Nel Premio Autunno di San Siro, si imponeva Bella Scommessa


La 52^ giornata stagionale di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano nell’ultimo sabato di novembre vedeva in pista sei prove tra cui le molto attese ed altrettanto interessanti due condizionate per la generazione più giovane che proponevano la presenza di soggetti che avevano suggerito un certo potenziale. Prima i velocisti del Premio Brianza, sulla distanza minima dei 1.000 metri, dove colpiva a grande sorpresa l’ex inglese Stardinia, che riusciva ad avere le battute migliori in una prova corsa a ritmo troppo sostenuto, con il grande atteso Black Afgano che calava subito, e l’altro atteso Tulum che crollava ai 50 metri finali, perdendo anche il secondo dalla rimontante Miss Afnin.
Nella prova sui 1.500 metri, per il Premio Autunno di San Siro, si imponeva in grande stile Bella Scommessa che, dopo aver seguito a centro gruppo, allungava con apprezzabile sicurezza permettendosi il lusso di rallentare; un altro passo avanti per lei, mentre Girl Supreme arrivava seconda con un bel recupero dopo aver subito un intralcio al via che l’ha sempre costretta nelle retrovie.

L’altra prova che i cavalli di 2 anni avevano a disposizione era la maiden per i velocisti sui 1.200 metri per il Premio Lavinia Fontana ad inizio riunione in cui dove il favoritissimo White Love manteneva le consegne senza nessun tipo di affanno, partendo bene, controllando la situazione ed allungando con sicurezza ma denotando ancora una certa inesperienza, il che fa ben sperare per il futuro; discreto secondo posto per Sugar Mirror che non avrà problemi a centrare la sua maiden.
La giornata prevedeva un paio di interessanti handicap: uno per il Premio Tertullian di buona categoria per sprinters sui 1.000 metri secchi, mentre l’altro, per il Premio Salselon, era di livello ancora superiore sul miglio di pista grande. Iniziamo da quest’ultimo dove non si faceva sorprendere Spiderman che incorniciava nel migliore dei modi la sua ottima stagione con una vittoria di perentoria affidabilità, mentre alle sue spalle finiva forte al largo di tutti Universoemarmo. Nella volata sulla distanza minima che chiudeva il pomeriggio l’ospite Ala Avio vinceva arroccato allo steccato ma mantenendosi sempre in quota e respingendo il tentativo di Etoile De Vallarsa.

Da raccontare, infine, la reclamare sui 1.800 metri per il Premio Horeion Directa, siglata in scioltezza da Glorious Emperor, molto seguito dalla punta dopo l’altrettanto chiaro successo su cui rimaneva e che pare aver trovato una certa solidità, al di là della categoria affrontata.
La stagione di galoppo a Milano continua anche a dicembre con cinque appuntamenti a partire dalla doppia giornata di domenica 7 e lunedì 8. Chiusura, invece fissata per lunedì 29.
Link risultati: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2025-11-29?signature=6158f7acef5dd99e6f246b0ce53dfa4d0654237c9e9d855a8992fed01dc58458
In allegato immagini credit: FOTO IPPODROMO SNAI SAN SIRO
CALENDARIO GALOPPO DICEMBRE 2025 – IPPODROMO SNAI SAN SIRO MILANO
Domenica 7 – PREMIO SCUDERIA BELFORTE
Lunedì 8 – PREMIO SCUDERIA ZANASCA – PREMIO SCUDERIA PAMAL
Sabato 13 – PREMIO SCUDERIA RENCATI
Sabato 20 – PREMIO TRAU
Lunedì 29 – PREMIO ORSENIGO – PREMIO FANTE
Chiusura Stagione Galoppo Milano 2025
VIDEORACCONTO
“Snai San Siro Horse Arena – il nuovo volto dell’Ippodromo” di Milano
























































