“La società sarà civile quando chi uccide un cane sarà processato come chi uccide un uomo”, questo è un aforisma di Leonardo Da Vinci, mentre Gandhi scrive: “L’odio per i cani è la sconfitta dell’intelligenza umana” e se lo dicono loro non ci resta che crederci!
Tutti i cani, indipendentemente dalle loro dimensioni, chihuahua o alano, o dalla loro conformazione morfologica, cane da pastore tedesco o rottweiler, hanno tutti le medesime peculiarità ed eccletticità.
Nel particolare ogni cane ha la necessità fisiologica di muoversi, in quanto non esiste un cane geneticamente ideato per essere “un cane da salotto”, ovvero da accarezzare per ore e che il suo movimento quotidiano possa limitarsi a fare il giro dell’isolato per espletare le sue necessità etologiche e fisiologiche.
In questo manuale didattico troverete sia una parte di presentazione del cane a partire dal punto di vista storico, biologico, etologico, di addestramento, nozioni giuridiche, arrivando ad una carrellata di attività cinofile che può fare il nostro cane, in quest’ultimo contesto potrà essere il nostro compagno inseparabile di una poliedricità di iniziative che renderebbero felice sia noi che il nostro cane.
Alla redazione di questo manuale hanno partecipato numerosi Esperti di cinofilia che per le loro esperienze e peculiarità personali acquisite, in diversi ambiti, riusciranno a trasmettervi le giuste conoscenze per comprendere che il nostro cane è un animale veramente speciale e da valorizzare.
Titolo: Il cane e le sue potenzialità
Manuale Didatico, 313 pagine illustrato a colori
Autore: Piero Acquaro
IN OFFERTA LANCIO A SOLO 23,80