiale di #RIDETORISE e accompagnerà le amazzoni nelle loro attività all’insegna della forza e indipendenza femminile e supporterà attraverso la sua testimonianza #RIDETORISE.
Presso lo Stand Equiama sarà inoltre possibile acquistare le t-shirt #RIDETORISE. parte del ricavato verrà infatti devoluto all’associazione VITE SENZA PAURA di Maria Grazia Cucinotta*
Il team EQUIAMA** attraverso #RIDETORISE vuole offrire un sostegno alle donne, ragazze e bambine vittime di qualsiasi forma di violenza, non solo la violenza fisica, ma anche e soprattutto la violenza psicologica, capace di ferire e restare parecchio nella nostra mente. una violenza che passa nelle minacce, intimidazioni, ma anche nelle umiliazioni e in comportamenti dannosi che incidono fortemente sulla salute mentale. anche la donna che appare più forte può essere vittima di questa violenza, Equiama vuole offrire uno spazio di recupero, di rispetto e di more per e stesse, un momento di supporto nel recuperare la propria autostima e forza interiore in un ambiente sicuro e non giudicante in cui le donne possano interagire con i cavalli in sinergia e armonia. i cavalli sono noti per la loro capacità di percepire in anticipo le emozioni umane, per questo motivo le sessioni con loro possono aiutare a sviluppare fiducia, gestire lo stress grazie alla comunicazione non verbale e istintiva.
La presenza di Equiama a Fieracavalli 125 si fa portavoce di un messaggio concreto di speranza e rinascita.
E’ infatti all’insegna di #RIDETORISE, il mantra scelto da Silvia Villa e dal team Equiama, che prenderanno vita le esibizioni ed attività volte a sostenere le donne.
Equiama è espressione della forza delle donne a cavallo, della loro libertà, indipendenza e forza femminile.
Il sostegno è destinato a tutte le donne, ragazze e bambine vittime di ogni forma di violenza per cercare di offrire loro un supporto attraverso un’attività che pone al centro le donne e i cavalli.
I cavalli sono noti per la loro sensibilità e capacità di percepire le emozioni umane, le sessioni di lavoro con loro possono aiutare a sviluppare la fiducia, gestire lo stress grazie alla comunicazione non verbale e istintiva.
Ed è proprio attraverso la vicinanza a questa disciplina che Equiama rappresenta un modo spontaneo per recuperare la propria forza interiore e autostima in un ambiente sicuro e non giudicante in cui le donne possono interagire e relazionarsi con i cavalli.
Il magico team di Silvia Villa regalerà un momento di emozione in costume attraverso l’esibizione dell’equitazione all’amazzone nel Padiglione D tutti i giorni alle 12.
Inoltre, una bellissima occasione per tutti! il BATTESIMO della SELLA all’amazzone, sarà infatti possibile provare l’emozione di salire in sella GRATUITAMENTE per i bimbi e ragazzi* fino a 10 anni!
Infine, presso lo stand Equiama sarà possibile informarsi sul progetto #RIDETORISE, ricevere informazioni per gli STAGE professionali di Equitazione in sella all’Amazzone con Silvia Villa, nonché approfittare dell’occasione per scoprire l’abbigliamento tipico dell’amazzone reinterpretato nelle sue più attuali versioni
ATTIVITA IN FIERA:
> a cura del TEAM EQUIAMA Show delle Amazzoni – padiglione D (di fronte al Padiglione 9)
giovedì 9 h 12.20
venerdì 10 h 12
sabato 11 h 12.05
domenica 12 h 10.45
* gli orari sono indicativi e soggetti a cambiamenti seguiteci sui social equiama_official per conferma
> Battesimi della sella all’amazzone * gratuiti per bambini fino a 10 anni
> STAND informativo e raccolta a sostegno #RIDETORISE – Padiglione 1 stand 39
Vi aspettiamo al Padiglione 1 stand 39, nell’area D e in tutta la Fiera per un grande momento sostegno alle donne e di pura emozione!
* L’associazione VITE SENZA PAURA nasce da un progetto importante di professioniste impegnate nel sociale, che insieme alla loro Presidente Maria Grazia Cucinotta, sostengono ogni giorno le donne vittime di violenza. Siamo dalla parte delle donne, insieme per dire #stopallaviolenza!
**Equiama è il progetto formativo di Silvia Villa del Club Ippico La Rocca di Cambiago, nasce per promuovere, sostenere e sensibilizzare alla pratica e disciplina in sella all’amazzone.
Silvia è promotrice di questa disciplina dal 2011 ed è stata la fondatrice della prima associazione in Italia per la monta all’amazzone.
La grande passione di Silvia per il mondo dell’equitazione raccoglie un bisogno della comunità femminile: ridefinire il ruolo di questa disciplina equestre classificandone regole e livelli per la pratica a livello internazionale.
Andare oltre il ricordo stilistico e il fascino dell’esecuzione per dare consistenza a uno sport che merita di essere riconosciuto .